photo4u.it

[MI] - Canon EF 18-55 e EF-55-200 USM II (Ribasso)
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cpiovan
utente

Iscritto: 24 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 10:13 am    Oggetto: [MI] - Canon EF 18-55 e EF-55-200 USM II (Ribasso) Rispondi con citazione

Vendo le seguenti ottiche:

- canon EF-S 18-55 in dotazione con la eos 350 D.
acquistato a luglio insieme alla macchina, quindi in
garanzia. Con paraluce originale canon e filtro UV
40 euro

- canon EF 55-200 4.5 - 5.6 Usm II acquistato a luglio
con imballi originali e scontrino per la garanzio.
Con paraluce originale canon (da solo costa circa 30 euro !!)
e filtro UV
220 euro

Consegna a mano in zona Milano,con possibilità di visionare
il materiale che e' perfetto senza alcun segno di usura

Se siete interessati all'acquisto di entrambe posso dare una
limatina al totale

Ultima modifica effettuata da cpiovan il Gio 01 Dic, 2005 8:16 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Claudio...se smembri sarei interessato per i filtri( 52mm e 58 mm)...di che marca sono?
Ciao Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cpiovan
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...e allora ... non interassano proprio a nessuno... Triste

le ottiche sono veramente da vetrina...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 18-55 è USM?

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cpiovan
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, non e' USM, perche' e' quello in dotazione con il kit
e non e' usm....tuttavia e' molto veloce, preciso e silenzione
nella messa a fuoco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MPG
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe interessare ad un mio amico il 18-55 magari se puoi limare un attimo.
Ti scrivo anche in MP perchiederti un apio di cose.
Grazie.Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cpiovan
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ribassati i prezzi...piu di cosi' mi sveno ! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se spedisci in coda per il 18-55 per un amico. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
psychowood
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io in coda per il 18-55 con spedizione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cpiovan
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, per la spedizione...pero' visto il prezzo le ss
sarebbero a carico di chi compra.
fatemi sapere.
grazie e ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, giro la risposta al mio amico e ti faccio sapere! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dedalo03
utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In coda per consegna a mano, per il 18-55
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora... il mio amico ti conferma l'acquisto con spedizione pacco celere 3 assicurato (viene 10.58 euro... se gli abbuoni i 58 centesimi arriviamo a 50 euro tondi tondi Wink).

Ho visto che hai dedalo in coda con consegna a mano... che fai? Rispetti la coda o dai la precedenza alla consegna a mano?

Fammi sapere che eventualmente ti faccio contattare dal mio amico (è iscritto a photo4u anche lui anche se non può seguire con molta assiduità).

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cpiovan
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, mi dispiace ma come indicato nel messaggio iniziale la consegna
a mano ha la precedenza.
chiedo quindi cortesemente a dedalo di confermare
l'interesse e di mandarmi un mp per accordarci.
se non dovessi chiudere con dedalo ok per la spedizione...
e ti abbuono in cents.... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MPG
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei aizzare discussioni ma in realtà il primo della coda per spedizione sarei io. Avevo scritto che ero interessato con piccola limatina e poi hi scritto in MP al venditore (che può confermare) il quale mi ha detto che non spediva.
Ora se spedisce e avendo limato il prezzo il primo scusate dovrei essere io.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cpiovan
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...scusa ma nel momento in cui ho cambiato il testo
abbassando il prezzo non avendo piu' visto una tua
ulteriore richiesta pensavo avessi rinunciato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MPG ha scritto:
Non vorrei aizzare discussioni ma in realtà il primo della coda per spedizione sarei io. Avevo scritto che ero interessato con piccola limatina e poi hi scritto in MP al venditore (che può confermare) il quale mi ha detto che non spediva.
Ora se spedisce e avendo limato il prezzo il primo scusate dovrei essere io.

A norma di regolamento TUTTE le trattative devono essere rigorosamente pubbliche (se c'è scritto nel regolamento ci sarà un motivo o no?). Quanto viene scritto in privato rimane in privato e non può influenzare l'andamento della coda in alcun modo. Inoltre un potenziale acquirente ha diritto di rimanere in coda per non più di 48 ore, termine passato abbondantemente dal momento in cui ti sei messo in coda al momento in cui mi sono messo in coda io. Aggiungo che il venditore ha scritto un messaggio in pubblico prima che io mi mettessi in coda, quindi non si può neanche imputare al venditore l'assenza dal forum e le mancate risposte.

