photo4u.it

un po' di zoom canon
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
norp74
utente

Iscritto: 11 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 10:11 am    Oggetto: un po' di zoom canon Rispondi con citazione

ragazzi, un'amica vuole fare un regalo al suo ragazzo per natale
e, come potete intuire, pensava ad uno zummo canon
si è guardata il sito canon ed è tornata con questa lista

EF 75-300mm f/4-5.6 III
EF 75-300mm f/4-5.6 III USM
EF 80-200mm f/4.5-5.6 II
EF 90-300mm f/4.5-5.6
EF 90-300mm f/4.5-5.6 USM
EF 100-300mm f/4.5-5.6 USM
EF 100-300mm f/5.6L

alcuni non li ho mai sentiti tipo il 90-300

mentre mi informo un po' meglio sul budget che ha, tra quelli sopra qual'è il meno peggio secondo voi??

io pensavo anche al nuovo 70-300 IS USM, ma non so se rientra nei limiti di spesa
ci sono poi ovviamente i Sigma

grazie e ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i primi due ho sentito dire che non sono granchè (io possiedo il primo della lista), ma non posso paragonarlo con gli altri poichè non li ho mai provati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 12:51 pm    Oggetto: Re: un po' di zoom canon Rispondi con citazione

norp74 ha scritto:
mentre mi informo un po' meglio sul budget che ha, tra quelli sopra qual'è il meno peggio secondo voi??

eh appunto, se non hai il budget non hai la base per consigliarla al meglio......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
norp74
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe il budget c'è
e quindi prenderà il nuovo 70-300 IS USM
direi un bel salto di qualità rispetto ai sopracitati vetri, o sbaglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh..se il budget c'è..di che prenda il 70-200 f4 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cricro76
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
beh..se il budget c'è..di che prenda il 70-200 f4 Wink

Quoto! Tutt'altra cosa rispetto alle lenti che hai citato all'inizio... anche rispetto al nuovo 70-300 IS... Ok!

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
norp74
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi grazie mille dei consigli Ok!
sì, concordo sul 70-200 f4 (con cui in effetti mi trovo molto bene anch'io)

ma credo che i 300mm fossero importanti - il fortunato che riceverà il regalo si muove su pellicola tra parentesi

cmq sia, direi che il 70-300 è un ottimo obiettivo, anche a sentire un amico che lo ha da un mesetto e leggendo il forum qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su pellicola il 70-200 4 non è il massimo per via della scarsa luminosità. Penso che su pellicola sia più adatto lo stabilizzato.
Tra gli zoom più economici il migliore è il 100-300 usm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto pdepon! 70-300is
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Oban
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

70-300 IS USM!!! Sarà mio prossimo acquisto!

Hanno parlato molto bene su questo obiettivo: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=46648&highlight=

Merlino
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come si fa a dire che il 70-200 f4 non è il massimo solo perchè è, appunto, f4?????????
E allora il 70-300 f5,6 cosa è??????? Buio pesto???????
E non venite a dirmi che ha lo stabilizzatore che compensa la luminosità, compenserà i piccoli movimenti ma non certo la visione praticamente buia nel mirino.

Cominque se 70-300 deve essere che sia la versione nuova, decisamente migliorata rispetto alle precedenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
norp74
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ammetto che il discorso f4 troppo buio non lo comprendo del tutto
su pellicola posso solo usare aperture da f/2.8 in su? abbastanza cara come cosa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

possiamo avere la nostra idea? Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
.RAW
utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Merlino ha scritto:
Come si fa a dire che il 70-200 f4 non è il massimo solo perchè è, appunto, f4?????????
E allora il 70-300 f5,6 cosa è??????? Buio pesto???????
E non venite a dirmi che ha lo stabilizzatore che compensa la luminosità, compenserà i piccoli movimenti ma non certo la visione praticamente buia nel mirino.

Perchè, scusa, sulle EOS nel mirino
te ci guardi sempre e solo in stop-down? Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 2:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

norp74 ha scritto:
ammetto che il discorso f4 troppo buio non lo comprendo del tutto
su pellicola posso solo usare aperture da f/2.8 in su? abbastanza cara come cosa

Non è che su pellicola non si possono usare ottiche meno luminose di f/2.8... ma dato che con la pellicola non si possono cambiare gli iso ad ogni scatto e comunque, salvo usare il B&N, raramente si usano pellicole più sensibili di 400 iso, avere uno stop in più può mooooolto spesso permettere di fare foto che altrimenti non si sarebbero portate a casa.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

70-300 quello nuovo della canon Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai in macchina un film 100 asa e devi fotografare con il 70-200 in condizione di luce non ottima cosa fai? butti le 20 foto che ti rimangono sul negativo per poi mettere un 400 iso? con che qualità poi, vista la grana che si ritrovano i film ad alti iso. E se 400 iso non bastassero? raramente si hanno nel freezer pellicole a sensibilità maggiore. Attualmente ha casa ho solo dia da 100 iso e negativi da 100 e 400 iso.
Ritengo lo stabilizzatore molto più importante sulla pellicola che sul digitale, dove si può salire molto agevolmente di sensibilità.
Poi sinceramente la differenza tra 70-200 e 70-300 si assottiglia molto sul film, per via della grana che lima via qualche dettaglio, e del formato maggiore, che non richiede ottiche molto incise.

Solo in giornate molto luminose riesci ad andare sotto il 200 di secondo a f1/4.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merlino
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, ognuno può avere le proprie idee e le considerazioni sulla pellicola sono valide, resta il fatto che non tutti possono spendere 2000€ per uno zoom.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Merlino ha scritto:
Certo, ognuno può avere le proprie idee e le considerazioni sulla pellicola sono valide, resta il fatto che non tutti possono spendere 2000€ per uno zoom.

nessuno sta parlando di zoom da 2000€, ma di due zoom da circa 650€, cercando di capire quando va meglio l'uno e quando va meglio l'altro.
Riterrei inoltre una follia spendere 2000€ per uno zoom da parte di un fotoamatore. se devo spendere soldi in ottiche costose è meglio farlo per i fissi.
Ciao,
Pietro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Merlino
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si... scusa, ho frainteso e confuso le risposte.
Per le ottiche fisse hai tutto il mio appoggio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: