Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wolli nuovo utente
Iscritto: 22 Mar 2009 Messaggi: 30 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Dom 08 Lug, 2012 3:07 pm Oggetto: Contax G1 e G2 |
|
|
ciao a tutti,
sono interessato a comprare una di queste due macchine, ma ciò che non capisco bene sono le differenze fra le due, c'è qualcuno che mi aiuterebbe? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vic.thor utente
Iscritto: 01 Lug 2009 Messaggi: 377 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 08 Lug, 2012 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
vedi QUI
In pratica la G2 ha un autofocus più reattivo ed un mirino più luminoso, mentre il sistema di messa a fuoco manuale è un po' "naif" su entrambi i modelli.
Se cerchi una G1 assicurati che abbia il bollino verde nell'alloggiamento della pellicola.
Le ottiche sono fantastiche.
Ciao. |
|
|
 |
wolli nuovo utente
Iscritto: 22 Mar 2009 Messaggi: 30 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2012 2:59 pm Oggetto: |
|
|
grazie vic.thor
ma cosa intendi con naif? io ero abituato a mettere a fuoco su una canon ae1 e non so cosa aspettarmi
e poi a quanto si trovano usate perchè in giro le ho trovate a prezzi molto vari, non vorrei farmi fregare, qual'è il loro valore? |
|
|
 |
vic.thor utente
Iscritto: 01 Lug 2009 Messaggi: 377 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2012 6:13 pm Oggetto: |
|
|
wolli ha scritto: | grazie vic.thor
ma cosa intendi con naif? io ero abituato a mettere a fuoco su una canon ae1 e non so cosa aspettarmi
e poi a quanto si trovano usate perchè in giro le ho trovate a prezzi molto vari, non vorrei farmi fregare, qual'è il loro valore? |
Ciao,
non conosco la Canon Ae1.
Sulle Contax G la messa a fuoco manuale è affidata ad una ghiera posizionata accanto a quella dei tempi (sulla G1) o sul frontale (sulla G2). Nel mirino appaiono delle piccole barre che dovrebbero darti delle indicazioni sulla corretta messa a fuoco, ma non mi sembrano affidabili.
Questo sistema può essere utile solamente quando vuoi scattare senza guardare nel mirino.
Circa i costi non sono aggiornatissimo. Vedo che da NOC hanno in vendita una G1 a 180 Euro (non ha il bollino verde), mentre la G2 viaggia su ebay, mediamente, oltre i 400 Euro.
Ciao. |
|
|
 |
|