photo4u.it

prezzo della Fuji x-pro1 usata
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gulinosax
nuovo utente

Iscritto: 31 Mar 2009

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 8:49 am    Oggetto: prezzo della Fuji x-pro1 usata Rispondi con citazione

Salve ha tutti, volevo proporvi un quesito? Sto cercando una Fuji x-pro1 e per poter risparmiare un pò la sto cercando usata. Ma vi sembra normale che i prezzi di chi vende sia quasi sempre guale se non più alto del prezzo del nuovo? Mi spiego. Adesso il kit macchina più 35 mm si trova dai 1750 ai 1900 euro, mentre chi vende chiede 1850, 1950 ecc. Si qualcuno ci mette dentro alcuni accessori ma il prezzo dell'usato quanto dovrebbe essere?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

difficile risponderti, il prezzo lo fa il mercato, e al momento ci sono pochissime vendite...il che sposta il prezzo in alto. Questo però non significa che abbia senso vendere a prezzi più alti del nuovo, infatti bisogna vedere se le macchine proposte a quel prezzo vengono realmente vendute o meno
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dab63
utente

Iscritto: 18 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come minimo andrebbe tolto il 20% di iva non appena la macchina viene scontrinata, questa è la regola generale per il mercato dell'usato

... se poi si trovano acquirenti disposti a pagare di più, buon pro per chi vende Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gulinosax
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti. l'unico di cui ho certezza che è stato venduto è andato via a 1500 euro. Poi ho visto qualche kit essere venduto da un noto rivenditore di milano, quindi in negozio con le dovute garanzie e i sempre presenti vari accessori a 1700.
Gli altri effettivamente non so.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dab63 ha scritto:
come minimo andrebbe tolto il 20% di iva non appena la macchina viene scontrinata, questa è la regola generale per il mercato dell'usato

... quoto! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GeneraleMarkus
utente

Iscritto: 13 Gen 2010

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta non acquistare Wink
Ci marciano sopra perché è un prodotto non rintracciabile proprio da per tutto (per esempio difficilmente la troverai nei centri commerciali)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gulinosax
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco che basta non acquistare, ma non capisco chi ha l'esigenza di vendere ma propone poi un prezzo invendibile.
Chi cerca una macchina del genere sicuramente farà prima qualche ricerca, e vedrà i prezzi del nuovo.

GeneraleMarkus
utente

Iscritto: 13 Gen 2010

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto, ma poiché molta gente acquista senza pensarci, erroneamente vuole rivendere il prodotto acquistato "incautamente" senza rimetterci nulla.
Basta vedere quante x10, x100, x-pro1 o nikon 1 ecc si trovano in vendita a pochi mesi/settimane dall'acquisto.
C'è gente che vende dopo aver scattato 30 foto e dice "non è scattato il feeling" Pallonaro LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 6:50 pm    Oggetto: Re: prezzo della Fuji x-pro1 usata Rispondi con citazione

gulinosax ha scritto:
Salve ha tutti, volevo proporvi un quesito? Sto cercando una Fuji x-pro1 e per poter risparmiare un pò la sto cercando usata. Ma vi sembra normale che i prezzi di chi vende sia quasi sempre guale se non più alto del prezzo del nuovo? Mi spiego. Adesso il kit macchina più 35 mm si trova dai 1750 ai 1900 euro, mentre chi vende chiede 1850, 1950 ecc. Si qualcuno ci mette dentro alcuni accessori ma il prezzo dell'usato quanto dovrebbe essere?

Per il solo fatto di prenderla da un privato, chiederei uno sconto del 30% dopo solo una settimana

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 7:28 pm    Oggetto: Re: prezzo della Fuji x-pro1 usata Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Per il solo fatto di prenderla da un privato, chiederei uno sconto del 30% dopo solo una settimana

Si, anche perchè son tutti buoni a non voler perdere nulla nella rivendita (già di per sé concetto assurdo), ma bisogna tener conto che un privato dà zero garanzie rispetto al negoziante... Minimo 25-30%
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GeneraleMarkus ha scritto:

Basta vedere quante x10, x100, x-pro1 o nikon 1 ecc si trovano in vendita a pochi mesi/settimane dall'acquisto.

... per la Nikon non lo so ma per le Fuji non è che ce ne siano un granché specialmente di X-Pro1! Very Happy

Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho venduta per conto di un amico una col 35mm e il 18mm una settimana fa tramite gli annunci della baia, proponendola al 20% in meno del prezzo di vendita di 9cento (arrotondato ai 100 euro inferiori) e solo con consegna a mano: ne avessi avute tre, ne avrei vendute tre.
gulinosax
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che il prezzo di 9cento è di 1350 + 470 + 470 = 2290 - 20% arrotondato è 1800 è questo è un prezzo accettabile. Non certo 1950 per per la sola macchina è il 35....

Sono questi i prezzi che non capisco...

mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 6:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' difficile capire se chi chiede certi prezzi (avendola pagata a sua volta uno sproposito) riesce poi a vendere, e nel caso, a quale prezzo reale.

Qualcuno farà anche il ragionamento: provo a riprendere i miei soldi, se ci riesco bene, altrimenti abbasso oppure me la tengo, tanto l'annuncio è gratis...

Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
E' difficile capire se chi chiede certi prezzi (avendola pagata a sua volta uno sproposito) riesce poi a vendere, e nel caso, a quale prezzo reale.

... anche questo è vero, molti inizialmente potrebbero averla pagata a prezzo di listino! Ok!

Vai a fine pagina
wdg58
utente

Iscritto: 09 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo solo precisare che, siccome avevo messo in vendita la mia X-PRO1 con tutti gli annessi e connessi per motivi miei ed ho avuto un cordiale colloquio con gulinosax che era interessato all'acquisto, ma mi ribadiva che il prezzo da me richiesto era troppo alto, non vendevo solo la X-PRO1 con due lenti, ma c'era un bell'elenco di accessori compresi e per me il prezzo era congruo; poi ho risolto i miei problemi ed ho ritirato la vendita e mi continuerò a godere la X-PRO1 per molto tempo ancora.
gulinosax
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wdg58 ha scritto:
Volevo solo precisare che, siccome avevo messo in vendita la mia X-PRO1 con tutti gli annessi e connessi per motivi miei ed ho avuto un cordiale colloquio con gulinosax che era interessato all'acquisto, ma mi ribadiva che il prezzo da me richiesto era troppo alto, non vendevo solo la X-PRO1 con due lenti, ma c'era un bell'elenco di accessori compresi e per me il prezzo era congruo; poi ho risolto i miei problemi ed ho ritirato la vendita e mi continuerò a godere la X-PRO1 per molto tempo ancora.

La mia critica non era rivolta a te, ma in generale alle varie inserzioni che girano sul web. Certo la tua era comprensiva di molti accessori ma resta il fatto che oggi con 2200 euro si prende macchina e 2 obiettivi nuovi (1317 + 438 + 438= 2193) tu a parti inverse che faresti?

Comunque hai fatto la cosa mogliore perchè vendere questa fuji per prenderne una migliore non si può, non esiste...

cicquetto
utente attivo

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è difficile coniugare chi vende che vorrebbe "rifarsi delle spese" e chi acquista che vorrebbe "fare l'affare".

come principio generale un valore per l'usato dovrebbe essere

prezzo attuale di mercato, supponiamo 1400€

scorporato dell'iva21% ovvero 1157€

a cui applicare un deprezzamento dovuto all'oggetto usato, supponiamo un 5% se la macchina è come nuova

morale €1100,00

ad un prezzo superiore difficilmente l'acquisterà qualcuno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wdg58
utente

Iscritto: 09 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gulinosax ha scritto:
La mia critica non era rivolta a te, ma in generale alle varie inserzioni che girano sul web. Certo la tua era comprensiva di molti accessori ma resta il fatto che oggi con 2200 euro si prende macchina e 2 obiettivi nuovi (1317 + 438 + 438= 2193) tu a parti inverse che faresti?

Comunque hai fatto la cosa mogliore perchè vendere questa fuji per prenderne una migliore non si può, non esiste...

concordo con te su tutta la linea e sono contento così, alla prossima

Axe!
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo scorporo totale dell'iva ... se a rivendere è un privato non saprei fino a che punto è corretto esigerlo, soprattutto su una cam rivenduta come nuova.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: