|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mario Aliberti bannato

Iscritto: 24 Mar 2012 Messaggi: 859
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2012 8:38 am Oggetto: .... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ già registrato come albatros123 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2012 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Non mi pace il trattamento così piatto verdognolo, ma già te l' ho detto altre volte.
Per il resto è una bella foto (soprattutto se non è un taglio). _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Sab 21 Lug, 2012 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Mario Zacchi ha scritto: | Non mi pace il trattamento così piatto verdognolo, ma già te l' ho detto altre volte.
Per il resto è una bella foto (soprattutto se non è un taglio). |
Non è un taglio Mario.....ero indeciso, ti giuro, sul viraggio.....in bianco e nero mi piaceva lo stesso.....poi, come al solito, subentrano altri fattori di "insicurezza" e impressioni del momento.....in questa occasione mi ha"deviato" il paesaggio del lunotto che volevo rendere come tonalità, un po' "vecchio" (non so come altro indicarlo) e che si è estesa al resto. L'ho chiesto già a Silvano Romanelli......ma se qualcuno non si decide a illuminarmi sul come rendere l'atmosfera di una foto con quel sapore retro'(forse è meglio dire così) senza pompamenti eccessivi .....nelle prossime......farò a meno decisamente!!!
Ciao, grazie dell'apprezzamento.
mario _________________ già registrato come albatros123 |
|
|
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2012 7:59 am Oggetto: |
|
|
Il taglio compositivo estremo,
l’apparente casualità della scena ripresa,
la tua l’ostentata indifferenza verso la ricerca di momenti salienti da immortalare...fanno di questa una delle tue migliori
peccato le dimensioni ridotte,
per l'intonazione magari basterebbe solo la metà di quella usata, i neri forse sono un pò chiusi.. in fase di stampa di darà dei problemi di profondità
sa molto di Robert Frank...una finta improvvisazione, lo è.. non lo è.. non è importante, conta l'intenzione, e il piacere che riesce a trasmettere..
Bella |
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Dom 22 Lug, 2012 9:15 am Oggetto: |
|
|
Claudio R. ha scritto: | Il taglio compositivo estremo,
l’apparente casualità della scena ripresa,
la tua l’ostentata indifferenza verso la ricerca di momenti salienti da immortalare...fanno di questa una delle tue migliori
peccato le dimensioni ridotte,
per l'intonazione magari basterebbe solo la metà di quella usata, i neri forse sono un pò chiusi.. in fase di stampa di darà dei problemi di profondità
sa molto di Robert Frank...una finta improvvisazione, lo è.. non lo è.. non è importante, conta l'intenzione, e il piacere che riesce a trasmettere..
Bella |
Beh ...mi fai emozionare..con questo commento...perchè se penso che Robert Frank orbitava intorno alla "cricca di spostati" con i quali ci ha fatto anche un film che nientedimeno ha rappresentato il manifesto dell'era "beat"....insomma avvicinarmi come atmosfera al periodo di Kerouac, Corso, Ginsberg, Orlosky, Burroughs è quanto di più gratificante ed emozionante che mi si potesse dire.....e che quelle tonalità che ricerco, forse inconsciamente, hanno a che fare con le immagini e le atmosfere di quell'importante e "incosciente" momento storico.
Grazie Claudio per il gradimento e per lo spunto, da approfondire ancora, certamente!
mario _________________ già registrato come albatros123 |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|