photo4u.it


CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 64 'Advertisement'
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pocck
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2011
Messaggi: 8037
Località: livorno-Lucca

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2012 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona sera, son soddisfatto di avere perlomeno scomodato 8 persone a scorrere sino al voto 1...e sinceramente non vale molto di più...mi stupisce avere avuto alcuni 10, forse qualcuno ha compreso un messaggio velato...oggi si userebbe anche la colla per crocifiggere un colpevole, il prima possibile..., ( ed è talmente buona che bisogna tagliare per tirarlo giù), e poi si passa a cercarne un'altro, le ricerca della verità implica l'uso di energie, e non è nemmeno riprendibile con un telefonino...e non la trovi su iutube...
La parte tecnica? Inesistente...buia, wb automatico, poco curata....così, per prova....visto che ho meritato diversi 1 nell'altra Viola, senza nemmeno un riconoscimento, ( da parte di chi ha dato detto voto ), per lo sforzo messo nel cercare di curare luce, prospettiva, leggibilità...e cercare anche una immagine diversa...ho voluto rappresentare la ricerca di una idea...Viola...Viola...che cosa è Viola...? e quì l'uso del vocabolario, ad ogni modo....tornando a questo contest penso sinceramente che la prima foto meritasse attenzione, e quindi, secondo mè, merita il posto assegnato. Molto bella, efficace e tecnicamente ineccepibile la seconda, poteva a sua volta essere prima, la quarta anche...idea e tecnica...immaginavo di vedere più sù la foto di Laifisnau: il Parmigiano per ricostruire...il messaggio era chiaro...
Perchè questo mio sfogo? Penso che i gusti non si possano discutere, e quindi si deve valutare una foto secondo i propri...e chi li riceve li deve accettare, ma non avere un poco di attenzione all'uso della luce, delle composizioni, ( ho visto soggetti tagliati dal fotogramma...), MF approssimate....questo davvero non lo capisco...per quel che riguarda mè...ho ricevuto anche troppo, davvero troppo...volevo solo "omaggiare" chi corre a crocifiggere il proprio prossimo...nella maniera più veloce!
Bè, amici miei, scusate per il tempo che vi ho rubato...non sono così permaloso come può sembrare...ma non dire mai come la si pensa non lo trovo giusto, almeno una volta ogni tanto possiamo farlo....complimenti a tutti per la passione ed il tempo che dedicate al forum, ne gioviamo tutti...
Stefano pocck
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trinita
utente


Iscritto: 22 Gen 2010
Messaggi: 488
Località: Lainate (MI)

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2012 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premessa: La mia foto, alla luce delle altre, l'ho sempre pensata da meta' classifica, (valutando piu' o meno quanto in concorso, con l'esperienza di un paio d'annetti di contest....)e li e' arrivata. Bene per me. Quindi son contento cosi' e non pensate cose strane; per una foto fatta in 10 minuti netti, compresa la preparazione, dato il tempo a disposizione in ste settimane, beh, e' grasso che cola.

Come ho detto prima della chiusura dei giochi, una foto che lancia un messaggio e pecca di tecnica, e' meglio di una bella foto che non dice nulla ai piu'. Le prime tre, erano anche sul mio personale podio, e, come detto, ho dato pochi voti sotto il 5. Le prime 9, sono piu' o meno quelle che avevo messo in alto pure io, ma....non me ne vogliano gli autori, la 10a e la 11a....beh, non me le spiego proprio messe li.
Due belle idee, e come detto, l'idea vale piu' della realizzazione, ma....a tutto c'e' un limite; sempre di concorso fotografico trattasi alla fine, e se poteva passare l'imperfezione, non doveva passare, secondo me, il fatto che nella 12a, non si riesce a leggere nemmeno il messaggio nel piatto....
La 11a, e' un'idea bellissima, ma possibile che non la si poteva curare quel tanto che bastava per renderla degna del podio? (ci poteva stare...); quello sgranato, scuro, sfocato....
Direte; "Parli te che hai detto che hai fatto una foto in 10 minuti", si, e' vero, ed a parte la strana resa che ha avuto la maglietta del bimbo in primo piano, (che di suo aveva sto disegno strano....), e che il B/N possa piacere piu' o meno nelle sue varie accezioni e sfumature, non credo fosse una foto fatta peggio di quelle menzionate sopra.....
Ora, non son qui per dire che dovevano arrivare dopo, me ne frega, ma lascia perplessi vedere come votano gli utenti, chiamati a giudicare COMUNQUE un lavoro fotografico! Ora vorrei finire con una domanda; Siamo bombardati ogni giorno da cartelloni pubblicitari in ogni dove; pensate a tutte le foto di questo contested immaginate di vederle per strada.....quale attirerebbe la vostra attenzione e come le giudichereste a confronto di prodotti professionali?
Intanto sfogatevi pure sulla mia qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4543847#4543847

_________________
Quando si scatta...si scatta, non si parla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
laifisnau
utente


Iscritto: 09 Gen 2011
Messaggi: 183
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2012 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trinita ha scritto:

Due belle idee, e come detto, l'idea vale piu' della realizzazione, ma....a tutto c'e' un limite; sempre di concorso fotografico trattasi alla fine, e se poteva passare l'imperfezione, non doveva passare, secondo me, il fatto che nella 12a, non si riesce a leggere nemmeno il messaggio nel piatto....


Visto che sono chiamato direttamente in causa ti rispondo brevemente.
Hai ragione: il mio scatto è assolutamente mal gestito tecnicamente, non mi sembra di averne fatto mistero; infatti è finito giustamente a metà classifica. dimmi tu dov'è il problema.

Poteva essere realizzato meglio? sono il primo a pensarlo. La tua foto meritava di più? probabile. Credo che nel mio caso sia stata in parte premiata l'originalità dell'idea.

Personalmente partecipo a questi contest per puro e semplice divertimento e non mi interessa se vince questo o quello. Cerco di provare, guardare e imparare. il tutto in maniera molto "easy".

In ogni caso puoi sempre commentare direttamente il mio scatto visitando la mia galleria.

Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2012 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

laifisnau ha scritto:


Personalmente partecipo a questi contest per puro e semplice divertimento e non mi interessa se vince questo o quello. Cerco di provare, guardare e imparare. il tutto in maniera molto "easy".




Con questa tua dichiarazione ti sei meritato, temporaneamente, la carica di Utente Super Pro con tanto di medaglia ...potrai anche fregiartene con tanto di logo*.





Datosi che i "Super Pro" li ho inventati io, faccio quello che mi pare...investo e svesto a mio piacimento. LOL

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2012 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq manca la tabellina da scaricare con i voti... Diabolico
_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ganghino
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 527
Località: Sarzana (SP) - Liguria

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2012 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Classifica un po' scontata ma sostanzialmente corretta.

Ecco la mia foto per i sempre graditi ed utili commenti.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4544121#

Ho rinunciato comunque a capire come vengono fatte alcune votazioni.
Voti 1 a chi vince e voti 10 a chi arriva ultimo. Bah!

Ciao e al prossimo contest.

_________________
Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ganghino
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 527
Località: Sarzana (SP) - Liguria

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2012 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silma ha scritto:
Complimenti a tutti i partecipanti! Alcuni scatti, tra cui certamente i primi classificati, erano tecnicamente perfetti.
Pero' se valeva quando spiegato in fase di presentazione delle immagini molte delle concorrenti erano da considerare out in quanto appaiono scritte...l'immagine non doveva essere esplicativa di per se?
senza polemica eh, alla prossima!


Io ho inserito scritte. Ma se non sono inserite in p.p., non sono mai vietate.

Ciao

_________________
Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
laifisnau
utente


Iscritto: 09 Gen 2011
Messaggi: 183
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2012 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro MCMLXXVII ha scritto:
Con questa tua dichiarazione ti sei meritato, temporaneamente, la carica di Utente Super Pro con tanto di medaglia ...potrai anche fregiartene con tanto di logo*.





