|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
seeUround nuovo utente
Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 1
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2005 1:01 am Oggetto: Consiglio su obiettivi |
|
|
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, e non ci capisco granchè di fotografia , ma il mio ragazzo si sta appassionando alla materia da quando gli ho regalato una fotocamera digitale (Sony Cybershot P93).
Adesso vorrei regalargli un obiettivo "fisheye": poichè la Sony per quel modello indica solo un "grandangolo" vorrei sapere se quest'ultimo non è altro che questo benedetto fisheye...(perdonate l'ignoranza!! )
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2005 1:14 am Oggetto: |
|
|
Benvenuta!
La fotocamera di cui parli è una compatta che può montare solo degli aggiuntivi ottici e non dei veri e propri obiettivi.
Detto questo siccome con il temine "fisheye" si identificano una serie di obiettivi ben precisi, non è possibile montarne uno sulla sony P93.
L'aggiuntivo grandangolare di cui parli è tutt'altra cosa. Si tratta di una lente che serve ad aumentare il campo inquadrato normalmente dalla fotocamera.
Tieni conto però che questo tipo accessori di solito allarga la visuale a discapito di perdita generale di qualità e nitidezza.
Io eviterei la spesa. Ancor di più se poi le sue aspettative sono quelle di avere un effetto fisheye.
Ciao _________________
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|