photo4u.it

fuji x100

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
barlo
utente

Iscritto: 21 Mgg 2012

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 5:02 pm    Oggetto: fuji x100 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Diego.
Spero di aver messo l'argomento nella sezione giusta.
Mi diletto nella frotografia da diversi anni, senza aver raggiunto mai livelli eccelsi, ma mi piace molto, anzi moltissimo.

Ho iniziato con una Zenitt 12 a pellicola.
Sono poi passato a una Canon eos 50 a pellicola
Successivamente è stato il momento delle digitali, con la Eos 300d, con la quale scatto ancora.

Ora gli anni passano e le cose cambiano (si spera in meglio)

Prima infatti da ingenuo (questo anche fino a poco tempo fa) pensavo che corpo maccina grande = macchina seria/professionale LOL

Bhè la "vecchietta" (la Canon 300d) inizia a fare fatica (tanto che un mesetto fa mi si è staccato lo specchietto" e ho capito che la dimensione non significa nulla.
Anzi, ora come ora sarei più proiettato a una bella telemetro (piccola, maneggevole e con belle qualità).

Volevo quindi chiedervi cosa ne pensate (ad oggi. Infatti ho letto il forum sulla Fuji x100, ma di tempo da allora ne è passato, se non sbaglio la discussione è datata 2010).

Ad oggi cosa ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto Smile

Il thread "FujiX 100 é bellissima" é iniziato nel 2010, ma é tuttora attivo. Ti sarai giá fatto un´idea che la fotocamera in questione é un oggetto piuttosto controverso, anche se, per quanto riguarda alcuni suoi oggettivi punti di forza, i pareri sono ovviamente concordanti.

Personalmente sono rimasto scottato dall'avere acquistato un esemplare che, dopo pochissimo tempo, ha iniziato a presentare gravi malfunzionamenti. Non per spaventarti, ma dai un'occhiata a questo:

http://www.fujix-forum.com/index.php?/topic/2316-poll-has-your-x100-failed-with-sticky-aperture-blades/

Nel brevissimo periodo di uso della X100, prima di spedirla in assistenza, ho potuto apprezzarne l'ottima qualitá ottica (eccezionale per le foto in luce ambiente), la resa dei JPG (mai sentito il bisogno di scattare in RAW, cosa che con la mia anzianetta reflex reputo invece indispensabile), il notevole (quasi stupefacente) contentimento del rumore ad alti ISO, il buon bilanciamento del flash integrato che, particolarmente nell'uso come luce di schiarita, ha una resa molto naturale.

Buona riflessione...
Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barlo
utente

Iscritto: 21 Mgg 2012

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah
Questo fatto del difetto, mi lascia molto perplesso, dovendo prendere io la macchina usata ew quindi con rimanenza della garanzia (ammesso che ne trovi ancora una in garanzia) limitata?

Ma una cosa la x100 è a telemetro oppure no? Cosa significa mirino ibrido?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

barlo ha scritto:
Mah
Questo fatto del difetto, mi lascia molto perplesso, dovendo prendere io la macchina usata ew quindi con rimanenza della garanzia (ammesso che ne trovi ancora una in garanzia) limitata?

Ma una cosa la x100 è a telemetro oppure no? Cosa significa mirino ibrido?

La X100 non é a telemetro. Ricorda le vecchie fotocamere a telemetro solo nel design. In realtá é un "compattona" Wink

Per il menu ibrido guarda qui:

[url]
http://www.finepix-x100.com/it/x100/hybrid-viewfinder[/url]

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miki78
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso una x100 circa tre settimane fa e ho superato i 500 scatti. Tutto ok, la serie è la m. Mi domando se questi ultimi modelli recentemente sfornati dalla casa siano "corretti" dalla nascita in relazione ai problemi legati ai malfuzionamenti di questo esemplare. Devo dire che è un oggetto molto bello da tenere in mano, robusta e curata..è una macchina un pò "feticcio" nel senso che è stata pensata per appagare non solo da un punto di vista qualitativo ma anche visivo, tattile...insomma è bella. Sicuramente non può rivaleggiare con la xpro-1 in termini di qualità delle immagini che sforna. Non perchè le immagini che riesci a tirare fuori dalla x100 non siano degne di nota...anzi!! il fatto è che la xpro-1 è di un altro mondo...nel senso che è superba, ma è anche vero che impiega un investimento molto più alto. Tuttavia sono profondamente innamorato della x100. Speriamo che continui a godere di ottima salute!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: