Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2011 3:28 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | il secondo della foto è Olympus però |
...infatti la dicitura sottolinea che il nuovo pana sara' ancora piu' piccolo dell'Oly....  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello. La soluzione dello zoom a pulsante sulla lente invece mi convince poco: di sicuro si guadagna sulla compattezza ma la zoomata a mano la preferisco ancora. _________________
davide
     |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 12:29 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | D.KALLE, penso che la zoommata elettronica sia il prezzo da pagare per aver la collassabilita |
Si, si, questo lo avevo capito....
Sono curioso ora di vedere che soluzione hanno trovato per il 45-175.
Infatti, personalmente, il 14-42 non lo uso mai, avendo il 14mm f2,5 e il 20mm f1,7.
Uno zoom tele molto piccolo potrebbe invece interessarmi, e molto. _________________
davide
     |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 1:29 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Si, si, questo lo avevo capito....
Sono curioso ora di vedere che soluzione hanno trovato per il 45-175.
Infatti, personalmente, il 14-42 non lo uso mai, avendo il 14mm f2,5 e il 20mm f1,7.
Uno zoom tele molto piccolo potrebbe invece interessarmi, e molto. |
sono d'accordo, ma considerata anche la compattezza di questo piccolo gioiello, potrebbe essere un'ottima soluzione come lente tuttofare da portarsi appresso senza nient'altro; altra piccola considerazione: penso che con questo nuovo 14-42 (e vediamo pure come sarà il 45-175), sia da considerarsi fuori luogo qualsiasi accostamento - in termini di dimensioni - tra qualsiasi corpo micro4/3 rispetto a qualsiasi reflex entry level
p.s. sono curioso però di sapere il prezzo di quest'opera di miniaturizzazione: se rimarrà sotto i 200€.....  |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 1:45 pm Oggetto: |
|
|
JCD ha scritto: | p.s. sono curioso però di sapere il prezzo di quest'opera di miniaturizzazione: se rimarrà sotto i 200€.....  |
Io sono curioso anche di vedere che foto riuscirà a fare.
Faccio questa considerazione, apparentemente banale, perché qualche giorno fa ho letto un articolo che spiegava perché il nuovo 24mm f/1,8 Sony Zeiss è così grosso:
Citazione: | “NEX-7 is a high quality photographic tool. Shorter size lenses would have very short distance of the rear lens element to the film plane. With small exit lens on wide lenses there would be too much light fallout. That is why a high quality WA lens needs to be bigger. The problems with NEX system. Very short flange distance is excellent for making inexpensive, quality, small WA lenses. The problem is light fallout at the edges of the picture – because the exit pupil of the lens would be too small and close to the CMOS. It is the reason the new 24 mm Zeiss is so big.” | http://www.sonyalpharumors.com/page/4/?s=24+1.8 _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 2:18 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | http://www.sonyalpharumors.com/page/4/?s=24+1.8 |
be' qualcosa da dire sony se lo doveva pur inventare, considerato l'affollamento di mpx in quel sensore, per non parlare della sempre più enorme sproporzione (non solo visiva ma di sbilanciamento vero e proprio) tra corpi nex e lenti, sia kit che fissi (peraltro fino ad ora di qualità mediocre)
Insomma, dopo i due - ottimi - fissi di Olympus (ma anche l'ottima E-P3) e le ultime uscite di Pansonic (25 Leica, questo nuovo 14-42 ed il prossimo 45-175, per non parlare delle due linee di lenti, X e "normali"), a maggior ragione mi sento di dire che il mirrorless più maturo è ormai il micro4/3; Sony potrà anche far credere quello che vuole con il marketing ed i numeri (24mpx.....), ma l'utenza appena un po' smaliziata sa bene quello che vuole (e non è certo quello che offre Sony). |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 2:21 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Io sono curioso anche di vedere che foto riuscirà a fare.
Faccio questa considerazione, apparentemente banale, perché qualche giorno fa ho letto un articolo che spiegava perché il nuovo 24mm f/1,8 Sony Zeiss è così grosso: |
be' considerato quello che riesce a fare il 20/1.7....  |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
elandel utente attivo
Iscritto: 30 Set 2009 Messaggi: 662
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Da seguire con sicuro interesse. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 3:35 pm Oggetto: |
|
|
se fosse quello sarebbe la dimensione perfetta per fare il paio con le GF varie...dipenderà solo dalla velocità si zoomata ma mi pare che per un obiettivo kit sia un compromesso accettabilissimo (per altro chi compra le GF col kit proviene probabilmente da compatta, per cui la zoomata motorizzata è la normalità) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 5:00 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | http://www.sonyalpharumors.com/page/4/?s=24+1.8 |
sony con le risorse che ha avrebbe potuto continuare lo sviluppo dei sensori a microlenti sfalsate, cioè il progetto kodak per la m8  _________________ il meno è più |
|
|
 |
elandel utente attivo
Iscritto: 30 Set 2009 Messaggi: 662
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Mah, la serie Nex non mi è mai piaciuta e continua a non piacermi. Preferisco Panasonic ed Olympus anche se le ultime Oly non mi hanno convinto molto.
Le lenti per il m4/3 secondo me diventeranno sempre più miniaturizzate fino a raggiungere il limite fisiologico oltre il quale ogni ulteriore riduzione sarebbe impossibile. Questo rende il m4/3 così interessante; ha ulteriori spazi di crescita...e notevoli anche. |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Costruire ottiche molto telecentriche diventa più facile nel micro 4/3 perché il sensore è sia meno ampio sia più quadrato.
Il sensore aps sicuramente costringe "fisicamente" a maggiori dimensioni con le ottiche, a parità di angolo di campo. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|