Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gulinosax nuovo utente
Iscritto: 31 Mar 2009 Messaggi: 47
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 8:49 am Oggetto: prezzo della Fuji x-pro1 usata |
|
|
Salve ha tutti, volevo proporvi un quesito? Sto cercando una Fuji x-pro1 e per poter risparmiare un pò la sto cercando usata. Ma vi sembra normale che i prezzi di chi vende sia quasi sempre guale se non più alto del prezzo del nuovo? Mi spiego. Adesso il kit macchina più 35 mm si trova dai 1750 ai 1900 euro, mentre chi vende chiede 1850, 1950 ecc. Si qualcuno ci mette dentro alcuni accessori ma il prezzo dell'usato quanto dovrebbe essere? _________________ http://www.flickr.com/photos/gulinosax/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 9:07 am Oggetto: |
|
|
difficile risponderti, il prezzo lo fa il mercato, e al momento ci sono pochissime vendite...il che sposta il prezzo in alto. Questo però non significa che abbia senso vendere a prezzi più alti del nuovo, infatti bisogna vedere se le macchine proposte a quel prezzo vengono realmente vendute o meno _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
dab63 utente

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 310 Località: robbiate - lc
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 9:09 am Oggetto: |
|
|
come minimo andrebbe tolto il 20% di iva non appena la macchina viene scontrinata, questa è la regola generale per il mercato dell'usato
... se poi si trovano acquirenti disposti a pagare di più, buon pro per chi vende  |
|
|
 |
gulinosax nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 9:11 am Oggetto: |
|
|
infatti. l'unico di cui ho certezza che è stato venduto è andato via a 1500 euro. Poi ho visto qualche kit essere venduto da un noto rivenditore di milano, quindi in negozio con le dovute garanzie e i sempre presenti vari accessori a 1700.
Gli altri effettivamente non so. _________________ http://www.flickr.com/photos/gulinosax/ |
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
GeneraleMarkus utente

Iscritto: 13 Gen 2010 Messaggi: 119 Località: Venezia
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Basta non acquistare
Ci marciano sopra perché è un prodotto non rintracciabile proprio da per tutto (per esempio difficilmente la troverai nei centri commerciali) _________________ Canon 5d
http://www.flickr.com/photos/ilmoro84 |
|
|
 |
gulinosax nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Capisco che basta non acquistare, ma non capisco chi ha l'esigenza di vendere ma propone poi un prezzo invendibile.
Chi cerca una macchina del genere sicuramente farà prima qualche ricerca, e vedrà i prezzi del nuovo. _________________ http://www.flickr.com/photos/gulinosax/ |
|
|
 |
GeneraleMarkus utente

Iscritto: 13 Gen 2010 Messaggi: 119 Località: Venezia
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Esatto, ma poiché molta gente acquista senza pensarci, erroneamente vuole rivendere il prodotto acquistato "incautamente" senza rimetterci nulla.
Basta vedere quante x10, x100, x-pro1 o nikon 1 ecc si trovano in vendita a pochi mesi/settimane dall'acquisto.
C'è gente che vende dopo aver scattato 30 foto e dice "non è scattato il feeling"  _________________ Canon 5d
http://www.flickr.com/photos/ilmoro84 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 6:50 pm Oggetto: Re: prezzo della Fuji x-pro1 usata |
|
|
gulinosax ha scritto: | Salve ha tutti, volevo proporvi un quesito? Sto cercando una Fuji x-pro1 e per poter risparmiare un pò la sto cercando usata. Ma vi sembra normale che i prezzi di chi vende sia quasi sempre guale se non più alto del prezzo del nuovo? Mi spiego. Adesso il kit macchina più 35 mm si trova dai 1750 ai 1900 euro, mentre chi vende chiede 1850, 1950 ecc. Si qualcuno ci mette dentro alcuni accessori ma il prezzo dell'usato quanto dovrebbe essere? |
Per il solo fatto di prenderla da un privato, chiederei uno sconto del 30% dopo solo una settimana _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 7:28 pm Oggetto: Re: prezzo della Fuji x-pro1 usata |
|
|
efke25 ha scritto: | Per il solo fatto di prenderla da un privato, chiederei uno sconto del 30% dopo solo una settimana |
Si, anche perchè son tutti buoni a non voler perdere nulla nella rivendita (già di per sé concetto assurdo), ma bisogna tener conto che un privato dà zero garanzie rispetto al negoziante... Minimo 25-30% |
|
|
 |

|
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Io ne ho venduta per conto di un amico una col 35mm e il 18mm una settimana fa tramite gli annunci della baia, proponendola al 20% in meno del prezzo di vendita di 9cento (arrotondato ai 100 euro inferiori) e solo con consegna a mano: ne avessi avute tre, ne avrei vendute tre. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
gulinosax nuovo utente
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2012 12:16 am Oggetto: |
|
|
Visto che il prezzo di 9cento è di 1350 + 470 + 470 = 2290 - 20% arrotondato è 1800 è questo è un prezzo accettabile. Non certo 1950 per per la sola macchina è il 35....
Sono questi i prezzi che non capisco... _________________ http://www.flickr.com/photos/gulinosax/ |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2012 6:48 am Oggetto: |
|
|
E' difficile capire se chi chiede certi prezzi (avendola pagata a sua volta uno sproposito) riesce poi a vendere, e nel caso, a quale prezzo reale.
Qualcuno farà anche il ragionamento: provo a riprendere i miei soldi, se ci riesco bene, altrimenti abbasso oppure me la tengo, tanto l'annuncio è gratis... _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |

|
|
|
 |
wdg58 utente
Iscritto: 09 Set 2007 Messaggi: 250 Località: Cervaro (Fr)
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2012 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Volevo solo precisare che, siccome avevo messo in vendita la mia X-PRO1 con tutti gli annessi e connessi per motivi miei ed ho avuto un cordiale colloquio con gulinosax che era interessato all'acquisto, ma mi ribadiva che il prezzo da me richiesto era troppo alto, non vendevo solo la X-PRO1 con due lenti, ma c'era un bell'elenco di accessori compresi e per me il prezzo era congruo; poi ho risolto i miei problemi ed ho ritirato la vendita e mi continuerò a godere la X-PRO1 per molto tempo ancora. _________________ Fuji X100 - Canon 5D Mk III - CANON 24-70 F2.8 USM - CANON 16-35 F2.8 II - CANON 70-200 F2.8 IS II - SIGMA 50 F1.4 - CANON 2X III |
|
|
 |
gulinosax nuovo utente
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2012 3:43 pm Oggetto: |
|
|
wdg58 ha scritto: | Volevo solo precisare che, siccome avevo messo in vendita la mia X-PRO1 con tutti gli annessi e connessi per motivi miei ed ho avuto un cordiale colloquio con gulinosax che era interessato all'acquisto, ma mi ribadiva che il prezzo da me richiesto era troppo alto, non vendevo solo la X-PRO1 con due lenti, ma c'era un bell'elenco di accessori compresi e per me il prezzo era congruo; poi ho risolto i miei problemi ed ho ritirato la vendita e mi continuerò a godere la X-PRO1 per molto tempo ancora. |
La mia critica non era rivolta a te, ma in generale alle varie inserzioni che girano sul web. Certo la tua era comprensiva di molti accessori ma resta il fatto che oggi con 2200 euro si prende macchina e 2 obiettivi nuovi (1317 + 438 + 438= 2193) tu a parti inverse che faresti?
Comunque hai fatto la cosa mogliore perchè vendere questa fuji per prenderne una migliore non si può, non esiste... _________________ http://www.flickr.com/photos/gulinosax/ |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2012 5:53 pm Oggetto: |
|
|
è difficile coniugare chi vende che vorrebbe "rifarsi delle spese" e chi acquista che vorrebbe "fare l'affare".
come principio generale un valore per l'usato dovrebbe essere
prezzo attuale di mercato, supponiamo 1400€
scorporato dell'iva21% ovvero 1157€
a cui applicare un deprezzamento dovuto all'oggetto usato, supponiamo un 5% se la macchina è come nuova
morale €1100,00
ad un prezzo superiore difficilmente l'acquisterà qualcuno |
|
|
 |
wdg58 utente
Iscritto: 09 Set 2007 Messaggi: 250 Località: Cervaro (Fr)
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2012 6:20 pm Oggetto: |
|
|
gulinosax ha scritto: | La mia critica non era rivolta a te, ma in generale alle varie inserzioni che girano sul web. Certo la tua era comprensiva di molti accessori ma resta il fatto che oggi con 2200 euro si prende macchina e 2 obiettivi nuovi (1317 + 438 + 438= 2193) tu a parti inverse che faresti?
Comunque hai fatto la cosa mogliore perchè vendere questa fuji per prenderne una migliore non si può, non esiste... |
concordo con te su tutta la linea e sono contento così, alla prossima _________________ Fuji X100 - Canon 5D Mk III - CANON 24-70 F2.8 USM - CANON 16-35 F2.8 II - CANON 70-200 F2.8 IS II - SIGMA 50 F1.4 - CANON 2X III |
|
|
 |
Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2012 8:23 am Oggetto: |
|
|
Lo scorporo totale dell'iva ... se a rivendere è un privato non saprei fino a che punto è corretto esigerlo, soprattutto su una cam rivenduta come nuova. _________________ FUJI: X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75 |
|
|
 |
|