Ragazzi... a volte faccio il mastino a far rispettare il regolamento ma c'è un motivo: serve ad evitare casini! Non è stato scritto a caso ma ogni punto è stato pensato e ragionato... E attenzione che quanto sto scrivendo non lo sto scrivendo perchè la vendita mi riguarda in maniera diretta (anzi, neanche troppo diretta perchè l'ottica è per un amico): se date una occhiata al numero di topic nella quale ho chiaramente scritto che gli MP non hanno alcun valore nell'ambito della vendita non finite più di leggerli.

Adesso vediamo che dice Dedalo, che ha la precedenza vista la consegna a mano. Nel caso in cui Dedalo rinunci vediamo di metterci d'accordo per evitare di litigare ma, ripeto, a norma di regolamento MPG non hai diritto alla coda.

Ciao, Marco.

EDIT: Se Dedalo rinuncia vedo di passare la palla per decidere sulla situazione ad un admin in modo da interpellare una figura "super partes".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MPG
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voglio solo chiarire una cosa io ho contattato in MP il venditore per sapere la versione dell'obiettivo e se spediva, solo questo (il venditore può confermare). Mi ha detto che non spediva ( può confermare) per cui sono rimasto lì in attesa di sapere novità su limatina ed eventuale spedizione. Credo quantomeno (poichè non ho tempo continuamente di controllare) che il venditore poteva inviarmi un MP visto che sono stato il prmo interessato per dirmi che poteva anche spedire e che avrebbe limato un po' il prezzo, tutto qui. Di occasioni per questo obiettivo ce ne sono tante, volevo solo chiarire i fatti come sono andati, non voglio passare avanti ai regolamenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cpiovan
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi scuso con tutti per il pasticcio che credo di
avere creato.
ho agito in buona fede pensando che il fatto di rinnovare
l'annuncio puntualizzando la riduzione fosse sufficiente
e non ho pensato di avvertire in privato.
la decisione di valutare una eventuale spedizione deriva
solo dal fatto che non avevo ricevuto per molti giorni
delle proposte alternative.

tutto qui.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MPG ha scritto:
Voglio solo chiarire una cosa io ho contattato in MP il venditore per sapere la versione dell'obiettivo e se spediva, solo questo (il venditore può confermare). Mi ha detto che non spediva ( può confermare) per cui sono rimasto lì in attesa di sapere novità su limatina ed eventuale spedizione. Credo quantomeno (poichè non ho tempo continuamente di controllare) che il venditore poteva inviarmi un MP visto che sono stato il prmo interessato per dirmi che poteva anche spedire e che avrebbe limato un po' il prezzo, tutto qui. Di occasioni per questo obiettivo ce ne sono tante, volevo solo chiarire i fatti come sono andati, non voglio passare avanti ai regolamenti.

Premessa: Parlo da moderatore, non da interessato all'ottica.

Il punto è che il venditore non avrebbe dovuto scrivere nessun MP come non avresti dovuto farlo tu. Tutte le comunicazioni dovrebbero avvenire in forma pubblica. E' l'unico modo per evitare problemi.
Così come è avvenuta la coda tu hai scritto un messaggio pubblico piuttosto generico "potrei essere interessato se cali di prezzo". Dopodichè sono passati 3 giorni senza nessuna ulteriore comunicazione pubblica da parte vostra su possibili accordi. Stando al regolamento la coda decade.

La procedura più corretta sarebbe stata:
- Da parte tua un più esplicito "in coda se cali di prezzo"
- Da parte del venditore, nel momento in cui calava di prezzo una comunicazione del tipo "scendo a 40 euro e considero in coda MPG per la richiesta fatta precedentemente"
Tutto questo scritto in pubblico.

Ripeto, scrivo questo mettendo da parte il mio interesse per l'ottica ma solo per chiarire, a voi ma anche a tutti quelli che leggono, il giusto modo per procedere in una contrattazione su questo forum e anche per far capire, come dicevo prima, il motivo per cui nel regolamento viene richiesto esplicitamente che i contatti avvengano rigorosamente in forma pubblica.

Dopodiché non voglio stare a discutere troppo sull'applicazione del regolamento, anche perchè essendo il moderatore non posso e soprattutto non voglio fare sia la parte del diretto interessato che la parte del giudice che decide. Per questo motivo preferisco considerare la coda come la seguente:

- Dedalo (privilegiato dalla consegna a mano)
- MPG
- Balza

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: