Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 11:42 pm Oggetto: Fallito aggiornamento firmware |
|
|
Ebbene sì, mentre tentavo di aggiornare il firmware della mia E-PM1 dalla versione 1.0 alla ultima (1.3) qualcosa è andato storto, forse la batteria non era completamente carica ed ha ceduto. La macchina non dà più segni di vita e mi sono rassegnato a portarla in assistenza.
In base alle (eventuali) esperienze in merito di qualche forumer vi chiedo:
1) la reinstallazione del firmware quanto costa?
2) la fanno soltanto presso la sede di Polyphoto o dispongono di laboratori autorizzati? (io sono di Torino)
3) siccome non mi fido di corrieri, poste etc. nel caso che occorra recarsi alla Polyphoto, è un intervento che fanno subito o bisogna lasciare l'apparecchio e poi tornare?
Che palle. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 7:54 am Oggetto: |
|
|
Una bella fregatura e magari la macchina andava benissimo senza quell'afgiornamento che potrebbe andare ad aggiornare la lingua coreana. Per l'assistenza credo che la mandino In portogallo dalla poliphoto _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Iris Boleno utente

Iscritto: 13 Gen 2012 Messaggi: 329 Località: england
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 8:52 am Oggetto: |
|
|
Scusa la banalità ma l'aggiornamento a cosa serviva? Anche io ho una Pm1... |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 10:08 am Oggetto: Re: Fallito aggiornamento firmware |
|
|
S.S.C. ha scritto: | Ebbene sì, mentre tentavo di aggiornare il firmware della mia E-PM1 dalla versione 1.0 alla ultima (1.3) qualcosa è andato storto, forse la batteria non era completamente carica ed ha ceduto. La macchina non dà più segni di vita e mi sono rassegnato a portarla in assistenza.
In base alle (eventuali) esperienze in merito di qualche forumer vi chiedo:
1) la reinstallazione del firmware quanto costa?
2) la fanno soltanto presso la sede di Polyphoto o dispongono di laboratori autorizzati? (io sono di Torino)
3) siccome non mi fido di corrieri, poste etc. nel caso che occorra recarsi alla Polyphoto, è un intervento che fanno subito o bisogna lasciare l'apparecchio e poi tornare?
Che palle. |
la tua epm1 dovrebbe essere in garanzia visto che è in commercio da meno di 2 anni e quindi se hai il documento fiscale di acquisto non ci dovrebbero essere problemi , al massimo se non è di provenienza polyphoto può darsi che ti tocchi pagare eventuali spese di spedizione, come ti hanno già detto probabilmente la macchina dovrà essere spedita in portogallo, riguardo agli aggiornamenti software io consiglio sempre di farli perche spesso oltre a quello che viene dichiarato negli aggiornamenti vengono inseriti tanti piccoli affinamenti sul funzionamento, se si usa un pc portatile e si disattiva la sospensione e le batterie del pc e della macchina sono complrtamente cariche i rischi sono "quasi zero"
saluti Alessio |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte. In effetti io gli aggiornamenti firmware li ho sempre fatti (su Olympus, ma anche su fotocamere Panasonic, Nikon e Pentax, quindi non sono proprio un novellino ) ma questa volta è andata male, evidentemente.
Mi stupisce comunque che debbano addirittura spedire in Portogallo la macchina, possibile che alla Poliphoto non dispongano degli strumenti necessari per una reinstallazione del software?
Vi terrò al corrente, al momento ho scritto all'assistenza esponendo il problema, vedremo cosa risponderanno  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2012 11:10 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | In bocca al lupo  |
Grazie! Il primo impatto non è stato dei migliori, ho ricevuto la classica risposta "standard", con l'indicazione del link alle FAQ  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2012 7:38 am Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | Grazie a tutti per le risposte. In effetti io gli aggiornamenti firmware li ho sempre fatti (su Olympus, ma anche su fotocamere Panasonic, Nikon e Pentax, quindi non sono proprio un novellino ) ma questa volta è andata male, evidentemente.
Mi stupisce comunque che debbano addirittura spedire in Portogallo la macchina, possibile che alla Poliphoto non dispongano degli strumenti necessari per una reinstallazione del software?
Vi terrò al corrente, al momento ho scritto all'assistenza esponendo il problema, vedremo cosa risponderanno  |
In genere gli aggiornamenti non danno provlemi ma a volte... L'assistenza in portogallo spaventa un po', ma alla fine sulle macchine amatoriali devi mettere nel conto almeno 20 giorni. Diverso il discorso dell professionali che hanno in genere una corsia preferenziale. L scelta di olympus di non tenere centri di assistenza in Italia è un po' penalizzante _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Confermo, mi hanno risposto, devo spedire la Pen Mini alla Poliphoto di Opera con scontrino e garanzia, loro la invieranno "alla Olympus" (non ha parlato di Portogallo) per reinstallare 'sto benedetto firmware. Sinceramente mi pare assurdo che una casa di quelle dimensioni non disponga di un laboratorio in Italia, mah  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2012 6:25 pm Oggetto: |
|
|
come è andata a finire??? |
|
|
 |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2012 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, io ci lavoro (con i firmware).... e guarda, dipende.
Se il firmware (originario) era ben fatto e la progettazione eletronica pure... allora possono reinstallarlo (cosa che credo). Ma nel caso peggiore potrebbe essere necessario anche cambiare il DSP.
Ad ogni modo in entrambi i casi non è un'oerazione che possono fare ogni filiale del Mondo. Anche se potrebbero... spesso non gi viene permesso.
Comunque: in bocca al lupo. Vedrai che in una 20ina di giorni ti torna come nuova  _________________ Andrea |
|
|
 |
Cerby utente

|
Inviato: Mar 14 Ago, 2012 6:40 pm Oggetto: |
|
|
opps... scusate. Non avevo visto che 3d era vecchio.
 _________________ Andrea |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Ago, 2012 7:47 pm Oggetto: |
|
|
infatti io volevo sapere se passati i 20gg ora mai.... si era risolto tutto e quanto è costata l'operazione |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Ago, 2012 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi
Ho portato la Pen Mini in assistenza direttamente alla sede di Opera, la signora alla reception (che rispondeva anche al telefono, per cui il colloquio è stato a puntate) mi ha bonariamente sgridato perchè la mia Oly non era Polyphoto (l'ho presa da un venditore britannico su eBay, con tanto di fattura, per fortuna). In ogni caso mi ha riconosciuto la garanzia, l'unica spesa che ho dovuto affrontare è stato il corriere quando me l'hanno rispedita a casa (una ventina di euro). Ora è tutto a posto, per fortuna, il tempo di attesa prospettato (ed effettivo) una ventina di giorni. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Ago, 2012 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Eccomi
Ho portato la Pen Mini in assistenza direttamente alla sede di Opera, la signora alla reception (che rispondeva anche al telefono, per cui il colloquio è stato a puntate) mi ha bonariamente sgridato perchè la mia Oly non era Polyphoto (l'ho presa da un venditore britannico su eBay, con tanto di fattura, per fortuna). In ogni caso mi ha riconosciuto la garanzia, l'unica spesa che ho dovuto affrontare è stato il corriere quando me l'hanno rispedita a casa (una ventina di euro). Ora è tutto a posto, per fortuna, il tempo di attesa prospettato (ed effettivo) una ventina di giorni.
|
bhè quindi nonostante l'attesa è andato tutto per il meglio..... bene così |
|
|
 |
Cerby utente

|
Inviato: Ven 17 Ago, 2012 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Bene.
Ce lo aspettavamo tutti, però buono a sapersi.
 _________________ Andrea |
|
|
 |
|