|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 9:24 am Oggetto: Finalmente!!!!!!!!!!! e' mia!!!! |
|
|
Ciao !
Finalmente dopo tanti pensieri e tante domande sono diventato a tutti gli effetti NIKONISTA.
Sono molto felice della mia scelta, .
la D70s ha tutto al posto giusto e le mani non devono fare contorsioni strane, ma questo lo sapete gia'...
Concedetemi una scherzosa pernacchia a chi dice che della rotella posteriore se ne puo' fare a meno...
Quella anteriore mi richiede un po' piu' di pratica.
Infine ....... il suono dell'otturatore....
e' musica..... .
Queste sono le mie impressioni, soggettive e personali, ognuno ha la sua macchina del cuore... e questa e' la mia.....
ciao.
Alessio...
W la MIA D70s |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 9:33 am Oggetto: |
|
|
sul fatto che la seconda ghiera sia comoda, nessuno credo abbia mai discusso.....
per le contorsioni strane va a gusti..... se ti piace entrare nel menu per scegliere tra autofocus continuo e singolo al posto di premere un bottone e uno scatto di ghiera, son contento per te....
per il suono dell'otturatore...... anche li va a gusti! c'e' a chi piace il bicilindrico e a chi il 4 cilindri in linea ( per fare un paragone motoristico ), io preferisco il v8 ( chi ha orecchie per intendere intenda )
comunque complimenti per l'acquisto! e buon divertimento!  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 9:55 am Oggetto: |
|
|
Ciao bcdpv,
grazie per i complimenti sul mio acquisto, tengo pero' a precisare che quello che ho scritto non vuol essere e nemmeno sembrare di essere diciamo cosi, "offensivo" per chi ha fatto una scelta diversa.
La pernacchia era scherzosa, quello che dici sulla scelta del punto di messa a fuoco nel menu e' vero, e quindi ci va una pernacchia scherzosa per questo...
Non volevo sembrare provocatorio ne presuntuoso, solo concedetemi l'euforia e l'entusiasmo del momento...
Ognuno a i suoi gusti, a molti piace la Ferrari, a me piace di mooolto di piu la DB9....
W la fotografia e W tutte le macchine fotografiche....
Ciao Ciao. _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 10:03 am Oggetto: |
|
|
alexbg ha scritto: | Ciao bcdpv,
grazie per i complimenti sul mio acquisto, tengo pero' a precisare che quello che ho scritto non vuol essere e nemmeno sembrare di essere diciamo cosi, "offensivo" per chi ha fatto una scelta diversa.
La pernacchia era scherzosa, quello che dici sulla scelta del punto di messa a fuoco nel menu e' vero, e quindi ci va una pernacchia scherzosa per questo...
Non volevo sembrare provocatorio ne presuntuoso, solo concedetemi l'euforia e l'entusiasmo del momento...
Ognuno a i suoi gusti, a molti piace la Ferrari, a me piace di mooolto di piu la DB9....
W la fotografia e W tutte le macchine fotografiche....
Ciao Ciao. |
Abi pazienza Alex .... se uno nasce canonista .... non può diventare nikoniano .....
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 10:31 am Oggetto: |
|
|
il problema e' che con il 35mm sono nato nikonista!
e sono stato costretto a passare a canon semplicemente perche' nikon, ad oggi, non ha un prodotto che risponde alle mie esigenze, al meglio!
( e ti ricordo che comunque ho un discreto corredo nikon in cerca di un corpo...... spero la d200 ).
quindi, alexbg , nemmeno io voglio criticare le scelte altrui ( ci mancherebbe ), ne' innescare polemiche!
il fatto che tu abbia preferito la d70 ad altre macchine, mi fa estremamente piacere.... e non lo dico con ironia! la d70s l'ho avuta fino a un mesetto fa ( anche se l'ho venduta perche' praticamente non la utilizzavo piu' ), ed e' un'ottima macchina!
la cosa curiosa e' che tutti quelli che scelgono la d70s, dicono che come ergonomia non c'e' paragone con le altre ( ed e' sicuramente vero! ), ma nessuno dice mai che l'ha scelta perche' secondo il suo gusto sforna le foto qualitativamente migliori.... e questo mi fa pensare!
una volta, una pentax 67, la si sceglieva per la qualita', affidabilita', ottiche valide...... non ho mai sentito nessuno che la prendesse perche' ergonomica ( e' un mattone in ogni senso ) o con un bel suono dell'otturatore.....
tutto qui.... mi sembra che spesso si perda di vista lo scopo finale per cui si acquista una fotocamera!  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 10:50 am Oggetto: |
|
|
Caro bcdpv, quello che ti ho detto precendentemente l'ho scritto con animo felice, ti ritengo una persona preparata e seguo con molto piacere i tuoi post sul forum.
Il mio fotografo di "fiducia" utilizza per il suo lavoro una D100 ed e' per questo che ho scelto la D70, mi piace come rende la realta, cioe' per spiegarmi meglio, quello e' il risultato che voglio dalle mio foto.
Ho imparato il poco che so con un mattone della fuji "STX-2", poi una canon mooolto economica (non all'altezza del nome) 3000N, e adesso che ne ho la possibilita' sono passato a Nikon.
Spero di non esserti diventato antipatico per cosi poco... siamo tutti uniti dall'amore per la fotografia...
Una stretta di mano....
Ciao
Buon lavoro _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 11:03 am Oggetto: |
|
|
guarda che sono tranquillissimo nel risponderti!
e la risposta che volevo da te era proprio questa :
Citazione: | Il mio fotografo di "fiducia" utilizza per il suo lavoro una D100 ed e' per questo che ho scelto la D70, mi piace come rende la realta, cioe' per spiegarmi meglio, vorrei che le mie foto fossero cosi.
|
e' una motivazione sensata..... le foto che vedi uscire dalla d100 ti appagano e vorresti colori e dettagli come in quelle? allora hai fatto benissimo a prendere la d70s, che a tutti gli effetti, tranne che nel mirino e costruttivamente, e' una d100 migliorata ( specie a livello di velocita' operativa e software ).
non ti preoccupare che non baso simpatie e antipatie sulla scelta di un marchio.... non sono il tipo! e condivido l'entusiasmo di chi acquista la prima digireflex ( ahime' vorrei provarlo ancora anch'io ), pero' mi piace pensare che si scelga una macchina piuttosto che un'altra, dopo un'attenta analisi dei risultati che un " corpo " puo' dare! e non tanto per un bottoncino al posto di una ghiera ( che operativamente costituisce uno svantaggio solo nei primi 10 minuti di utilizzo o se si proviene da un sistema diverso! ), oppure per un aspetto piu' " rugoso " piuttosto che uno piu' liscio.....
tutto qui
con simpatia
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 11:11 am Oggetto: |
|
|
Azz!! scusa Joe! ho scritto male il tuo nick prima!
con tanta simpatia....
ciao Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|