Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tonne utente

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 266 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2005 12:45 pm Oggetto: Rally a Vicenza |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Don't look back into the sun. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
leglizone utente
Iscritto: 01 Mar 2005 Messaggi: 50
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2005 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Molto suggestiva, a me piace molto  |
|
|
albertnever utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1260 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Quoto!  _________________ Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/ |
|
|
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Bella  |
|
|
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Come taglio e momento colto a me piace molto, ma c'è una vignettatura da paura!
E' voluta? Con che obiettivo hai scattato?
 |
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Vado un pò controcorrente. A me non dice molto e cerco di spiegare perchè:
Mi sembra un pò statica: da inesperto di questo tipo di fotografie ho sempre visto impiegare certi accorgimenti per dare un senso di dinamismo: un panning, oppure un tempo brevissimo che permetta di congelare terra, schizzi di fango intorno alla macchina o cose del genere, un momento in cui l'auto è staccata da tarra... oppure ancora delle inquadrature un pò estreme, dei piani inclinati...
Altra cosa importante è una bella nitidezza che nel tuo scatto non vedo.
La vignettatura disturba molto... è un problema al quale, con l'ottica o il filtro che stavi montando, non si poteva porre rimendio, anche se dopo un ritaglio poteva aiutarti.
Sono solo pareri personali e, come detto, da non praticante del genere motoristico, prendili per quello che sono.  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
tonne utente

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 266 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 10:01 am Oggetto: |
|
|
Oh grazie a tutti,veramente.Anzi ne approfitto: vorrei caricare altre foto nella mia galleria ma ovviamente devo rimanere sotto i 320 kb se non sbaglio solo che dopo una normale compressione con The Gimp mi risultano tutte abbastanza sfuocate o mosse, o comunque di una qualita' non buona (come nel caso di questa foto per esempio).Mi chiedo se qualcuno puo' indicarmi la retta via per postare foto decenti.Grazie ancora.Nicola. _________________ Don't look back into the sun. |
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 10:49 am Oggetto: |
|
|
tonne ha scritto: | Mi chiedo se qualcuno puo' indicarmi la retta via per postare foto decenti.Grazie ancora.Nicola. |
Su questo forum troverai chilometri di indicazioni, dritte e consigli per elaborare e ottimizzare al meglio le tue foto.
Credo che, a grandi linee, tutti usino la funzione di "salva per web" di Photoshop impostando direttamente la dimensione che il file deve avere (a seconda che tu lo voglia mettere in galleria o postarlo direttamente).
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
|