photo4u.it

Fa foto alla Roma-Lido, Atac lo denuncia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andromeda65
utente

Iscritto: 31 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 11:20 pm    Oggetto: Fa foto alla Roma-Lido, Atac lo denuncia Rispondi con citazione

non so se e' la giusta categoria

state attenti a dove fotografate

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_agosto_29/atac-denuncia-uomo-perche-fa-foto-stazioni-2111614614540.shtml
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edoardo.c
utente

Iscritto: 14 Mgg 2011

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uh... tempo fa un signore romano mi ha fermato mentre col treppiede tentavo di fare foto in centro qui a Torino, dicendomi che per una roba del genere a Roma rischi seriamente una multa "occupazione di suolo pubblico". Non so se sia vero o no. Però mi andava di raccontare l'aneddoto. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edoardo.c ha scritto:
Uh... tempo fa un signore romano mi ha fermato mentre col treppiede tentavo di fare foto in centro qui a Torino, dicendomi che per una roba del genere a Roma rischi seriamente una multa "occupazione di suolo pubblico". Non so se sia vero o no. Però mi andava di raccontare l'aneddoto. Mah

Ho gia' letto di 'ste cosucce.

Usa un monopiede e appoggiatelo sul piede, cosi' rimani nel tuo.
Rimane il fatto che siamo in un paese ridicolo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una volta mi e' capitato mi facessero mettere via il cavalletto dicendomi che era vietato fotografare col flash . . .
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.Mino ha scritto:
Ho gia' letto di 'ste cosucce.
Usa un monopiede e appoggiatelo sul piede, cosi' rimani nel tuo.
ma tu stai da qualche parte , chi te lo dice che prima o poi ti venga contestato il fatto di stare da qualche parte(in verità già succede..) .. "a volte" il mondo spaventa per quando vada verso una spersonificazione , dove l'umano perde d'importanza al punto che una norma , una burocrazia abbia un potere sopra alla dignità stessa-
edoardo.c
utente

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma e se invece io poggiassi il treppiede sul cofano di un'automobile - es. la mia? Tecnicamente non sarebbe occupazione di nulla, a meno che non mi si voglia contestare l'occupazione di suolo pubblico da parte della mia macchina... comunque sì, siamo un paese molto ridicolo. Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordo un articolo sulla rivista Fotografare, si era negli anni '80.
Parlava proprio di questo argomento e della norma dell'occupazione di suolo pubblico suggerendo appunto di usare un monopiede su un piede o un piccolo trepiede sul tetto della propria auto.
Però, si sono messi a girare per Roma con vistosissimi trepiede, adderittura si sono ritratti con il trepiede montato tra una auto e una camionetta della polizia e uno con una mano si era appoggiato alla camionetta stessa il tutto sotto lo sguardo "indifferente" degli agenti senza ricevere alcun richiamo o contravvenzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edoardo.c
utente

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che il problema siano i soliti civich o ghisa o come li chiamate dalle vostre parti. Una pattuglia della stradale che si ferma e ti contravviene per un cavalletto la vedo molto difficile... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E penso che il vero motivo sia : non fare le foto cosi' ti vendo le cartoline.
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se un caballetto è occupazione di suolo oubblico lo è anche un deambulatore...
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: