Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2012 8:28 pm Oggetto: SDcard non riconosciuta?! |
|
|
Come mai una SD Lexar da 4GB non viene più riconosciuta dalla mia D90 ed appare una bella [E] sul display?
Se pero' la metto nel lettore viene tranquillamente vista dal PC.
Sarà la D90 ad avere problemi, direte voi...eh no! Ho infilato un'altra SD (stavolta Sandisk, sempre 4GB) e tutto funziona tranquillamente.
Suppongo che il marchio sia ininfluente e il costo di una SD nuova è sopportabile, pero' mi piacerebbe sapere il perchè di questo comportamento anomalo. _________________ dario - brianza velenosa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20489 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2012 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Prova a dargli una bella formattata, prima dal pc e poi, eventualmente, anche dalla macchina.
Se non funziona...buttala...  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
dottolo utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Lug, 2012 10:06 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Prova a dargli una bella formattata, prima dal pc e poi, eventualmente, anche dalla macchina.
Se non funziona...buttala...  |
Dalla reflex impossibile formattare perchè mi dice 'Card non presente', quindi ho fatto dal PC. Rimessa nella reflex, nulla è cambiato
Vabbè, investiro' 10 sudati eurini in una nuova scheda.
Un paio d'anni fa sempre con un'altra scheda Lexar ho avuto il famoso errore CHA e ho rischiato di perdere tutti gli scatti, poi recuperati con apposito software. Stavolta son stato mooolto fortunato perchè avevo già scaricato le foto ma il tarlo del marchio si è insinuato anche se obiettivamente da allora non ho più avuto problemi con Lexar...ma perchè continuare a sfidare la sorte?  _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
mirkodevivo utente
Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 56
|
Inviato: Mar 17 Lug, 2012 10:13 am Oggetto: |
|
|
vedi che involontariamente hai messo la sicura alla SD. Capita anche a me. sul lato dell'SD c'è una levetta che inserendo nella d90 è facile che venga spinta; prova a tirala su e inserisci nella d90.
Fammi sapere
ciao _________________ http://www.flickr.com/photos/mirkodevivo/ |
|
|
 |
dottolo utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Lug, 2012 12:59 pm Oggetto: |
|
|
mirkodevivo ha scritto: | vedi che involontariamente hai messo la sicura alla SD. Capita anche a me. sul lato dell'SD c'è una levetta che inserendo nella d90 è facile che venga spinta; prova a tirala su e inserisci nella d90.
Fammi sapere ciao |
è stata la prima cosa che ho verificato ma ti ringrazio cmq del suggerimento _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
|