photo4u.it

Simulare Graffi e strappi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
puccios72
nuovo utente

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 10:53 am    Oggetto: Simulare Graffi e strappi Rispondi con citazione

Scusatemi ragazzi,
sto simulando l'invecchiamento di alcune foto.

Va' tutto bene ma non riesco a ricreare il famoso effetto che si hanno su parecchie foto vecchie. Intendo quei graffi e piccoli strappi che notiamo abbinati al quell'effetto seppia troppo bello ma naturale ovvio.

Ho cercato e ricercato ma non ho trovato nulla di concreto.

Tanti argomenti su come applicare l'ingiallimento della foto e lo strappo dei bordi, ma quasi nulla su come fare quelle simulazioni di strappi interni alla foto e ai graffi.

Per le cornici ho fatto io una cornice apposita.

Grazie a tutti

Christian

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh si, in effetti è più facile trovare tools, actions e plugins che questi difetti te li tolgono piuttosto che crearli... Very Happy

Cmq guarda QUI che bruko ha spiegato bene una tecnica che può fare al caso tuo.
Guardati anche la foto linkata all'inizio del tutorial che è molto simile a quello che vuoi ottenere, credo.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puccios72
nuovo utente

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta.

Ho visto la foto ma non ci siamo infatti io vorrei ricreare i graffi e i piccoli strappi che si vedono sulle vecchie foto .

Anche un tool andrebbe bene.

Nella tecnica di bruco (ottima) non e' quello che cerco perche' e' molto irreale a mio avviso come invecchiamento della foto.

O forse sono io che non capisco bene la tecnica del timbro.

Infatti sulla foto linkata ci siamo anche se non vorrei otenere quegli strappi sul soggetto ma come se fosse solo sulla carta.

Grazie

Chris

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo sia sufficiente usare come colore del timbro il colore della carta (bruko ha usato un colore scuro) tipo bianco o direttamente sepia (ma un po' + sbiadito).
E naturalmente andarci con una manina un "filo " più leggera Wink

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: