photo4u.it

Teleconverter Sigma 2.0x EX APO GD e 70-200 Nikkor 2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 4:29 pm    Oggetto: Teleconverter Sigma 2.0x EX APO GD e 70-200 Nikkor 2.8 Rispondi con citazione

Un mio collega ha appena preso questo duplicatore Sigma per utilizzarlo col 70-200 2.8.

Da indagini pre-acquisto non aveva rilevato nulla di strano, ma ora che l'ha preso pare che ci siano problemi con l'autofocus. E' un problema di fabbrica o realmente l'autofocus non va con quell'obiettivo (cosa che mi sembrerebbe strana).

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso solo dirti che la cosa non mi torna nuova, ne avevo sentito parlare anche da qualche altra parte.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tiziano_
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto il duplicatore in questione e sono quasi certo non si possa utilizzare con l'ultima serie di AFS nikon come l'obiettivo in questione perché questi obiettivi richiedono duplicatori dedicati in quanto si inseriscono in un modo diverso da quelli universali.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto, il duplicatore sigma è "specifico" per l'ottica sigma.
Dispiace ammetterlo ma sarebbe stato meglio informarsi prima. Gli sarebbe stato consigliato, probabilmente, un Kenko. Dal momento che avrà scelto sigma per questioni di budget.

Il problema è nel sigma non nell'ottica Nikon. Uso tranquillamente il 70-200 f2,8 con un moltiplicatore Kenko Pro 1,4x. Un amico ha il 2x, nessun problema.

Nelle specifiche del 70-200 f2,8 Sigma si legge chiaramente che gli unici moltiplicatori usabili sono i Sigma. Un venditore esperto sa che i moltiplicatori sigma sono dedicati ai propri obiettivi. Questo è anche un discorso di progetto ottico. Come quando si compra un close up specifico per un'ottica macro.

Purtroppo il web non offre sempre le informazioni "superflue". Se clicchi per ordinare un moltiplicatore sigma non ti viene detto "attenzione, non puoi usarlo se non con ottiche sigma". Quando uno ordina, ordina...

Consiglio: provare a restituirlo come acquisto sbagliato, entro i 10 giorni. Il famoso recesso. Nel caso non fosse possibile, permutarlo in negozio fisico.
Venderlo nel web non sarà facile, non subito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: