|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mario Aliberti bannato

Iscritto: 24 Mar 2012 Messaggi: 859
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2012 11:07 pm Oggetto: shells - assembling area |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ già registrato come albatros123 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2012 11:20 pm Oggetto: |
|
|
colpi di luce...delicati e attenti come quando si riporta al mondo una scoperta archeologica....anche la trama che sa di vecchiume in primo piano...mi rafforza la sensazione.....lavoro da egittologo....ciao...  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Ven 01 Giu, 2012 9:49 am Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | colpi di luce...delicati e attenti come quando si riporta al mondo una scoperta archeologica....anche la trama che sa di vecchiume in primo piano...mi rafforza la sensazione.....lavoro da egittologo....ciao...  |
Thanks, Stefano, è il laboratorio, il luogo (come le nebulose per le stelle) in cui nascono, si assemblano e si testano le conchiglie.........che poi saranno ritrovate!!.....devono essere robuste e ben fatte e devono durare a vita e devono assolvere perfettamente alla funzione sonora di riproduzione dell'eco del mare. Si presentano inizialmente come "involucri da riempire", si devono formare, devono avere consistenza e devono assolvere ad una funzione, un po' come noi, all'inizio!
Ciao, un saluto
mario _________________ già registrato come albatros123 |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2012 6:40 am Oggetto: |
|
|
La mia impressione Mario è che stai girando in tondo, fermo sulla soglia ma...
Hai il tuo stile, riconoscibile ormai, la tua tecnica; ma questo è sufficiente?
Sono queste che devono possono e riescono a conferire anche contenuto?
Oppure questo va ancora ricercato, proprio oltre quella soglia che non riesci o vuoi ancora varcare?
Il contenuto Mario, manca il contenuto, proprio come in una conchiglia vuota...
Giovanni |
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Dom 03 Giu, 2012 10:44 am Oggetto: |
|
|
Giovanni, quale contenuto? Può essere una contestazione legittima in generale, ma quale è quella forma che denota un contenuto plausibile e identificabile immediatamente, tale da poter affermare che si stia girando in quadro e non in tondo? E' contenuto quello di un paesaggio sullo sfondo, con la vecchierella in primo piano con la faccia corrugata su una sedia di paglia, che guarda in camera, immobile, oppure una relazione street scontata che raccoglie il plauso di essere stata simpatica e divertente e con messaggio evidente annesso. Non vorrei portare sempre gli stessi esempi ma:a Sommer, in alcune sue immagine, vedi se gli puoi contestare la mancanza di contenuto...oppure al nostro Eidos, che io ammiro, dovresti sempre contestargli la mancanza di contenuto che io vedo invece sempre diluito nelle sue bellissime forme che propone, guarda Trezzani, in alcune sue foto, e dimmi se c'è o non c'è contenuto (per me c'è!) o per te il contenuto è l'evidenza, la corrispondenza matematica e pacchiana con la forma? Esiste anche l'estetica che è contenuto! L'estetica manipolata che si fa contenuto e che plasma l'idea iniziale, la visione , la percezione, il ritaglio di un particolare che diventa unico e finito. Si sta rasentando l'equivoco sostenuto anche da altri amici i quali, zoppicano intellettualmente nella considerazione di fotografie molto scarse e con evidenti limiti artistici, rincuorandosi nell'essere imperativi e assolutamente sicuri ( e denotando anche un po'' di stizza .) nel giudicarne altre, ma solo di alcuni, nei confronti dei quali è ormai palese una presa di posizione demolitoria o di astensione. L'estetica è importante tanto è vero che rispetto , ad esempio, a Eidos, nessuno si è sognato di rimproveragli la non decifrabilità delle sue opere, ma ci si "limita" a commentarle e a giudicarle il più delle volte e (meritatamente) per la sua bellezza, senza che si richieda " il messaggio" o che , compiaciutamente, si spari con frasi chiaramente e sibillinamente "stroncanti" senza mai entrare nella foto, con un ragionamento, con delle contestazioni consone e importanti........meglio andare di tramonti!, di gattini, di spiagge invernali isolate, di ritrattini,...allora si che lo trovano il contenuto.. e il messaggino........tenersi in disparte, fare finta di non vedere, sostenere l'idea che non vada bene la cripticità degli altri, ma la propria si..e nei momenti di difficoltà o di stizza.......o appena contesti legittimamente il contenuto delle affermazioni che pur sono state dette, ma non ci si ricorda mai,....ci si allontana con la puzzina sotto al naso e ci si immerge in una cloaca di miele credendo di aver fatto la cosa giusta! Insomma, è sempre la stessa storia dentro e fuori la comunità:è sostenibile solo una dialettica sui binari, appena deragli, sei il nemico, niente di nuovo!
Ciao Giovanni
Grazie. _________________ già registrato come albatros123 |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2012 11:06 am Oggetto: |
|
|
Mario Aliberti ha scritto: | Giovanni, quale contenuto? Può essere una contestazione legittima in generale, ma quale è quella forma che denota un contenuto plausibile e identificabile immediatamente, tale da poter affermare che si stia girando in quadro e non in tondo? E' contenuto quello di un paesaggio sullo sfondo, con la vecchierella in primo piano con la faccia corrugata su una sedia di paglia, che guarda in camera, immobile, oppure una relazione street scontata che raccoglie il plauso di essere stata simpatica e divertente e con messaggio evidente annesso. Non vorrei portare sempre gli stessi esempi ma:a Sommer, in alcune sue immagine, vedi se gli puoi contestare la mancanza di contenuto...oppure al nostro Eidos, che io ammiro, dovresti sempre contestargli la mancanza di contenuto che io vedo invece sempre diluito nelle sue bellissime forme che propone, guarda Trezzani, in alcune sue foto, e dimmi se c'è o non c'è contenuto (per me c'è!) o per te il contenuto è l'evidenza, la corrispondenza matematica e pacchiana con la forma? Esiste anche l'estetica che è contenuto! L'estetica manipolata che si fa contenuto e che plasma l'idea iniziale, la visione , la percezione, il ritaglio di un particolare che diventa unico e finito. Si sta rasentando l'equivoco sostenuto anche da altri amici i quali, zoppicano intellettualmente nella considerazione di fotografie molto scarse e con evidenti limiti artistici, rincuorandosi nell'essere imperativi e assolutamente sicuri ( e denotando anche un po'' di stizza .) nel giudicarne altre, ma solo di alcuni, nei confronti dei quali è ormai palese una presa di posizione demolitoria o di astensione. L'estetica è importante tanto è vero che rispetto , ad esempio, a Eidos, nessuno si è sognato di rimproveragli la non decifrabilità delle sue opere, ma ci si "limita" a commentarle e a giudicarle il più delle volte e (meritatamente) per la sua bellezza, senza che si richieda " il messaggio" o che , compiaciutamente, si spari con frasi chiaramente e sibillinamente "stroncanti" senza mai entrare nella foto, con un ragionamento, con delle contestazioni consone e importanti........meglio andare di tramonti!, di gattini, di spiagge invernali isolate, di ritrattini,...allora si che lo trovano il contenuto.. e il messaggino........tenersi in disparte, fare finta di non vedere, sostenere l'idea che non vada bene la cripticità degli altri, ma la propria si..e nei momenti di difficoltà o di stizza.......o appena contesti legittimamente il contenuto delle affermazioni che pur sono state dette, ma non ci si ricorda mai,....ci si allontana con la puzzina sotto al naso e ci si immerge in una cloaca di miele credendo di aver fatto la cosa giusta! Insomma, è sempre la stessa storia dentro e fuori la comunità:è sostenibile solo una dialettica sui binari, appena deragli, sei il nemico, niente di nuovo!
Ciao Giovanni
Grazie. |
odio la parola "messaggio"...e vorrei che leggessi, se fosse possibile, alcuni miei commenti alle fotografie di Eidos, i primi commenti...
Ma forse mi hai frainteso.
Ho parlato di impressione, ed ho parlato di soglia... in uno dei miei primi commenti ti dissi che saresti stato conosciuto a livello internazionale...a me le tue fotografie non bastano ancora, mi aspetto di più.
Giovanni |
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Dom 03 Giu, 2012 11:16 am Oggetto: |
|
|
Habrahx ha scritto: | ...... ti dissi che saresti stato conosciuto a livello internazionale....
Giovanni |
Giovanni questa frase cancellala , non la scrivere più, primo perchè non è il mio scopo (non sono un fotografo) e non lo sarà mai, mi basta esserlo a casa mia!...e poi potresti provocare mal di pancia condito a sarcasmo...a molti. Quindi seguimi se vuoi e considerami sempre un dilettante amatore che si diverte.
Ciao
mario _________________ già registrato come albatros123 |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|