Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
P K nuovo utente
Iscritto: 31 Dic 2011 Messaggi: 12
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2012 10:29 pm Oggetto: Meglio Bridge 25-600 f2.8 o Reflex con 18-300 F3.5-5.6? |
|
|
Ciao a tutti,
pongo una domanda tecnica da perfetto ignorante, o quasi
Sono interessato a macchine che hanno "tutto compreso" perche' non amo cambiare l'obbiettivo soprattutto quando sono in giro in viaggio
Non viaggio da solo e non sono viaggi fotografici
Sono vacanze e i miei compagni di viaggio sono piu' per il punta e scatta.
Quindi non avendo troppo tempo per fermarmi ogni momento a seconda della situazione a preparare la macchina e obiettivi pena il linciaggio della comitiva mi interessano le macchine tuttofare.
Mi piace fare foto, tento di portare scatti decenti ma accetto compromessi tra comodita' e risultati.
Quindi il mio "mondo fotografico" è fatto da una macchina compatta o compattona o da una reflex con zoom tuttofare.
Non ho problemi di budget ma sono sensibile a peso ed ingombri
Ecco la domanda
Due delle uscite dell'ultimo periodo mi han fatto venire un dubbio
Come risultati dovrebbe rendere meglio una Bridge dal solito sensore piccolo come la nuova Panasonic Lumix DMC FZ200 che pero' dichiara uno zoommone 25-600mm a f2.8 costante
oppure una Reflex Nikon Entry level tipo una 3100 o la nuova 3200 con uno zoom tuttofare come il nuovo 18-300mm, che con fattore 1,5x corrisponderebbe ad un 27-450mm.
Fino ad oggi non mi ponevo il dubbio ma questa focale tutta a 2.8 mi ha molto incuriosito
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2012 11:20 pm Oggetto: |
|
|
...sembrerebbe una domanda di facile risposta...cioe' reflex per la qualita' fotografica senza dubbio maggiore
..ma la soluzione che tu scegli con le nikon e soprattutto l'obbiettivo da te scelto...che costa sugli 800 euro ,,piu 400-500 del corpo macchina..ri porterebbe a una spesa di 1300 euro circa ,che non giustifca ,a parer mio il compromesso prezzo qualita'...vedrei piu' altre scelte in ambito reflex,sempre considerato che i soldi sono i tuoi e li spendi come meglio credi...
per la bridge fz200..sulla carta sembrava un botto notevole...a veder le prime prove e le foto in rete ..aspetterei un test piu approfondito per dare un giudizio..a me non sono piaciute moltissimo..per ora _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
P K nuovo utente
Iscritto: 31 Dic 2011 Messaggi: 12
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2012 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, grazie dei suggerimenti.
Parlo delle reflex Nikon semplicemente perche' l'ottica che mi interessa è il nuovo 18-300 Nikon
Prima pensavo al tamron 18-270 e li le macchine potevano essere di varie marche
Essendo interessato ad un'unica ottica tuttofare deve partire dal 18mm fino al massimo possibile.
Se la qualita' non e' proporzionale alla spesa effettivamente pagare 1300€ non ne varebbe la pena.
Per la FZ200 attendero i risultati e poi valutero' tra costi e qualità delle due alternative |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2012 9:09 am Oggetto: |
|
|
Non ci dici che tipo di foto vuoi fare.
In particolare, sei proprio sicuro di avere bisogno di focali tele così spinte in un obiettivo da viaggio?
Perché rinunciando ai supertele estremi le possibilità di scelta si ampliano moltissimo e ne guadagneresti in costo, prestazioni, ingombro. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Mar 24 Lug, 2012 11:53 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2012 11:41 am Oggetto: |
|
|
Un 18-300 ha più svantaggi che vantaggi. L'unico vantaggio è quello di non cambiare l'ottica. Gli svantaggi sono:
- scarsa definizione
- stabilizzare la focale lunga per evitare il mosso, o hai il braccio bionico o ti serve un supporto
- peso
- ingombro
- costo e se vorrai rivenderlo molto difficilmente lo potrai rivendere a un prezzo vicino a quello d'acquisto _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
|