Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 7:40 pm Oggetto: Dove aquistare il Distagon ZF 21/2.8? |
|
|
Ragassuoli, sono alla ricerca di questa meraviglia di lente... sapete dove si prende a buon prezzo?
Ci sono menate di garanzia a cui badare? Nel senso, tipo Nikon, per cui devo occhiare il sigillo Nital per avere l'estensione italiana della garanzia, oppure è mondiale la garanzia Zeiss?
Ne so poco e niente di questo marchio, ma ormai sono convinto che il sostituto del mio Tamron è lui... c'è poco da fare. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LilithSChild utente
Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 80
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Io l'unico negozio dove l'ho visto a listino mi pare sia Il Fotoamatore nella sezione delle ottiche manual focus  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Il fotoamatore = buon prezzo non mi pare un'equazione corretta...  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Prova a chiedere a FCF: sugli Zeiss hanno prezzi stranamente mooolto interessanti (e arrivano dal distributore ufficiale). _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Mico ti vedo carrozzato di Zeiss... per la garanzia come funziona? _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Ok stessa storia di Nital... tant'è che sono entrambe a Torino, sulla stessa via
Poco male... prima o poi sarà mio
Ti rompo ancora le O O... Quanto consiglieresti questo 21? _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 12:59 pm Oggetto: |
|
|
usavo il vecchio distagon contax 2.8 su canon 1dsm2 meraviglia... questo è pure meglio quindi lo consiglio anche io se è il tipo di focale che cerchi e se vuoi una focale manual focus...
ha dei bordi da paura e il microcontrasto è uno spettacolo sembra quello del canon 85 1.2 _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 1:53 pm Oggetto: |
|
|
E allora dillo che il mio portafogli ti sta sulle balle
Comunque, tornando seri, ho valutato bene la situazione: niente AF, focale fissa... ma alla fine ho tirato le mie somme: sarebbe la mia lente da paesaggio (cosa che faccio molto) dove comunque focheggio sempre a mano. Lo zoom c'è lo stesso, sono le mie gambe, e quando non è possibile un croppettino si può fare (anche in previsione di una D800 che prima o poi arriverà).
Per tutte le altre situazioni resta un wide di rango e luminoso, e la mancanza dell'AF non mi preoccupa. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 9:40 pm Oggetto: |
|
|
sslazio 1900 ha scritto: | Ti rompo ancora le O O... Quanto consiglieresti questo 21? |
Mah, pur essendo io un terribile rompi co...ni, un difetto a questo obiettivo non riesco proprio a trovarlo... _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 10:42 am Oggetto: |
|
|
mico1964 ha scritto: | Mah, pur essendo io un terribile rompi co...ni, un difetto a questo obiettivo non riesco proprio a trovarlo... |
Temevo che la risposta fosse qualcosa del genere.
Cerco ottica prettamente da paesaggio, quindi microcontrasto e resa ad alti livelli, specie ai bordi, magari anche abbastanza corretta otticamente... oltretutto deve consentirmi di montare dei filtri... quindi per me era solo il 16-35 VR la possibilità... però non nascondo che a livello di prestazioni, già sul mio sensore 12MP... il tamron stesso che ho ora non ha nulla da invidiare.. anzi! Quindi non mi sono mai deciso a comprare il nuovo Nikkor... fino a quanto non ho provato lo Zeiss... _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
|