photo4u.it

Fallito aggiornamento firmware

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2012 11:42 pm    Oggetto: Fallito aggiornamento firmware Rispondi con citazione

Ebbene sì, mentre tentavo di aggiornare il firmware della mia E-PM1 dalla versione 1.0 alla ultima (1.3) qualcosa è andato storto, forse la batteria non era completamente carica ed ha ceduto. La macchina non dà più segni di vita e mi sono rassegnato a portarla in assistenza.
In base alle (eventuali) esperienze in merito di qualche forumer vi chiedo:

1) la reinstallazione del firmware quanto costa?
2) la fanno soltanto presso la sede di Polyphoto o dispongono di laboratori autorizzati? (io sono di Torino)
3) siccome non mi fido di corrieri, poste etc. nel caso che occorra recarsi alla Polyphoto, è un intervento che fanno subito o bisogna lasciare l'apparecchio e poi tornare?

Che palle.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2012 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella fregatura e magari la macchina andava benissimo senza quell'afgiornamento che potrebbe andare ad aggiornare la lingua coreana. Per l'assistenza credo che la mandino In portogallo dalla poliphoto
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iris Boleno
utente

Iscritto: 13 Gen 2012

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2012 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa la banalità ma l'aggiornamento a cosa serviva? Anche io ho una Pm1...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2012 10:08 am    Oggetto: Re: Fallito aggiornamento firmware Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:
Ebbene sì, mentre tentavo di aggiornare il firmware della mia E-PM1 dalla versione 1.0 alla ultima (1.3) qualcosa è andato storto, forse la batteria non era completamente carica ed ha ceduto. La macchina non dà più segni di vita e mi sono rassegnato a portarla in assistenza.
In base alle (eventuali) esperienze in merito di qualche forumer vi chiedo:

1) la reinstallazione del firmware quanto costa?
2) la fanno soltanto presso la sede di Polyphoto o dispongono di laboratori autorizzati? (io sono di Torino)
3) siccome non mi fido di corrieri, poste etc. nel caso che occorra recarsi alla Polyphoto, è un intervento che fanno subito o bisogna lasciare l'apparecchio e poi tornare?

Che palle.

la tua epm1 dovrebbe essere in garanzia visto che è in commercio da meno di 2 anni e quindi se hai il documento fiscale di acquisto non ci dovrebbero essere problemi , al massimo se non è di provenienza polyphoto può darsi che ti tocchi pagare eventuali spese di spedizione, come ti hanno già detto probabilmente la macchina dovrà essere spedita in portogallo, riguardo agli aggiornamenti software io consiglio sempre di farli perche spesso oltre a quello che viene dichiarato negli aggiornamenti vengono inseriti tanti piccoli affinamenti sul funzionamento, se si usa un pc portatile e si disattiva la sospensione e le batterie del pc e della macchina sono complrtamente cariche i rischi sono "quasi zero"

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2012 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte. In effetti io gli aggiornamenti firmware li ho sempre fatti (su Olympus, ma anche su fotocamere Panasonic, Nikon e Pentax, quindi non sono proprio un novellino Smile ) ma questa volta è andata male, evidentemente.
Mi stupisce comunque che debbano addirittura spedire in Portogallo la macchina, possibile che alla Poliphoto non dispongano degli strumenti necessari per una reinstallazione del software?
Vi terrò al corrente, al momento ho scritto all'assistenza esponendo il problema, vedremo cosa risponderanno Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Mgg, 2012 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In bocca al lupo Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2012 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anteriorechiuso ha scritto:
In bocca al lupo Ok!

Grazie! Il primo impatto non è stato dei migliori, ho ricevuto la classica risposta "standard", con l'indicazione del link alle FAQ Crying or Very sad

efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2012 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte. In effetti io gli aggiornamenti firmware li ho sempre fatti (su Olympus, ma anche su fotocamere Panasonic, Nikon e Pentax, quindi non sono proprio un novellino Smile ) ma questa volta è andata male, evidentemente.
Mi stupisce comunque che debbano addirittura spedire in Portogallo la macchina, possibile che alla Poliphoto non dispongano degli strumenti necessari per una reinstallazione del software?
Vi terrò al corrente, al momento ho scritto all'assistenza esponendo il problema, vedremo cosa risponderanno Smile

In genere gli aggiornamenti non danno provlemi ma a volte... L'assistenza in portogallo spaventa un po', ma alla fine sulle macchine amatoriali devi mettere nel conto almeno 20 giorni. Diverso il discorso dell professionali che hanno in genere una corsia preferenziale. L scelta di olympus di non tenere centri di assistenza in Italia è un po' penalizzante

S.S.C.
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2012 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, mi hanno risposto, devo spedire la Pen Mini alla Poliphoto di Opera con scontrino e garanzia, loro la invieranno "alla Olympus" (non ha parlato di Portogallo) per reinstallare 'sto benedetto firmware. Sinceramente mi pare assurdo che una casa di quelle dimensioni non disponga di un laboratorio in Italia, mah Rolling Eyes
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2012 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile come è andata a finire???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cerby
utente

Iscritto: 01 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2012 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io ci lavoro (con i firmware).... e guarda, dipende.
Se il firmware (originario) era ben fatto e la progettazione eletronica pure... allora possono reinstallarlo (cosa che credo). Ma nel caso peggiore potrebbe essere necessario anche cambiare il DSP.

Ad ogni modo in entrambi i casi non è un'oerazione che possono fare ogni filiale del Mondo. Anche se potrebbero... spesso non gi viene permesso.

Comunque: in bocca al lupo. Vedrai che in una 20ina di giorni ti torna come nuova Ok!

Cerby
utente

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2012 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opps... scusate. Non avevo visto che 3d era vecchio.

Triste

luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2012 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile infatti io volevo sapere se passati i 20gg ora mai.... si era risolto tutto e quanto è costata l'operazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2012 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi Wink
Ho portato la Pen Mini in assistenza direttamente alla sede di Opera, la signora alla reception (che rispondeva anche al telefono, per cui il colloquio è stato a puntate) mi ha bonariamente sgridato perchè la mia Oly non era Polyphoto (l'ho presa da un venditore britannico su eBay, con tanto di fattura, per fortuna). In ogni caso mi ha riconosciuto la garanzia, l'unica spesa che ho dovuto affrontare è stato il corriere quando me l'hanno rispedita a casa (una ventina di euro). Ora è tutto a posto, per fortuna, il tempo di attesa prospettato (ed effettivo) una ventina di giorni.

luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2012 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
Citazione:
Eccomi
Ho portato la Pen Mini in assistenza direttamente alla sede di Opera, la signora alla reception (che rispondeva anche al telefono, per cui il colloquio è stato a puntate) mi ha bonariamente sgridato perchè la mia Oly non era Polyphoto (l'ho presa da un venditore britannico su eBay, con tanto di fattura, per fortuna). In ogni caso mi ha riconosciuto la garanzia, l'unica spesa che ho dovuto affrontare è stato il corriere quando me l'hanno rispedita a casa (una ventina di euro). Ora è tutto a posto, per fortuna, il tempo di attesa prospettato (ed effettivo) una ventina di giorni.

bhè quindi nonostante l'attesa è andato tutto per il meglio..... bene così
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cerby
utente

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2012 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene.

Ce lo aspettavamo tutti, però buono a sapersi.
Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: