photo4u.it

Abbonamento Adobe

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 6:22 pm    Oggetto: Abbonamento Adobe Rispondi con citazione

Salve a tutti. Spero di aver postato nella sezione giusta.
Qualcuno di voi mi spiega come funziona l'abbonamento Adobe? Quello che voglio capire io è se pagando la miserrima cifra di circa 30€ al mese posso ottenere una licenza originale per photoshop cs6 Surprised Surprised Surprised
Ho capito male io? C'è qualche gabola, trucco, inganno o è tutto così semplice???
Rendetemi edotto, perchè se così fosse lo sottoscriverei domani mattina stesso....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bebbo
utente

Iscritto: 16 Mar 2010

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2012 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

interesserebbe anche a me capirne di più, qualcuno può aiutarci?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2012 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' scritto tutto molto chiaramente a partire da qui:
http://www.adobe.com/it/products/creativecloud.html

i costi qui:
http://www.adobe.com/it/products/creativecloud/buying-guide-membership.html

Non mi pare granché conveniente se non per chi ne fa un uso saltuario e circoscritto nel tempo.
Restare abbonati "per sempre" non ha molto senso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bebbo
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2012 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
E' scritto tutto molto chiaramente a partire da qui:
http://www.adobe.com/it/products/creativecloud.html

i costi qui:
http://www.adobe.com/it/products/creativecloud/buying-guide-membership.html

Non mi pare granché conveniente se non per chi ne fa un uso saltuario e circoscritto nel tempo.
Restare abbonati "per sempre" non ha molto senso.

Grazie mille AleZan per il passaggio

Quello di cui parli tu però è Creative Cloud.
Io, e credo anche Marco che ha iniziato il thread, stavamo parlando dell'abbonamento al solo Photoshop CS6. Il costo se ti vincoli annualmente è pari a 22.13 €/mese ed hai sempre diritto alla versione più recente

Questa è la pagine su adobe.com: https://store2.adobe.com/cfusion/store/html/index.cfm?event=displayProduct&categoryOID=7240507&store=OLS-IT#

Non riesco a trovare molte informazioni aggiuntive sull'abbonamento. Facendo i conti della serva mi sembra conveniente....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2012 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adobe rilascia una versione nuova di PS ogni due anni circa. Pagare due anni di abbonamento in effetti è conveniente se si pensa all'acquisto della versione full del software, quindi senza sconti tipo ad esempio l'upgrade o l'educational.

Già acquistando l'upgrade si va in pari con l'abbonamento circa dopo un anno, mentre addirittura se più ragionevolmente si acquistano le nuove versioni di PS "una-si-una-no", allora l'abbonamento non mi pare una scelta giusta.

Diverso è se improvvisamente scopro di avere bisogno di un prodotto Adobe per un'esigenza temporanea e specifica (per questo ho linkato la suite). Allora l'abbonamento è interessantissimo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bebbo
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2012 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Adobe rilascia una versione nuova di PS ogni due anni circa. Pagare due anni di abbonamento in effetti è conveniente se si pensa all'acquisto della versione full del software, quindi senza sconti tipo ad esempio l'upgrade o l'educational.

Già acquistando l'upgrade si va in pari con l'abbonamento circa dopo un anno, mentre addirittura se più ragionevolmente si acquistano le nuove versioni di PS "una-si-una-no", allora l'abbonamento non mi pare una scelta giusta.

Diverso è se improvvisamente scopro di avere bisogno di un prodotto Adobe per un'esigenza temporanea e specifica (per questo ho linkato la suite). Allora l'abbonamento è interessantissimo.

giusto, grazie mille Alessandro.
Non avevo pensato all'acquisto alternato delle nuove release, in testa mia facevo il confronto col solo acquisto dell'ultima versione (senza però tenere conto che l'upgrade costa meno)

Quindi continuando a fare i conti a spannazze se uno vuole avere sempre l'ultima versione l'abbonamento conviene per i primi 4 anni, mentre se si compra una-si-una-no già dopo i 3 anni l'abbonamento non è più conveniente

Mi mancava la parte della nuova release ogni due anni, grazie mille Smile

PS Ovviamente giustissimo quello che dici sulle esigenze momentanee, hai perfettamente ragione, qui l'abbonamento è ottimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2012 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che Adobe abbia pensato ad una "patta" tra abbonamento e acquisto regolare dell'ultima versione appena esce.
È conveniente ad esempio per uno studio che vuole il prodotto sempre nell'ultima versione senza doversi preoccupare di acquisti, installazioni...

Francamente io, fotografo normale, posso tranquillamente non inseguire TUTTE le versioni di PS....
Non credo ad esempio che passare dalla CS5 alla CS6 darà più qualità alle mie foto..... Smile

Bebbo
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2012 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Io penso che Adobe abbia pensato ad una "patta" tra abbonamento e acquisto regolare dell'ultima versione appena esce.
È conveniente ad esempio per uno studio che vuole il prodotto sempre nell'ultima versione senza doversi preoccupare di acquisti, installazioni...

Francamente io, fotografo normale, posso tranquillamente non inseguire TUTTE le versioni di PS....
Non credo ad esempio che passare dalla CS5 alla CS6 darà più qualità alle mie foto..... Smile

giustissimo, in più come dicevi te si beccano qualche cliente in più che ha esigenze momentanee e che non avrebbe mai comprato il prodotto per coprirle, ma che invece si può abbonare per un periodo limitato

Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io trovo la proposta di Adobe molto conveniente.
Ho un negozio di fotografia e uso Photoshop per le normali operazioni che tale attività richiede e per sistemare le foto che realizzo nei miei servizi fotografici. Poter contare, in un periodo di magra come questo, su una copia di Photoshop a questo prezzo è una vera manna.
Apprezzo che Adobe abbia deciso di dimezzare anche il prezzo di Lightroom, che utilizzo per la gestione dei raw.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Marco,
ma se usi già Photoshop (e quindi potresti passare a CS6 con un aggiornamento da 229 euro + IVA) che vantaggio avresti a pagare 17,99 euro + IVA al mese per almeno 24 mesi (tempo medio per avere la prossima versione di PS) ?

Sbaglierò io...

https://store2.adobe.com/cfusion/store/html/index.cfm?event=displayProduct&categoryOID=7240507&store=OLS-IT

Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2012 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Scusa Marco,
ma se usi già Photoshop (e quindi potresti passare a CS6 con un aggiornamento da 229 euro + IVA) che vantaggio avresti a pagare 17,99 euro + IVA al mese per almeno 24 mesi (tempo medio per avere la prossima versione di PS) ?

Sbaglierò io...

https://store2.adobe.com/cfusion/store/html/index.cfm?event=displayProduct&categoryOID=7240507&store=OLS-IT

Non credo che la mia copia sia aggiornabile Non si fa! Non si fa! Non si fa!

AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2012 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Normalmente accetta l'aggiornamento da una licenza precedente di due versioni. In questo caso quindi CS4.
Ma se telefoni... va bene anche se sei a -3...

ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: