photo4u.it

zaino -complicato help-

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
burbero74
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2012 8:11 pm    Oggetto: zaino -complicato help- Rispondi con citazione

ciao a tutti e grazie in anticipo. avrei bisogno di trasportare delle ottiche in uno zaino da trekking o meglio ancora da alpinismo. per le ottiche non ci sono quasi problemi nel senso che hanno tutte le loro sacche,ma per il corpo? esiste un modo di scompartare parzialmente uno zaino non fotografico? zaini che mi vanno a genio ho visto gli f-stop ma sono carissimi, e cmq uno zaino non foto lo devo vomprare per forza perchè mi serve, lo comprerei solo cob dei litri in più per il mezzo corredo. idee? mi vorrei portare la 5d col grip e il 24-70 montato il 15-30 e poi altro vetro tipo tele o telemacro
grazie
luigi
p.s. ho un tamrac expedition5 fa il suo lavoro ma NON in montagna e fratelli maggiori sono troppo pesanti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2012 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se sono quelle le lenti, non dovresti avere difficolta' con dei normali portalenti imbottiti che metti nello zaino negli spazi vuoti

per esempio per lowepro:
http://products.lowepro.com/catalog/Lens-Cases,11.htm

potresti anche costruirteli tu volendo, se hai tempo e manualita'

piú problematico se hai da portare i supertele

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2012 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti capisco, e come già hai visto, gli zaini fotografici adatti a fare trekking e sport sono davvero pochi, f-stop in primis.
Altri ottimi prodotti sono il Dakine Sequence (http://eu.dakine.com/w/packs/photo-packs) e l'EVOC Camera Pack (http://www.evocsports.com/photo/cp-camera-pack/35l.html)
Li ho entrambi e li trovo ottimi, il dakine è comodo e più piccolo, l'EVOC è adatto a corredi ampi, ma ha uno tra gli schienali migliori esistenti sul mercato, anche quello prettamente alpinistico, è tra i pochi che dopo una giornata sotto il sole non mi da dolori alla schiena nonostante ci porti quasi 20 kg di attrezzatura, e fa sudare pochissimo.
L'fstop non ce l'ho ma ho parecchi colleghi che lo usano, sia il Satori che il Loka, è molto ben costruito e comodo, ma lo schienale pecca in traspirabilità.

Altrimenti, le soluzioni possibili sono comprare le camera bag, F-stop ne fa di varie misure, basta che ti guardi gli ingombri e scegli per un camera bag che entri nello zaino che hai scelto, altrimenti Evoc farà, ma sarà disponibile solo verso fine anno, un camera block specifico per i suoi zaini da 20l, quindi ti compri lo zaino, e poi ci inserisci il camera block apposito.
Infine, la soluzione più immediata è quella di comprarti una custodia per il corpo e buttare tutto nello zaino , ma è poco pratico, perchè se poi devi ravanare 20 minuti nello zaino tipo come fanno le donne di norma per cercare le chiavi nella borsa, diventi matto e perdi un mare di tempo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2012 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma in questi zaini ci sta anche altro oltre all'attrezzatura fotografica? domanda genuina che mi sembrano piccolini
burbero74
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2012 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti delle dritte e dei modelli consigliati, me li vado a vedere. come zaino avevo adocchiato questo:
http://www.ebay.it/itm/Berghaus-Freeflow-35-8-Zaino-Da-Campeggio-Per-Uomo-green-stone-/110876248282?pt=Campeggio_Attrezzature&hash=item19d0bd48da
Con quello mi sa che devo fare come le donne Wink

ci studio!
grazie
luigi
p.s. eppure googlando mi ero imbattuto in un post americano in cui c'era un link ebay di un cinese che vendeva proprio dei separatori, ed erano anche belli! purtroppo non lo trovo più nemmeno nella cronologia.. era 3 4 tipi diversi e costavano una 30ina di euro

matteoganora
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2012 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
ma in questi zaini ci sta anche altro oltre all'attrezzatura fotografica? domanda genuina che mi sembrano piccolini

Piccolini? l'evoc è tutto tranne che piccolo, sta appena appena nei limiti del bagaglio a mano, così come il Satori di F-stop...
Dipende molto da quanta attrezzatura ci metti dentro, gli F-stop hanno le camerabag di tre diverse dimensioni, con la più grande rimane spazio per una felpa, qualche snack, un po' di corda, però ha poi tante tasche per metterci parecchie altre cose.
Con Il Dakine ci posso mettere un corpo, tre ottiche fisse, uno zoom e un flash e avere spazio ancora per il minimo indispensabile per una passeggiata, quindi un cambio, un kway, qualcosina da mangiare.
F-Stop e Evoc hanno anche gli appositi comparti per la classica sacca idrica.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2012 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

piccolini nel senso che van bene per 1 day trek. se fai multi day diventano piccolini, quello intendevo
matteoganora
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2012 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
piccolini nel senso che van bene per 1 day trek. se fai multi day diventano piccolini, quello intendevo

Sicuramente, dipende comunque tanto da quanta attrezzatura ti porti, certamente non sono capienti come zaini alpinistici.

Vai a fine pagina
burbero74
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2012 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:

Altri ottimi prodotti sono il Dakine Sequence (http://eu.dakine.com/w/packs/photo-packs) e l'EVOC Camera Pack (http://www.evocsports.com/photo/cp-camera-pack/35l.html)

Sono andato a vedermeli (online), sono molto belli, ma a mio avviso zaini cmq molto "fotografici" certo, motlo meglio di quelli comuni, ma non li vedo ancora all'altezza degli f-stop
guarda questo:
http://fstopgear.com/loka
il problema è sempre e comunque la moneta...
fermo restando che cmq vederli dal vivo sarebbe impossibile quantomeno qui a genova..
ho visto anche sta roba:
http://www.rinowa.it/brands/view/17/231
per i vetri posso pure usare gli originali, ma mi piacerebbe fossero un pò più piccoli, stavo pensando alle imbottiture per le borracce.
grazie
luigi
p.s. c'è anche il problema cavalletto.... grrrrrr

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: