photo4u.it

Se cambiassi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lupin-3
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 1:24 pm    Oggetto: Se cambiassi Rispondi con citazione

cosa prenderei per avere un mezzo simile a quello che ho già CANON G7 ?

Partiamo dal presupposto che scatto prevalentemente in montagna,quindi all'aperto(praticando alpinismo) a volte in situazioni "scomode" , e anche climaticamente parlando non il massimo (d'inverno a -15° anche più..) albe ,tramonti ecc..

Ecco per ora si è sempre comportata bene la mia digitale,la batteria sorprendente,così come (pur pesucchiando un pò) la maneggevolezza.

Guardando cosa offre il mercato mi son fatto un'idea di ciò che potrei acquistare,ma accetto consigli.

Le macchine che ho visto e che possono equiparare la mia G7 sono:

Olympus XZ1 sembra ottima,anche come prezzo,se solo avesse un pò più di zoom!
Canon S90/S95 .queste due sembrano buone anche loro.
Fuji X10 ..rimango perplesso sull'accensione,a mio avviso scomoda se sono in posti "difficili" dovendo azionarla con 2 mani (preferirei il classico bottone)
Le panasonic le scarto non piacendomi proprio.

Sarebbe anche ottima una compatta dall'ottimo sensore,e ottica e magari un 6x di zoom ..che in montagna fà comodo.

Grazie in anticipo dei consigli

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2012 7:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai guardato la G1x? E' più grande, ma ha sensore APS-C , con conseguente qualità di immagine. Ho visto anche che è uscita la Sony RX100, con un sensore molto più grande del solito (ma più piccolo della G1 X).
Altrimenti, G12... se la G7 va bene, rimani in famiglia Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2012 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SlowFlyer ha scritto:
Hai guardato la G1x? E' più grande, ma ha sensore APS-C , con conseguente qualità di immagine. Ho visto anche che è uscita la Sony RX100, con un sensore molto più grande del solito (ma più piccolo della G1 X).
Altrimenti, G12... se la G7 va bene, rimani in famiglia Smile

Ciao!

La gx1 è fuori budget..con la G12 sarei al limite.

La oly e la fuji,hanno una grave pecca,il tappo sull'obbiettivo,e in montagna quando sono sul difficile che devo far le cose con una mano sola,è una pecca non da poco.

Ma differenze sulle foto,tra G7 e G12,le noterei subito?? son molto meglio quelle della G12??

Grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2012 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so; qua arriva solo fino alla G10: http://www.dpreview.com/reviews/CanonG12/6 (ma puoi fare confronti con altre macchine di possibile interesse) .
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2012 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho guardato un pò le caratteristiche della G12,sensore e luminosità,identiche alla mia G7 ...quindi.

Invece guardando in giro,la canon S100 non sembra male ed è più luminosa della mia G7,sensore Cmos ..sembra meglio qualitativamente parlando della mia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2012 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovato l'arcano SmileSmile ..c'è la soluzione per il tappo sull'obiettivo Ok!

Olympus Shop - LC-63A Copriobiettivo automatico per XZ-1 - Accessori - Compatta digitale

L'olympus ora mi sembra molto buona Smile

L'S100 ha una grave pecca,diventa "buio" l'obiettivo alla massima focale..grave pecca.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2012 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa!

La Oly !!

Le ho provate tutte,la fuji non mi stava in mano..non riuscivo a trovar spazio col pollice.

Questa mi è calzata subitissimo,pure come prezzo 390 pagata alla fine .

Vedremo,è bellissima e come impugnatura mi ricorda tantissimo la mia vecchia canon Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: