photo4u.it

Player multimediale e streaming...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
katageo
utente

Iscritto: 01 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 1:27 pm    Oggetto: Player multimediale e streaming... Rispondi con citazione

Ragazzi vi chiedo un consiglio: attualmente uso K-Lite Codec Pack, ci sono tutti i codec, vedo i filmati RealPlayer su Internet, non vedo però i filmati QuickTime...

Volevo disinstallare K-Lite Codec Pack e installare VLC Media Player (http://www.videolan.org/vlc), però ho questi dubbi:

- potrò vedere i dvix con Windows Media Player? (più in generale, i codec saranno compatibili con WMP?)

- potrò vedere/sentire video/audio in streaming in formato RealOne e QuickTime?

- VLC è veramente IL lettore multimediale da avere assolutamente?

Grazie! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
- VLC è veramente IL lettore multimediale da avere assolutamente?
SI, decisamente.
Legge tutto, é a gratise, non si istalla, la procedura di istallazione serve solo a scompattarlo e inserire i collegamenti.
- Se non vuoi istallarlo scarica la versione zippata invece della exe, scompatta il file zip in una cartella e fai un collegamento sul desktop.
Se poi ti scocci cancelli la cartella e Amen.
Lo svantaggio e che non ti trovi il collegamemto al programma nella voce "Arpi con". Poco male basta trascinare il file sull'icona del programma e tutto funziona normalmente.

Io lo uso per i DVX che wmp non legge senza i codec adatti.

Enzo Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io come player non ho mai sentito nominare questo "VLC" , io ho installato i codec del pacchetto "k-lite" e successivamente anche quelli del pacchetto "ACE mega codecs pack" che e' il pacchetto piu' completo che io abbia trovato in rete.
poi per vederei film uso "nero media player" o "divx player" o "bs player", a volte anche "windows media player classic".

ti rispondo:
- windows media player usa i codec installati nel pc da qualsiasi altro programma, e se non li trova se li va a cercare su internet (se hai una connessione attiva).

-a vedere dalle caratteristiche sembra che possa leggere tutti i formati maggiormente diffusi

- io preferisco avere un lettore specifico per ogni formato, poi ognuno la pensa come gli pare!! Wink

Vai a fine pagina
katageo
utente

Iscritto: 01 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ma per lo streaming su internet?!??
VLC Player può leggere il formato RealPlayer e QuickTime?!?? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: