Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2012 6:22 pm Oggetto: Abbonamento Adobe |
|
|
Salve a tutti. Spero di aver postato nella sezione giusta.
Qualcuno di voi mi spiega come funziona l'abbonamento Adobe? Quello che voglio capire io è se pagando la miserrima cifra di circa 30€ al mese posso ottenere una licenza originale per photoshop cs6
Ho capito male io? C'è qualche gabola, trucco, inganno o è tutto così semplice???
Rendetemi edotto, perchè se così fosse lo sottoscriverei domani mattina stesso.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bebbo utente
Iscritto: 16 Mar 2010 Messaggi: 52
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2012 9:08 am Oggetto: |
|
|
interesserebbe anche a me capirne di più, qualcuno può aiutarci? |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
Bebbo utente
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2012 10:45 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille AleZan per il passaggio
Quello di cui parli tu però è Creative Cloud.
Io, e credo anche Marco che ha iniziato il thread, stavamo parlando dell'abbonamento al solo Photoshop CS6. Il costo se ti vincoli annualmente è pari a 22.13 €/mese ed hai sempre diritto alla versione più recente
Questa è la pagine su adobe.com: https://store2.adobe.com/cfusion/store/html/index.cfm?event=displayProduct&categoryOID=7240507&store=OLS-IT#
Non riesco a trovare molte informazioni aggiuntive sull'abbonamento. Facendo i conti della serva mi sembra conveniente.... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mer 20 Giu, 2012 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Adobe rilascia una versione nuova di PS ogni due anni circa. Pagare due anni di abbonamento in effetti è conveniente se si pensa all'acquisto della versione full del software, quindi senza sconti tipo ad esempio l'upgrade o l'educational.
Già acquistando l'upgrade si va in pari con l'abbonamento circa dopo un anno, mentre addirittura se più ragionevolmente si acquistano le nuove versioni di PS "una-si-una-no", allora l'abbonamento non mi pare una scelta giusta.
Diverso è se improvvisamente scopro di avere bisogno di un prodotto Adobe per un'esigenza temporanea e specifica (per questo ho linkato la suite). Allora l'abbonamento è interessantissimo. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Bebbo utente
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2012 3:18 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Adobe rilascia una versione nuova di PS ogni due anni circa. Pagare due anni di abbonamento in effetti è conveniente se si pensa all'acquisto della versione full del software, quindi senza sconti tipo ad esempio l'upgrade o l'educational.
Già acquistando l'upgrade si va in pari con l'abbonamento circa dopo un anno, mentre addirittura se più ragionevolmente si acquistano le nuove versioni di PS "una-si-una-no", allora l'abbonamento non mi pare una scelta giusta.
Diverso è se improvvisamente scopro di avere bisogno di un prodotto Adobe per un'esigenza temporanea e specifica (per questo ho linkato la suite). Allora l'abbonamento è interessantissimo. |
giusto, grazie mille Alessandro.
Non avevo pensato all'acquisto alternato delle nuove release, in testa mia facevo il confronto col solo acquisto dell'ultima versione (senza però tenere conto che l'upgrade costa meno)
Quindi continuando a fare i conti a spannazze se uno vuole avere sempre l'ultima versione l'abbonamento conviene per i primi 4 anni, mentre se si compra una-si-una-no già dopo i 3 anni l'abbonamento non è più conveniente
Mi mancava la parte della nuova release ogni due anni, grazie mille
PS Ovviamente giustissimo quello che dici sulle esigenze momentanee, hai perfettamente ragione, qui l'abbonamento è ottimo |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Gio 21 Giu, 2012 7:13 am Oggetto: |
|
|
Io penso che Adobe abbia pensato ad una "patta" tra abbonamento e acquisto regolare dell'ultima versione appena esce.
È conveniente ad esempio per uno studio che vuole il prodotto sempre nell'ultima versione senza doversi preoccupare di acquisti, installazioni...
Francamente io, fotografo normale, posso tranquillamente non inseguire TUTTE le versioni di PS....
Non credo ad esempio che passare dalla CS5 alla CS6 darà più qualità alle mie foto.....  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Bebbo utente
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2012 12:05 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Io penso che Adobe abbia pensato ad una "patta" tra abbonamento e acquisto regolare dell'ultima versione appena esce.
È conveniente ad esempio per uno studio che vuole il prodotto sempre nell'ultima versione senza doversi preoccupare di acquisti, installazioni...
Francamente io, fotografo normale, posso tranquillamente non inseguire TUTTE le versioni di PS....
Non credo ad esempio che passare dalla CS5 alla CS6 darà più qualità alle mie foto.....  |
giustissimo, in più come dicevi te si beccano qualche cliente in più che ha esigenze momentanee e che non avrebbe mai comprato il prodotto per coprirle, ma che invece si può abbonare per un periodo limitato
Grazie  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 25 Giu, 2012 11:29 am Oggetto: |
|
|
Io trovo la proposta di Adobe molto conveniente.
Ho un negozio di fotografia e uso Photoshop per le normali operazioni che tale attività richiede e per sistemare le foto che realizzo nei miei servizi fotografici. Poter contare, in un periodo di magra come questo, su una copia di Photoshop a questo prezzo è una vera manna.
Apprezzo che Adobe abbia deciso di dimezzare anche il prezzo di Lightroom, che utilizzo per la gestione dei raw. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2012 11:36 am Oggetto: |
|
|
Non credo che la mia copia sia aggiornabile  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2012 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Normalmente accetta l'aggiornamento da una licenza precedente di due versioni. In questo caso quindi CS4.
Ma se telefoni... va bene anche se sei a -3...
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|