Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edoardo.c utente
Iscritto: 14 Mgg 2011 Messaggi: 242 Località: Torino / Monza
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2012 10:24 am Oggetto: Ok, mo parto (cortesemente, qualche dritta). |
|
|
Buongiorno a tutti, mi appresto (whhaaaaaaaaa!!!!!) a partire per l'Africa e naturalmente all'ansia da prestazione fotografica si aggiunge l'ansia del "sicuramente dimenticherò a casa qualcosa di fondamentale".
Partenza prevista tra due settimane quindi avrei tutto il tempo per qualche acquisto dell'ultimo minuto... faccio l'elenco delle cose che ho intenzione di portare con me, voi che siete esperti dovreste cortesemente dirmi se c'è tutto o se manca qualcosa.
1. Corpi macchina, due: Nikon D90 + Nikon D700
2. Ottiche, le seguenti: AF-S Nikkor 14:24mm f/2.8 G ED; AF-S Nikkor 24:70mm f/2.8 G ED; AF Sigma 150:500mm f/5~6.3 APO DG OS HSM (sono poi indeciso, se portare o meno il vecchio AF-S Nikkor 70:300mm f/4~5.6 D ED che è per l'appunto vecchio, non è stabilizzato ed è pure decisamente poco luminoso)
3. Filtri: UV "antirigaccia" e polarizzatore per il 24:70, con il 14:24 vivrò evidentemente nell'ansia per venti giorni...
4. Batterie di riserva, due, più le due di serie, per un totale di 4
5. Svariate schede di memoria per un totale di 160Gb circa... basteranno?
5. Kit pulizia lenti
6. Treppiede supertecnologico
7. Caricabatterie da auto (compreremo un adattatore sul posto ma non si sa mai)
8. Il famoso sacco da riempire di fagioli per appoggiarci il "cannone" scattando dalla macchina
... ecco, pensavo poi eventualmente a un piccolo binocolo per avvistare le "prede" da lontano, secondo voi quanto costa un coso del genere?
ANSIA ANSIA ANSIA ANSIA
Infine, sempre per la storia dell'ansia, cercavo qui sul forum tecnico qualcosa sull'argomento fotosafari ma non mi è riuscito di trovarlo. Se poteste, sempre cortesemente, indicarmi il thread apposito... oppure qualche sito esterno minimamente attendibile che vada oltre il "aumenta un po' gli ISO per avere scatti velocissimi" dato che questo lo so anch'io, cioè.
Grazie anticipate a chi sarà così cortese da aiutarmi fungendo da ansiolitico.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
raffaele75 utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 367 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2012 12:56 pm Oggetto: |
|
|
sacchetti di plastica tipo cookie per proteggere il corpo macchina/lente, la polvere è tanta e finissima, entra ovunque... portati scotch di carta e elastici per legare i sacchetti.
per il resto stai più che a posto.
se vuoi e/o sei paranoico portati un pc portatile per il backup delle foto.
per il resto non ti so aiutare, dovresti scrivere la destinazione, tipo di alloggio, dove vai, etc.
per esempio, per il solo safari, il 14-24 è superfluo, visto che praticamente non scendi mai dalla jeep |
|
|
 |
edoardo.c utente
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2012 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Giusto, i sacchetti! Vedete a cosa servono i forum... comunque vado in Namibia e il safari sarà solo una parte della storia, si tratta in effetti di venti giorni "self drive" di cui tre all'interno di riserve e gli altri a zonzo tra dune, costiere, colonie di foche, colonie umane locali, foreste pietrificate e compagnia bella: ecco il perché di tutti quegli obiettivi. Alloggio fortunatamente in lodge - in fin dei conti sarebbe un viaggio di nozze...  |
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Mar 19 Giu, 2012 9:11 am Oggetto: |
|
|
beh, allora auguri e buon viaggio, che ti invidio
alloggiando in lodge non penso che avrai problemi a caricare le batterie, anche se è molto probabile che come in tanzania dopo una certa ora stacchino i generatori di corrente... perciò appena arrivi in camera metti a caricare.
per siti/forum più inerenti ai safari, prova a vedere su juzaphoto |
|
|
 |
edoardo.c utente
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2012 11:25 am Oggetto: |
|
|
Juzaphoto... vado!!!!!  |
|
|
 |
edoardo.c utente
|
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2012 3:58 pm Oggetto: |
|
|
La pompetta per pulire il sensore?
Secondo me un buon binocolo di quelli compatti lo trovi intorno ai 150/200 Euro. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
edoardo.c utente
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2012 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Pompetta, celo! Binocolo... Decathlon e via andare (non ho avuto tempo per recarmi altrove). Comunque ci siamo: DOMANI SI PARTEEEEEEE!!!!!  |
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Mar 03 Lug, 2012 9:20 am Oggetto: |
|
|
lascia perdere il binocolo di decathlon, uno schifo... |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2012 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Quello di plastica colorata? Non guardare i leoni con quello, quando li vedi sei così vicino che sei già pappato!
 _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Mer 04 Lug, 2012 11:47 am Oggetto: |
|
|