photo4u.it

suggerimenti grandangolare su FF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frodo.82
nuovo utente

Iscritto: 20 Gen 2010

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 10:59 pm    Oggetto: suggerimenti grandangolare su FF Rispondi con citazione

ciao a tutti ragazzi!!
sto pensando ad un'ottica grandangolare per la mia mia 5D MK II...posseggo già un 24-105 ed un 50 ma non mi dispiacerebbe avere qualcosa di più ampio e fisso...da usare più comodamente nelle situazioni di reportage estremo Smile!!

sulla mia vecchia 5D avevo un 35mm F/2 di canon che ahimè se n'è andato assieme a tutta la mia vecchia attrezzatura causa furto Crying or Very sad

quel 35 non era malaccio (se fate un salto sul mio sito in firma il progetto "wai khru" l'ho realizzato totalmente con quello) ma molto rumoso e lento nella MaF, e poi la resa non era eccelsa.

voi cosa consigliate?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi pensare di ricomprare il 35 f/2 o di fare un investimento serio e cercare il 35 L, se usi molto quella focale vale assolutamente la pena.

Se guardi a un 35 F2 credo che il 12-24 sigma sia troppo estremo per te, anche se sarebbe un buon compagno con il 24-105.
Puoi pensare piuttosto a un 20 fisso, non so come si comporti il 20mm canon, ma come focale è davvero perfetta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frodo.82
nuovo utente

Iscritto: 20 Gen 2010

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2012 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti il 20 non l'avevo preso in considerazione...ed è anche 2.8!!
ora cerco in giro qualche test su FF...

il 35 L è perfetto...l'ho anche provato e ti posso dire che a quella focale è il migliore...cosa giustificata anche dal prezzo che esce un pochetto dal mio budget!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2012 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 35/2 su FF va molto ma molto bene, poi preso dalla voglia di luminosità mi son preso il 35L ma il fratellino f/2 non era niente male...
qui alcune foto @f/2

altrimenti il EF 24 f/2.8 è molto molto valido... (altro pianeta rispetto ai vari 24-XX o 24-xxx)

un ottimo EF 24 f/1.4 L II ti permette di scattare con pochissima luce....

in fatto di qualità i TS-E sono il massimo per foto paesaggistiche e di architettura ma con costi abbastanza alti....

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fefed
utente

Iscritto: 28 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2012 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella tua stessa situazione, felice possessore del 35/2 sto cercando qualcosa di più wide.... 20 o 24 mm.....
Ci sono anche i Sigma, poco diffusi, tutti f/1.8 che nelle versioni molto vecchie non dovrebbero soffrire dei "soliti" rischi qualitativi.

vi terrò infornati!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gheridian
utente

Iscritto: 04 Giu 2012

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2012 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I sigma 20 e 24 lasciateli sullo scaffale che son tra le ottiche di quella casa peggio riuscite: lo dico per aver avuto un Sigma 20 ed era morbido come il sedere di un neonato. Non è un fisso ma su Canon per reportage e paesaggistica il 16-35 f/2.8 non è una buona scelta? Ti copre tutte le focali più utilizzate con una buona luminosità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2012 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla mia 5dMkII oltre al 24-105 ho un 17-40 ottimo per i paesaggi e per dove serve un grandangolo "spinto".
Ho anche un Canon 24mm F/1.4 direi favoloso per le street ed i reportage. A meno che non sia proprio buio riesci a fotografare senza flash con tutti i vantaggi del caso. Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: