Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2012 8:08 am Oggetto: Dpreview prova la x10 |
|
|
Ditemi cosa ne pensate:
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilm-x10/19 _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2012 11:06 am Oggetto: |
|
|
Che macello con ACR...
Sembra che c'hanno passato un effetto sfocatura sul file...
Jpeg invece pregevole.
Come tutte le EXR e i SuperCCD va valutata nell'immagine complessiva.
E in questo caso sembra proprio di avere una piccola s5Pro...
E' una macchina da 6Mpixel reali di risoluzione (forse 8 al massimo) con una gestione dei toni e dei colori stupenda. L'ottica è per escursione e luminosità ineccepibile. Moleskine della fotografia digitale (cit.)
Per alcuni sarà perfetta, per altri l'ennesimo esperimento nostalgico-decadente della Fuji e nulla più...
Per me è un esperimento nostalgico-decadente perfetto  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2012 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Per me è un'ottima macchina a volte mi tenta l'acquisto. La s5pro ora è gestita bene anche da lightroom (lo so perché ce l'ho) difficilmente mi trovo a passare prima l'immagine alle hyperutility e poi lavorare il tiff ottenuto come facevo fino a un paio di anni fa. Bisogna conoscere i raw fuji e ci vuole sempre un periodo di adattamento da parte delle software house (con la s5 3 anni...). _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Gio 12 Lug, 2012 4:50 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2012 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Bisogna conoscere i raw fuji e ci vuole semrpe un periodo di adattamento da parte delle software house (con la s5 3 anni...). |
Si... Ne so qualcosa.... Ho avuto la s7000 che rimpiango.
Non avrei dovuto venderla. |
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2012 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Ma come si fa a capire se te la mandano orba o meno?
C'è un'indicazione sui seriali o simili? |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2012 9:25 pm Oggetto: |
|
|
No, sulla recensione è scritto chiaro e tondo che il nuovo sensore risolve il problema ma non c'è modo di capire quale versione è installata se non scattando.
Fossimo in nipponia il problema sarebbe limitato, ma con la garanzia Fuji Italia questo può essere un dubbio che rischia di portare clienti altrove. _________________

|
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2012 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Ma come si fa a capire se te la mandano orba o meno?
| Tutta questa storia degli orbs ha un che di un divertente che non si può dire..  _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Lug, 2012 9:43 am Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | No, sulla recensione è scritto chiaro e tondo che il nuovo sensore risolve il problema ma non c'è modo di capire quale versione è installata se non scattando.
Fossimo in nipponia il problema sarebbe limitato, ma con la garanzia Fuji Italia questo può essere un dubbio che rischia di portare clienti altrove. |
Quindi in sostanza l'acquisto, mi arriva, verifico se è orba, quindi la rimando in assistenza e mi sostituiscono il sensore... Mmmmmmmmm.....
Mi sa che passo. |
|
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2012 10:14 am Oggetto: |
|
|
In sostanza la compri, ti arriva, verifichi che si tratta della miglior compatta in circolazione e che fa foto stupente in tutte le situazioni. La volta che ti capita un orbs (e io su 3000 foto fatte ho notato orbs solo su 5 foto) pensi che con altre compatte cmq la foto non l'avresti fatta e vivi sereno  |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Lug, 2012 10:29 am Oggetto: |
|
|
Si... Non la pigliate subito sul personale però...
Non è per me... Pensavo di regalarla...
In questa situazione c'è un difetto riconosciuto per cui (sembra) sia garantita la sostituzione del sensore. Non è un difetto limitante per l'uso... Ma per un regalo non mi sembra il caso. |
|
|
 |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2012 12:29 pm Oggetto: |
|
|
DadoKantz ha scritto: | In sostanza la compri, ti arriva, verifichi che si tratta della miglior compatta in circolazione e che fa foto stupente in tutte le situazioni. La volta che ti capita un orbs (e io su 3000 foto fatte ho notato orbs solo su 5 foto) pensi che con altre compatte cmq la foto non l'avresti fatta e vivi sereno  |
 |
|
|
 |
gabrybaldo utente
Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 114 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2012 7:49 am Oggetto: |
|
|
ot x max stirner anche io ho la S5 pro da quale versione di camera raw è gestito bene il file raw della S5? io uso photoshop con camera raw 6.6 anche se tendenlzialmente uso le hyper utility per covertire in Tiff e poi photoshop.
io ho anche l'antesignana delle compatte fuji con sensori con tecnologia propietaria la F700 macchinetta carina.
ciao
gabriele _________________ Gabriele |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 15 Lug, 2012 9:36 am Oggetto: |
|
|
Non so io uso lightroom 3.6 e devo dire che nel 99% delle situazioni si comporta in maniera egregia, non so che versione di camera raw abbia. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Dom 15 Lug, 2012 10:00 am Oggetto: |
|
|
Max puoi postare qualche crop 100% o mandarmi un'email con una foto a piena risoluzione?
Fatta con Lightroom ovviamente, vorrei confrontare la resa della conversione attuale con quella delle foto di dpreview di qualche anno fa.
Thanx  _________________

|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 15 Lug, 2012 10:34 am Oggetto: |
|
|
Devo sviluppare un battesimo e un matrimonio, non a brevissimo però, appena comincio ti mando qualche crop e qualche foto; niente panorami sono negato per quel genere lì...  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Dom 15 Lug, 2012 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Thanx  _________________

|