photo4u.it

Vi capita mai...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
edoardo.c
utente

Iscritto: 14 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 7:41 am    Oggetto: Vi capita mai... Rispondi con citazione

Di partire convinti per un fine settimana all'estero pregustando svariate opportunità fotografiche.
Di arrivare sul posto e stabilire che in realtà non c'è nulla di particolarmente interessante.
Di vagare per giorni dicendo "eppure qualcosa dovrò pure fotografare".
Di tornare a casa un po' delusi.
Di caricare le foto sul computer e scoprire che di guardabili ce n'è una sola...
Una!
Ammazza che porcheria.
Con l'ultimo fine settimana credo di avere raggiunto il punto più basso della mia carriera.

Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LilithSChild
utente

Iscritto: 05 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 8:37 am    Oggetto: Re: Vi capita mai... Rispondi con citazione

edoardo.c ha scritto:
Di partire convinti per un fine settimana all'estero pregustando svariate opportunità fotografiche.
Di arrivare sul posto e stabilire che in realtà non c'è nulla di particolarmente interessante.
Di vagare per giorni dicendo "eppure qualcosa dovrò pure fotografare".
Di tornare a casa un po' delusi.
Di caricare le foto sul computer e scoprire che di guardabili ce n'è una sola...
Una!
Ammazza che porcheria.
Con l'ultimo fine settimana credo di avere raggiunto il punto più basso della mia carriera.

Mah

A me è successo, a parte il fatto che poi le foto le ho buttate tutte :\

Spesso credo capiti per via del fatto che magari non siamo del giusto umore o comunque ispirati, a volte si deve tenere la macchina in borsa e godersi il posto, la compagnia e il viaggio e basta Ops
se stai lì a pensare che DEVI fotografare non fotografi una mazza e non ti godi manco il viaggio Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Succede succede... Si allena la mente e l'occhio così. Si impara a studiare il posto prima e a capire che a volte i piani vengono stravolti o che il mondo non è come ci si aspetta Smile
In quel caso devi sforzarti di trovare qualcosa di interessante, magari diverso da quello che ti eri prefissato (tipo chessò, vai a catania per fare architettura e invece ti metti a fare un reportage sui pescatori, esempio...)

Comunque succede, tutto nella norma Ok!
Meglio una solo foto interessante che 100 "anonime".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edoardo.c
utente

Iscritto: 14 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, sì, il problema è appunto partire sentendo l'obbligo morale di portare a casa risultati spettacolari: poi succede regolarmente che uno non trova la situazione giusta - e una volta c'è il cielo grigio, e l'altra volta c'è il tizio con il camioncino che si piazza esattamente al centro dell'inquadratura scende e se ne va, poi sei controluce, dopo hanno messo il cantiere proprio di fronte a quell'edificio lì... mavaffffff... - e vaghi e vaghi e vaghi e alla fine della storia non c'è niente che ti interessi davvero. Che tristezza, quando non ti interessa niente. Sono partito appunto con l'idea di combinare chissà che cosa e sono tornato con niente.

Mah.

Rolling Eyes

Marty: effettivamente una cosa simile mi è successa la scorsa estate in Irlanda, dieci giorni dieci di tempo vergognoso e dai paesaggi verdi sono passato alle barche ormeggiate qua e là... alla fine nessun paesaggio ma decine di dettagli marittimi... il remo... il parabordi... l'ormeggio... il riflesso della barca sul canale... cioè praticamente un documentario.

P.S. Spero non mi succeda a luglio in Africa perché se sbaglio le "fotosafari" che sogno da quando avevo cinque anni è la volta che mi ammazzo... va beh che lì il problema di trovare soggetti interessanti non si pone, diciamo, o no.

Ultima modifica effettuata da edoardo.c il Mar 22 Mgg, 2012 12:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma si, l'importante è provarci Smile
Io pure in Giappone ho beccato pioggia e cieli bianchi... Ho un motivo in più per tornarci Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daigoro
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2011

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho una super macchina fotografica, non ho una grande esperienza e non ho frequentato corsi di fotografia particolari ( almeno non ancora ) insomma non ho niente e molto spesso mi capita di girare per molti posti della Sicilia grazie al mio lavoro e quindi di avere molte occasioni per fare foto e ogni volta rientro a casa mi dico: ecco sicuramente qui c'è la foto della giornata;
ma molto spesso rimango deluso da quasi tutti i miei scatti ( infatti la mia galleria ne è la dimostrazione) quindi verrebbe da dire " perchè non smetti di fotografare? in fondo non sei un fotografo" ma non mi arrendo non mi voglio fermare... nonostante le delusioni continue, mi dico è solo una giornata non ispirata o chissà che... ma comunque andrà meglio la prossima volta... avvolte ho avuto l'istinto di regalare se non ddirittura gettare la macchina fotografica a causa dell'ennesima delusione,ma in fondo chi se ne frega io quando ho in mano la mia piccola bridge sto bene con me stesso e mi rilasso non penso ad altro se non fare foto e godermi il paesaggio o il momento e questo mi basta. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: