photo4u.it

Samyang 14 mm x Nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2012 9:53 am    Oggetto: Samyang 14 mm x Nikon Rispondi con citazione

Ciao a tutti vorrei prendere l obiettivo in oggetto per la mia Fuji s5 pro, volevo sapere da chi lo possiede com' e' la sua qualita' ottica, e se funziona l'esposimetro.

Inoltre com'e si comporta a livello di distorsione? E di fare?

Grazie a tutti

Nicola

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2012 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solito discorso. Il 14 è bello perhé 14. Se lo ai diventare 21... Diventa grossetto ingombrante. Comunque dell'obiettivo ne parlano bene in relazione al prezzo. Messa a fioco manuale
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
les.spina
utente

Iscritto: 24 Mgg 2012

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2012 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Allora premetto che non ho l'ottica in questione, ma l'ho provata più volte su una d90 di un mio amico.
Esistono due versioni di questo obiettivo, una senza chip e una col chip (ora dovresti trovare solo questa), nella seconda hai l'esposimetro, nella prima no.
Con entrambe dovrai focheggiare a mano, ma non è un problema, dato che praticamente da f/5.6 avrai tutto a fuoco!
Per il problema della distorsione c'è un rimedio, due simpatici programmini: Lensfix se hai un Mac o Ptlens se hai un Windows.
Sono semplicissimi, carichi un raw e loro te lo "raddrizzano".

Spero di esserti stata d'aiuto!
Ciao e buon acquisto!

gheridian
utente

Iscritto: 04 Giu 2012

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo avendolo visto in azione su D3s e sulla mia D700: nitidezza esemplare ma la distorsione è veramente "PESANTE", mi dava quasi l'effetto di un fish.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: