photo4u.it

Come lo apro questo file?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 5:06 pm    Oggetto: Come lo apro questo file? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

ho un problemino: avevo sull'hd un file word...

dopo di che ho formattato, e quando ho reinstallato il sistema operativo, non essendoci più office installto, il file non si poteva aprire.

allora ho provato lo stesso ad aprirlo col blocco note di windows, ma non l'avessi mai fatto!!!

ora ho reinstallato office, e questo è l'unico file word che non riesco ad aprire perchè risulta assegnato al programma "blocco note" di windows, nel senso che non riesco più a farlo aprire a word che lo aveva creato!

sapreste mica dirmi cosa diamine è successo? sulle proprietà del file leggo che è un documeto DOC di blocco note e non appartiene a word...

Diabolico

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rednax
utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova così, clicca con il tasto destro del mouse sul file e nel menù a tendina scegli la voce "apri con" poi "programma predefinito"
dovrebbero uscirti una serie di programmi tra cui anche word
se non è già nell'elenco allarga la finestra dove c'è scritto "altre applicazioni. seleziona il word con un click e metti la spuna anche alla casella "usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file"
facci sapere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Apri word e da la apri il file che ti interessa, oppure prova a trascinarlo sull'icona di word.

Wink

Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure installa openoffice
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se nonostante tutto, non sei riuscito ancora a risolvere il problema scarica "free opener", programma free (ma va Very Happy ) per la visualizzazione di oltre 70 formati di files di testo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2012 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie sono riuscito...non riuscivo a visualizzare gli altri programmi con cui aprire il file...però alla fime è rimasto un tipo di documento a metà strada tra word e blocco note quindi ho copiato tutti i dati del documento in un documento nuovo di word ricreando tutto il file nuovo.

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: