|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 4:29 pm Oggetto: Teleconverter Sigma 2.0x EX APO GD e 70-200 Nikkor 2.8 |
|
|
Un mio collega ha appena preso questo duplicatore Sigma per utilizzarlo col 70-200 2.8.
Da indagini pre-acquisto non aveva rilevato nulla di strano, ma ora che l'ha preso pare che ci siano problemi con l'autofocus. E' un problema di fabbrica o realmente l'autofocus non va con quell'obiettivo (cosa che mi sembrerebbe strana).
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Posso solo dirti che la cosa non mi torna nuova, ne avevo sentito parlare anche da qualche altra parte. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2012 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto il duplicatore in questione e sono quasi certo non si possa utilizzare con l'ultima serie di AFS nikon come l'obiettivo in questione perché questi obiettivi richiedono duplicatori dedicati in quanto si inseriscono in un modo diverso da quelli universali. _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2012 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Esatto, il duplicatore sigma è "specifico" per l'ottica sigma.
Dispiace ammetterlo ma sarebbe stato meglio informarsi prima. Gli sarebbe stato consigliato, probabilmente, un Kenko. Dal momento che avrà scelto sigma per questioni di budget.
Il problema è nel sigma non nell'ottica Nikon. Uso tranquillamente il 70-200 f2,8 con un moltiplicatore Kenko Pro 1,4x. Un amico ha il 2x, nessun problema.
Nelle specifiche del 70-200 f2,8 Sigma si legge chiaramente che gli unici moltiplicatori usabili sono i Sigma. Un venditore esperto sa che i moltiplicatori sigma sono dedicati ai propri obiettivi. Questo è anche un discorso di progetto ottico. Come quando si compra un close up specifico per un'ottica macro.
Purtroppo il web non offre sempre le informazioni "superflue". Se clicchi per ordinare un moltiplicatore sigma non ti viene detto "attenzione, non puoi usarlo se non con ottiche sigma". Quando uno ordina, ordina...
Consiglio: provare a restituirlo come acquisto sbagliato, entro i 10 giorni. Il famoso recesso. Nel caso non fosse possibile, permutarlo in negozio fisico.
Venderlo nel web non sarà facile, non subito... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|