|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edoardo.c utente
Iscritto: 14 Mgg 2011 Messaggi: 242 Località: Torino / Monza
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2012 4:22 pm Oggetto: Ragazza Himba |
|
|
- Nikon D90
- AF-S Nikkor 24:70mm f/2.8 G ED
- ISO 200
- 62mm
- 1/800 f4.5
Diciamo che per essere ammesso all'interno del loro villaggio ho dovuto mentire spudoratamente sul numero di mogli (cinque...) con il vecchio capo e per la gioia della mia neosignora. Diciamo anche che per loro quelli strani siamo noi, che non possediamo mucche o capre - al massimo una cagnona - né l'orto vicino casa, che teniamo il conto degli anni, che sappiamo sempre esattamente quanti figli abbiamo e dopo ci portiamo dietro 'ste cose strane appese al collo con cui ci divertiamo un sacco a catturare le loro facce.
Sono forti questi Himba, poi trovo che le loro ragazze siano davvero belle. Nella fattispecie, giuovin fanciulla ancora da sposare ritratta vicino alla capanna in cui vive insieme alla mamma: le due trecce messe così sulla faccia indicano appunto che si accettano pretendenti... l'acconciatura piazzata in quel modo non è che aiuti molto il ritratto, diciamo. Comunque, di ritratti agli Himba me ne sono usciti una cinquantina buoni e questo è uno dei cinquanta.
Non sapevo bene se infilare l'immagine in "ritratti" o in "reportage", qualora avessi sbagliato sezione pregherei gentilmente chi di dovere di procedere allo spostamento.

Ultima modifica effettuata da edoardo.c il Lun 23 Lug, 2012 11:15 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
leoboia69 utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2009 Messaggi: 874
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2012 9:22 am Oggetto: |
|
|
mi sarebbe piaciuto vedere gli occhi....
a quando gli altri ritratti?
grazie per la spiegazione sulle loro usanze
a gusto mio, taglirei un filo a dx, giusto quel triangolo in alto, me gusta di più la composizione e toglie una distrazione... a mio gusto  _________________ vai avanti tu che mi vien da ridere |
|
|
ilioyumbo utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2012 Messaggi: 2684 Località: FC Bari 1908
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2012 11:29 am Oggetto: Re: Ragazza Himba |
|
|
edoardo.c ha scritto: | - Nikon D90
- AF-S Nikkor 24:70mm f/2.8 G ED
- ISO 200
- 62mm
- 1/800 f4.5
Diciamo che per essere ammesso all'interno del loro villaggio ho dovuto mentire spudoratamente sul numero di mogli (cinque...) con il vecchio capo e per la gioia della mia neosignora. Diciamo anche che per loro quelli strani siamo noi, che non possediamo mucche o capre - al massimo una cagnona - né l'orto vicino casa, che teniamo il conto degli anni, che sappiamo sempre esattamente quanti figli abbiamo e dopo ci portiamo dietro 'ste cose strane appese al collo con cui ci divertiamo un sacco a catturare le loro facce.
Sono forti questi Himba, poi trovo che le loro ragazze siano davvero belle. Nella fattispecie, giuovin fanciulla ancora da sposare ritratta vicino alla capanna in cui vive insieme alla mamma: le due trecce messe così sulla faccia indicano appunto che si accettano pretendenti... l'acconciatura piazzata in quel modo non è che aiuti molto il ritratto, diciamo. Comunque, di ritratti agli Himba me ne sono usciti una cinquantina buoni e questo è uno dei cinquanta.
Non sapevo bene se infilare l'immagine in "ritratti" o in "reportage", qualora avessi sbagliato sezione pregherei gentilmente chi di dovere di procedere allo spostamento.
 |
Bel ritratto per soggetto (ovviamente assai interessante), nitidezza,maf colori (incarnato incluso). Personalmente me ne sarei fregato della regola dei terzi e l'avrei piazzata al centro, o comunque con meno aria a dx(eliminando anche quel triangolo in alto a sin.). In alternativa e forse ancora meglio, l'avrei inquadrata verticalmente. Ciao _________________ Ilio |
|
|
edoardo.c utente
Iscritto: 14 Mgg 2011 Messaggi: 242 Località: Torino / Monza
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2012 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Uhm... non so, lei mi è venuto di inquadrarla così... di "facce centrali" quel giorno ne avevo già riprese parecchie e allora, per cambiare un po', per non avere una colonna tutta uguale sulla mia galleria personale... ecco.
P.S. Di questa fanciulla ne esiste anche una copia a occhi aperti, riuscita a mio parere un pochino peggio per la semplice ragione che sarò stato mezzo metro più lontano da lei dedicandole così una porzione minore dell'inquadratura. E' vero che potrei sempre tagliare. Ma qui entrano in giuoco strane manìe personali di cui sono portatore mica tanto sano, diciamo.
 |
|
|
leoboia69 utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2009 Messaggi: 874
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2012 6:40 pm Oggetto: |
|
|
edoardo.c ha scritto: | Uhm... non so, lei mi è venuto di inquadrarla così... di "facce centrali" quel giorno ne avevo già riprese parecchie e allora, per cambiare un po', per non avere una colonna tutta uguale sulla mia galleria personale... ecco.
P.S. Di questa fanciulla ne esiste anche una copia a occhi aperti, riuscita a mio parere un pochino peggio per la semplice ragione che sarò stato mezzo metro più lontano da lei dedicandole così una porzione minore dell'inquadratura. E' vero che potrei sempre tagliare. Ma qui entrano in giuoco strane manìe personali di cui sono portatore mica tanto sano, diciamo.
 |
ognuno ha le sue idee......manie....  _________________ vai avanti tu che mi vien da ridere |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|