Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2012 9:56 am Oggetto: HD portatile con lettore di schede |
|
|
ciao,
me ne consigliate uno che funzioni bene? Mi servirebbe abbastanza capiente ed a batteria, non mi interessa che mi faccia da viewer, ma solo che mi riversi le schede in viaggio. A quanto ho visto c'è qualcosa su ebay ma non riesco a trovare una grade varietà... mi andrebbe bene anche solo lo scatolotto dentro cui installare l'hd! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2012 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Anni fa ne presi uno (senza marca tramite una persona che conosco) ma nel portarlo in giro mi si sono rotti due hard disk (erano di marca e cambiati in garanzia).
Detto ciò, ritengono che possano andar bene come back-up e non certo come unico storage (gli hard disk normali - non gli ssd - sono molto più delicati rispetto alle card di memoria).
Tempo fa presi un'apparecchietto che permetteva di copiare tra due periferiche usb, spero di trovare il link del modello e te le posto.
ciao
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2012 10:43 am Oggetto: |
|
|
Anni fa (2005 - 2006) potevano avere un senso, le schede di memoria si aggiravano intorno al Gigabyte, gli hard disk portatili stavano fra i 20 e gli 80 GB, e i netbook non esistevano.
Oggi con schede di memoria molto più grandi perdono un po' il loro significato e perciò non se ne trovano molti, tantomeno di veloci e affidabili.
Ad oggi con i netbook a 200 € o poco più (nuovi), finisce per essere più comodo e più flessibile portarsi un netbook e scaricare sul netbook.
Almeno, per me (che appunto ai tempi l'hd a batteria l'avevo comprato ma poi abbandonato) è così... _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2012 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Il mio problema sono le trasferte lunghe in aereo, non ho materialmente lo spazio per il portatile, mi porto solo l'ipad che uso per navigare ,comunicare, guardarmi i film e leggere. In effetti forse mi conviene investire in ulteriori schede (ne ho gia un mare) e risparmiare peso.. |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2012 8:26 am Oggetto: |
|
|
E un aggeggio come quello chiesto da bosozoku ma con HDD SSD (quindi MOLTO più sicuro) all'interno esiste?  |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2012 11:18 am Oggetto: |
|
|
Io qualche anno fa ho acquistato questo. Il modello più piccolo da 60 Gb.
Funziona benissimo e non mi ha mai dato problemi.
Per sicurezza però lo uso sempre collegato all'alimentatore di rete. Come si sa il calo di tensione della batteria può essere fatale nella fase della scrittura dei dati. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|