photo4u.it

Camera Raw

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roberto5
nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 12:20 pm    Oggetto: Camera Raw Rispondi con citazione

Salve a tutti.
A casa di un mio amico ci divertiamo a modificare le foto, ma ora ho un problema: ho comperato una nikon d 7000 e il relativo formato raw non me lo legge piu il suo photoshop.
Lui ha Photoshop cs5 (64bit) EXTENDED e camera raw 6.0.0.205.
Vorrei sapere da qualche esperto :
1 quale versione di camera raw servirebbe?
2 dove e come scaricarlo?
3 come installarlo? (va scopattato? in quale cartella va messo? bisogna eliminare la versione vecchia?)
4 una volta fatto tutto cio' lo apre automaticamente?
Penso di aver messo tutti i dati necessari e se qualcuno risponde, faccia conto di parlare con uno POCO competente .....quindi semplicita'.
Grazie e scusate le tante domande.
Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io Camera Raw non lo conosco perché non lo uso, ma tutti i test reperibili in rete danno come miglior software di conversione dei Raw Nikon il software della casa, ovvero Nikon Capture.

Se non hai bisogno di fare fotoritocco esteso con i software di sviluppo del Raw, ma trasporti i file in Photoshop (o in Gimp o in qualunque altro software di fotoritocco) puoi optare per Nikon View, gratuito, scarno ed essenziale, talmente semplice che potrebbe metterci le mani chiunque e con lo stesso eccellente algoritmo di conversione di Capture.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roberto5
nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Alex sopratutto per la velocita' della risposta.......provero' con nikon view.
Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: