photo4u.it

Dpreview prova la x10

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 8:08 am    Oggetto: Dpreview prova la x10 Rispondi con citazione

Ditemi cosa ne pensate:

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilm-x10/19

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che macello con ACR... Surprised
Sembra che c'hanno passato un effetto sfocatura sul file...
Jpeg invece pregevole.

Come tutte le EXR e i SuperCCD va valutata nell'immagine complessiva.
E in questo caso sembra proprio di avere una piccola s5Pro...
E' una macchina da 6Mpixel reali di risoluzione (forse 8 al massimo) con una gestione dei toni e dei colori stupenda. L'ottica è per escursione e luminosità ineccepibile. Moleskine della fotografia digitale (cit.)

Per alcuni sarà perfetta, per altri l'ennesimo esperimento nostalgico-decadente della Fuji e nulla più...

Per me è un esperimento nostalgico-decadente perfetto Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me è un'ottima macchina a volte mi tenta l'acquisto. La s5pro ora è gestita bene anche da lightroom (lo so perché ce l'ho) difficilmente mi trovo a passare prima l'immagine alle hyperutility e poi lavorare il tiff ottenuto come facevo fino a un paio di anni fa. Bisogna conoscere i raw fuji e ci vuole sempre un periodo di adattamento da parte delle software house (con la s5 3 anni...).

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Gio 12 Lug, 2012 4:50 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Bisogna conoscere i raw fuji e ci vuole semrpe un periodo di adattamento da parte delle software house (con la s5 3 anni...).

Si... Ne so qualcosa.... Ho avuto la s7000 che rimpiango.
Non avrei dovuto venderla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Per me è un'ottima macchina

... anche per me, senza ombra di dubbio la miglior compatta che ho mai avuto, parlando sempre di Top compatte Nikon e Canon!

Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come si fa a capire se te la mandano orba o meno?
C'è un'indicazione sui seriali o simili?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, sulla recensione è scritto chiaro e tondo che il nuovo sensore risolve il problema ma non c'è modo di capire quale versione è installata se non scattando.

Fossimo in nipponia il problema sarebbe limitato, ma con la garanzia Fuji Italia questo può essere un dubbio che rischia di portare clienti altrove.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
miki78
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Ma come si fa a capire se te la mandano orba o meno?
Tutta questa storia degli orbs ha un che di un divertente che non si può dire.. Surprised
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Lug, 2012 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
No, sulla recensione è scritto chiaro e tondo che il nuovo sensore risolve il problema ma non c'è modo di capire quale versione è installata se non scattando.

Fossimo in nipponia il problema sarebbe limitato, ma con la garanzia Fuji Italia questo può essere un dubbio che rischia di portare clienti altrove.

Quindi in sostanza l'acquisto, mi arriva, verifico se è orba, quindi la rimando in assistenza e mi sostituiscono il sensore... Mmmmmmmmm.....
Mi sa che passo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Sab 14 Lug, 2012 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In sostanza la compri, ti arriva, verifichi che si tratta della miglior compatta in circolazione e che fa foto stupente in tutte le situazioni. La volta che ti capita un orbs (e io su 3000 foto fatte ho notato orbs solo su 5 foto) pensi che con altre compatte cmq la foto non l'avresti fatta e vivi sereno Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Lug, 2012 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si... Non la pigliate subito sul personale però... LOL

Non è per me... Pensavo di regalarla...
In questa situazione c'è un difetto riconosciuto per cui (sembra) sia garantita la sostituzione del sensore. Non è un difetto limitante per l'uso... Ma per un regalo non mi sembra il caso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Sab 14 Lug, 2012 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DadoKantz ha scritto:
In sostanza la compri, ti arriva, verifichi che si tratta della miglior compatta in circolazione e che fa foto stupente in tutte le situazioni. La volta che ti capita un orbs (e io su 3000 foto fatte ho notato orbs solo su 5 foto) pensi che con altre compatte cmq la foto non l'avresti fatta e vivi sereno Smile

Ok! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gabrybaldo
utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ot x max stirner anche io ho la S5 pro da quale versione di camera raw è gestito bene il file raw della S5? io uso photoshop con camera raw 6.6 anche se tendenlzialmente uso le hyper utility per covertire in Tiff e poi photoshop.
io ho anche l'antesignana delle compatte fuji con sensori con tecnologia propietaria la F700 macchinetta carina.
ciao
gabriele

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so io uso lightroom 3.6 e devo dire che nel 99% delle situazioni si comporta in maniera egregia, non so che versione di camera raw abbia.
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max puoi postare qualche crop 100% o mandarmi un'email con una foto a piena risoluzione?

Fatta con Lightroom ovviamente, vorrei confrontare la resa della conversione attuale con quella delle foto di dpreview di qualche anno fa.

Thanx Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo sviluppare un battesimo e un matrimonio, non a brevissimo però, appena comincio ti mando qualche crop e qualche foto; niente panorami sono negato per quel genere lì... Rolling Eyes Imbarazzato
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Thanx Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: