|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
frodo.82 nuovo utente

Iscritto: 20 Gen 2010 Messaggi: 40 Località: VIAREGGIO
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2012 1:58 am Oggetto: Problema Canon 1Ds mk III |
|
|
cia ragazzi,
ho riscontrato il seguente problema sulla mia Canon 1Ds mk III: nella parte alta del file prodotto dalla fotocamera riscontro una "striscia" più chiara, pare che il problema si verifichi sistematicamente ma che sia maggiormente visibile quando i tempi di esposizione si abbassano (vedete allegato foto1 con tempi 1/320 e foto2 con tempi 1/60).
secondo voi è un problema riconducibile alla chiusura errata dell'otturatore o al sensore? qualcuno ha un'idea del costo della riparazione?
grazie in anticipo
andrea
Descrizione: |
|
Dimensione: |
158.32 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 701 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
74.69 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 701 volta(e) |

|
_________________ http://www.andreagalli.org |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2012 8:42 am Oggetto: |
|
|
otturatore, quanti scatti ha?
|
 |
frodo.82 nuovo utente

Iscritto: 20 Gen 2010 Messaggi: 40 Località: VIAREGGIO
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2012 9:44 am Oggetto: |
|
|
ciao davide!
purtroppo non lo so con precisione...per questo modello non basta uno dei programmi che si trovano in rete, dovrei portarla in assistenza dove la collegano ad una macchina apposita! comunque io penso che non ne abbia più di 30000...ci sono speranze per la riparazione gratuita (non ha nessun segno di colpiture)? l'otturatore è garantito per 300000 scatti...
altrimenti hai idea dei costi?
grazie
_________________ http://www.andreagalli.org |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 10:54 am Oggetto: |
|
|
Prova se la striscia varia al variare dei tempi, cioè: prova a 1/8000s e vedi se lo fa uguale.
Il fatto che sia garantita per un certo numero di scatti, non vuol dire che tutte riescono a farli
Il costo per la sostituzione dell'otturatore per la tua non lo so, per una 1D MkII mi han preventivato 230€, in cui 80€ sono di mano d'opera. Se fai presente il numero di scatti, dovrebbero toglierti almeno il costo del pezzo, e prenderti soltanto la mano d'opera, che però magicamente diventeranno 230€ di mano d'opera
Per il nuemro di scatti, anche photoshop dovrebbe dirtelo, nella sezione info.
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|