photo4u.it

Nissin di866 MKII vs Speedlite 430EXII

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
big_foto
utente

Iscritto: 21 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2011 10:14 am    Oggetto: Nissin di866 MKII vs Speedlite 430EXII Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
vorrei prendere un flash per la 7D e stavo guardando il Nissin di866 mkii. A parità di costo, la completezza delle funzioni del Nissin mi farebbe scegliere lui.
Lo speedlite beneficia del fatto di essere un Canon (quindi certezza di assistenza casomai dovesse servire e quant'altro).
Ho letto che ci sono parecchi casi di di866 (vecchia versione) con problemi.

Voi che fareste?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste mi interessa anche a me qualche persona competente che rispondesse alla tua domanda, dato che sono nella tua stessa situazione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensa che io ero indeciso tra Metz (che è veramente eccellente nei flash) e Nikon ed alla fine ho preso il Nikon per non incappare in questi problemi.

Ora forse prenderei il Metz perché ha la possibilità di flashare il bios (scusa il gioco di parole) via usb.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il Metz 50 AF-1, mi pare faccia tutto quello che fa il 430, costa un po' meno, e come affidabilità lo considero al livello di Canon...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Io ho il Metz 50 AF-1, mi pare faccia tutto quello che fa il 430, costa un po' meno, e come affidabilità lo considero al livello di Canon...

buono a sapersi... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una sola cosa, controllate il numero guida prima di fare paragoni.

Molti produttori hanno la brutta abitudine di riportarlo con la parabola alla massima focale, mentre i produttori top lo riportano con la parabola a 35mm, come da vecchio standard.

Sul sito Metz c'è la tabella di conversione, comunque sappiate che per ogni raddoppio degli iso bisogna moltiplicare il numero guida per 1,4 (radice di 2), per ogni dimezzamento bisogna dividere per la stessa cifra.

Lo stesso accade per ogni step della parabola.

Per esempio, il Metz che avevo visto io aveva come numero guida 54 con parabola a 85mm, a 50mm viene poco più di 38, a 35mm viene 27, tutto a 100iso.

Per confronto il mio Sb600 ha numero guida 35 a 35mm, per una differenza di costo di circa 50€ all'epoca (200 il Metz, 250 il Nikon) e se ci fosse stata qualche rogna me la prendevo con Metz o con Nikon? Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
big_foto
utente

Iscritto: 21 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho preso uno Yongnuo YN-565EX
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: