photo4u.it

Consigli Esposimetro Flash

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tafano
nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 9:44 pm    Oggetto: Consigli Esposimetro Flash Rispondi con citazione

Ciao
sto allestendo un piccolo studio in casa per fare ritratti e still-life. Ho praticamente tutto: flash, softbox, pannelli riflettenti ecc ecc. che ho comprato on-line.
Non riesco a trovare, e a dire il vero non so bene nemmeno dove cercare, siti dove possa informarmi sia sui diversi prodotti che sulle marche e prezzi dell'esposimetro flash che mi occorre.

Se qualcuno può aiutarmi nella ricerca o anche solo spiegandomi un pò di ciò che mi può essere utile per acquistarlo e per utilizzarlo .

grazie, ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Konica Minolta Flashmeter VI Ok!

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Konica Minolta Flashmeter VI

quoto, ma costa un delirio!
Se mi dici qual è il tuo budget ti posso dare una mano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Konica Minolta Flashmeter VI Ok!

Andrea

E' il meglio, il prezzo un po' meno.

Io ho un sekonic L-358 che funziona piuttosto bene, ma col giggitale non lo uso pressochè mai...

ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tafano
nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consigli.

il mio budget è medio-basso (€200 euro max), ma considerando che sono alle primissime armi devo fare un acquisto non per forza professionale ma decente per imparare...quindi un prodotto non per forza professionale ma un buon prodotto...e il prezzo di conseguenza!
a proposito quanto costa il meter VI?

grazie ancora per eventuali consigli

ah dimenticavo fotografo in analogico (il digitale è ancora lontano) e soprattutto in bn ma questo non è detto per sempre!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quella cifra direi che le scelte sono poche.
Un Sekonic 308, direi: è piccolo, semplice, ma va benissimo ed ha tutto quanto possa servire.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me se ti rivolgi all'usato con 200 euro tiri fuori qualcosa di buono. Io ci avevo speso intorno ai 90.

ciao.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: