Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BMW84 utente

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 281 Località: Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 6:23 pm Oggetto: Rumore degli obiettivi |
|
|
Ciao, vorrei sapere se il motorino autofocus degli obiettivi canon è tanto ruomoroso.
Infatti sabato scorso ho fatto per la prima volta delle foto con un obiettivo autofocus nikon e mi è sembrato abbastanza rumoroso (certo, non era certo il top della gamma, 28-200).
Vorrei sapere se è solo la mia impressione o cosa...
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Non ho capito se cerchi un paragone o un giudizio "in generale". Quello che ti posso dire è che se prendi un'ottica USM (con motore ad ultrasuoni per l'AF) il rumore è praticamente impercettibile (oltre ad un AF molto rapido). Se prendi ottiche non ultrasoniche dipende da ottica ad ottica... il 35mm f/2 ad esempio è un obiettivo eccellente ma un "zzzzz" "zzzzzzz" ogni volta che metti a fuoco non te lo leva nessuno.
 |
|
|
 |
BMW84 utente

|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che per le ottiche USM me l'aspettavo che fossero silenziose, ma oltre ad essere silenziose, durante la messa a fuoco si percepiscono delle vibrazioni dovute agli elementi in movimento?
Per quanto riguarda le ottiche non USM, il rumore è evidente? Per rendersi conto, se faccio una foto in una chiesa potrebbe dar fastidio?
Grazie ancora |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 8:57 pm Oggetto: |
|
|
io direi che è molto + rumoroso il ribaltamento dello specchio! _________________
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 9:01 pm Oggetto: |
|
|
cioè... dei 3 tipi di rumore che ha la mia 20d col 18-50 ex sigma (motore no hsm, leggermente rumoroso), direi che il + fastidioso sia proprio il ribaltamento dello specchio, poi ci metterei il "bip" dell'af che disattivo prima di entrare in chiese, e come ultimo il ronzio dell'af....... _________________
 |
|
|
 |
BMW84 utente

|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 10:51 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio l'informazione, ora sono più tranquillo! |
|
|
 |
|