|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgio non più registrato
Iscritto: 17 Nov 2005 Messaggi: 712
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 12:57 pm Oggetto: Polarizzatore e cielo azzurro |
|
|
Sul ng iafd ( 3ad "Filtro polarizzatore: effetti ?, verso la fine ), due corazzate (proprio tali) si sono affrontate nel gran mare e, dopo ripetute salve, una ha alzato bandiera bianca (senza nemmanco tentare la fuga tra le nebbie dei fumogeni) e l'altra il gran pavese. Per farla breve, ha vinto la tesi scondo la quale, in estrema sintesi, il pola, se non c'è un bel sole azzurro non servirebbe a un ciufolo.
E veniano al punto.
Mi sono svenato (e la mia scienza fotogr, credo proprio non lo meritasse)
per acquistare un B+W 77mm C-POL Warm Tone e piazzarlo sul mio Canon 14-70, ove, praticamente, semi-stabilmente giace. Vivendo in una grande città di mare con un amplissimo specchio d'acqua, i "riflessi", ecc. ecc., li ho visti con ogni tempo (buono e schifoso) e, in più (ma questo, ormai, credo sia comune al mondo intero, o quasi...), pulviscolo e foschia a iosa... Ora, se fosse vera la tesi che senza sole il pola non serve a un ciufolo (o quasi), nelle (seppur modeste) battaglie condotte con lui sul campo in giornate prive di sole io non avrei dovuto ottenere alcun beneficio. Ciò non corrisponde ai risultati da me ottenuti. E allora la domanda è semplice ? Credo di vedere immagini in effetti inesistenti, oppure il mio pola funziona davvero anche nelle giornate sprovviste di sole ?
Ringrazio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
>sul mio Canon 14-70
Ovviamente 17-40. Excuse me. |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 1:05 pm Oggetto: |
|
|
il sole non c'è.... ma la luce si....
difatti il pola non funziona solo all'aperto ma anche al chiuso elimina riflessi...
li dove la luce è direzionale (quasi sempre) il tuo pola a determinate angolazioni funzionerà ora et sempre
amen  |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 2:00 pm Oggetto: |
|
|
>li dove la luce è direzionale (quasi sempre) il tuo pola a determinate angolazioni funzionerà ora et sempre
amen
Alleluja !
Tks ! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|