Datosi che i "Super Pro" li ho inventati io, faccio quello che mi pare...investo e svesto a mio piacimento. LOL


Mr. Green Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sig. niglio
utente


Iscritto: 16 Feb 2012
Messaggi: 330
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2012 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trinita mi sbaglio o eri tu che hai detto che hai trovato una foto simile all idea che volevi sviluppare... qual è????
_________________
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2012 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiunto tabellone riassuntivo delle votazioni Wink
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
trinita
utente


Iscritto: 22 Gen 2010
Messaggi: 488
Località: Lainate (MI)

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero....l'ho detto sul 3D di commento alla foto interessata....
La foto che ha vinto, (cacchio avevo un'idea vincente e l'ho scartata...ma per forza di cose...), io l'avevo pensata diversamente; una pistola fumante, caricata con cicche di sigaretta e la scritta "Il fumo uccide".... Trattieniti
Poi non ho piu' avuto la pistola a disposizione per la foto ed ho cambiato idea...... LOL

_________________
Quando si scatta...si scatta, non si parla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2012 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trinita ha scritto:
E' vero....l'ho detto sul 3D di commento alla foto interessata....
La foto che ha vinto, (cacchio avevo un'idea vincente e l'ho scartata...ma per forza di cose...), io l'avevo pensata diversamente; una pistola fumante, caricata con cicche di sigaretta e la scritta "Il fumo uccide".... Trattieniti
Poi non ho piu' avuto la pistola a disposizione per la foto ed ho cambiato idea...... LOL

già inventata:
http://www.demotivationalposters.org/image/demotivational-poster/small/1103/quit-smoking-quit-smoking-cigarettes-gun-addiction-demotivational-posters-1299088394.jpg
http://thisiscolossal.com/wp-content/uploads/2011/08/6006210036_2b4417e23c_b-600x805.jpg
ragazzi, non voglio demotivare...
ma tante idee che sembrano originali...sono già state pensate Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sig. niglio
utente


Iscritto: 16 Feb 2012
Messaggi: 330
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2012 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena acquistato l ultimo numero di fotocult giusto per la curiosità di vedere che foto avevano scelto invece stavolta non c era nessuno spazio dedicato al contest.. come mai?
_________________
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CAP-1
utente attivo


Iscritto: 12 Gen 2005
Messaggi: 845
Località: PROVINCIA DI CHIETI

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2012 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sig. niglio ha scritto:
ho appena acquistato l ultimo numero di fotocult giusto per la curiosità di vedere che foto avevano scelto invece stavolta non c era nessuno spazio dedicato al contest.. come mai?



Crying or Very sad Brutta storia!!! Surprised Surprised Surprised Non ci siamo

_________________
http://500px.com/AngeloPresenza/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gabronski
utente attivo


Iscritto: 18 Set 2008
Messaggi: 1299

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2012 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

probabilmente avranno chiuso il numero prima che il contest fosse chiuso.
_________________
Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daigoro
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2011
Messaggi: 978
Località: Agrigento

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2012 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci siamo Non ci siamo
_________________
panasonic lumix dmc-tz8; K; Canon EOS 600d: EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6IS; Canon EF 50mm 1.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2012 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di lamentarvi aspettate sempre un po' che i pollicioni verso il basso non fanno mai piacere. Gli autori saranno pubblicati sul prossimo numero...
_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gabronski
utente attivo


Iscritto: 18 Set 2008
Messaggi: 1299

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2012 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Prima di lamentarvi aspettate sempre un po' che i pollicioni verso il basso non fanno mai piacere.

Ok! Ok! Ok! Pigliane un po' verso l'alto (che non saranno mai abbastanza) Wink

_________________
Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CAP-1
utente attivo


Iscritto: 12 Gen 2005
Messaggi: 845
Località: PROVINCIA DI CHIETI

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2012 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Prima di lamentarvi aspettate sempre un po' che i pollicioni verso il basso non fanno mai piacere. Gli autori saranno pubblicati sul prossimo numero...



Allora Ok! Ok! Ok!

_________________
http://500px.com/AngeloPresenza/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sig. niglio
utente


Iscritto: 16 Feb 2012
Messaggi: 330
Località: milano

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2012 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi accodo con un altro po' di pollici in su Ok! Ok! Ok! Ok!
la mia cmq non voleva essere una critica, solo una semplice domanda, e lavorando in edicola e avendo la possibilità di sfogliarlo appena esce un avviso a chi aspettava di sapere quali foto erano state pubblicate.

_________________
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi