photo4u.it

Provenza...che mi porto?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ricart
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2012 5:28 pm    Oggetto: Provenza...che mi porto? Rispondi con citazione

Salve,
giovedì prossimo partirò con la mia ragazza per un giretto di 5 giorni in provenza e vorrei approfittarne per fare due fotine...

Il corredo lo vedete in firma.

Avrei preferito portare la x1pro, ma ahime, non ho ancora raggiunto il budget.

Cavalletto obbligatorio?

d3, triade e via?

atterrerò a Nizza dove prenderò l'auto direzione St. Paul de Vence.

Secondo giorno : Gole del Verdon con pernottamento in zona.

Dal terzo giorno sarò fisso a Salon de provence che dovrebbe essere strategico per Aix-Avignone-Arles e Camargue.

Beh, sotto con ogni sorta di consiglio.

Saluti

p.s. il 50 l'ho venduto proprio oggi e non è dunque da prendere in considerazione.

Nikon D3 + Nikon 14-24 2.8 + Nikon 24-70 2.8 + Nikon 70-200 VRII 2.8 + + Nikon 60mm afs 2.8 + Nikon 85mm 1.4 afd + Nikon 105 macro VR + Nikon 135 DC f2 + Nikon 180 AFD 2.8 + Sb 800 + Sb 900 + Kit R1C1.Analogico Nikon F3 HP + Nikon F100 + 55 micro 2.8 ais + 135 3.5 ais + 200 f4 ais.

Fuji X Pro 1 - 18mm - 35mm - 60mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2012 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon 14-24 2.8
Nikon 24-70 2.8
Nikon 70-200 VRII 2.8

...il top.

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2012 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D3, triade e via... Wink

Il treppiede (NON cavalletto, a meno che tu non voglia dipingere i campi di lavanda...) lascialo a casa....le immagini buone le farai di giorno. Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ricart
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ops chiedo scusa per tripode/cavalletto.

Flash necessario?
lascio i fissi a casa?
Per i campi di lavanda il tripode non sarebbe meglio?

Consigli su posti particolari da fotografare?cose da vedere?cose da fare?cose da magnare:P?

Grazie.

Nikon D3 + Nikon 14-24 2.8 + Nikon 24-70 2.8 + Nikon 70-200 VRII 2.8 + + Nikon 60mm afs 2.8 + Nikon 85mm 1.4 afd + Nikon 105 macro VR + Nikon 135 DC f2 + Nikon 180 AFD 2.8 + Sb 800 + Sb 900 + Kit R1C1.Analogico Nikon F3 HP + Nikon F100 + 55 micro 2.8 ais + 135 3.5 ais + 200 f4 ais.

Fuji X Pro 1 - 18mm - 35mm - 60mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roomby
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2012

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai di corsa fino ad Avignone. C'è il festival che dura fino al 28. Cento spettacoli al giorno di media tra strada, teatri, palchetti vari...FANTASTICO!!!
Quest'anno l'ho perso poiché per necessità di prendere ferie in un dato periodo ho fatto laggiù in Provenza dal 22 al 29 giugno. L'ho visto l'anno scorso, cmq. E penso che ci tornerò l'anno prossimo...quinta volta per me di Provenza. Sempre presso la medesima Chambre d'Hotes (B&Cool...a Chateaurenard...una quindicina di km da Avignone, ad una decina scarsi da Saint Remy de Provence.
Cosa vedere? Les villages perchés del Luberon e dintorni, l'Abbaye de Senanque, Gordes, Roussillon, il castello di Baux, Arles, Nimes, la Vaucluse, Valensole, il Mont Ventoux, Saintes Maries de la Mer in Camargue, les Gorges du Verdon, le Pont du Gard, Avignone e Orange...e molto altro.
Se vai ad Avignone cerca magari di andarci con attrezzatura leggera, un paio di obiettivi (io avevo un 24 ed un 90) e vai di "street"...
Per i campi di lavanda...bellissima la luce verso il tramonto...

Umby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: