Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
avantime utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2006 Messaggi: 3907 Località: emilia romagna
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2012 11:16 pm Oggetto: |
|
|
fantastica...non vedo l'ora di prenderla.... |
|
|
 |
westino utente
Iscritto: 29 Gen 2009 Messaggi: 104
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 11:05 am Oggetto: |
|
|
interessante vedremo come evolve la situazione. _________________ NIKON FM (tutta manuale e di ferro!!), D700, Fuji X100, AF-D 35-70, AI 50 f2, AF-D 20, AF-S 24-70 f2,8, AF-S Vr 105 macro,
http://www.flickr.com/photos/carloricciphoto/ |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Se inventano pure l'accessorio tele e/o obiettivo normale, a che pro prendere la X-pro1?
(ironico, ma fino ad un certo punto...) |
|
|
 |
avantime utente attivo
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | Se inventano pure l'accessorio tele e/o obiettivo normale, a che pro prendere la X-pro1?
Penso che l'abbiano chiamata pro apposta....  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | Se inventano pure l'accessorio tele e/o obiettivo normale, a che pro prendere la X-pro1?
io la vedo proprio al contrario. Cioè sto coso costa carissimo, ti fa fare un "enorme" salto (da 35 a 28mm) e ingombra quanto un obiettivo pancake...se devo cominciare a portarmi una borsa più grande, comincio a pensare che un macchina ad obiettivi intercambiabili possa essere una soluzione migliore (sensore migliore, ottiche non "adattate" ecc.). _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
avantime utente attivo
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 2:32 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | io la vedo proprio al contrario. Cioè sto coso costa carissimo, ti fa fare un "enorme" salto (da 35 a 28mm) e ingombra quanto un obiettivo pancake...se devo cominciare a portarmi una borsa più grande, comincio a pensare che un macchina ad obiettivi intercambiabili possa essere una soluzione migliore (sensore migliore, ottiche non "adattate" ecc.). |
beh...dipende dalla resa, da quello che ho letto è un adatatore con lenti assolutamente di alto livello...e poi è più piccolo di una normale ottica e la x100 è meno ingombrante della xpro1....l'unica differenza a questo punto la farebbe il sensore e in ogni caso quello della x100 è il migliore rispetto a qualsiasi altra mirroless (xpro1 a parte)....se facessero anche un bel 2X o 3X non sarebbe male così chi ha già la x100 avrebbe un motivo in meno per passare al modello superiore...
no? |
|
|
 |

|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 4:40 pm Oggetto: |
|
|
ni. Chiaramente qualcuno sarebbe attratto, ma si perderebbe l'ottimizzazione della x100. Il mirino ibrido diventa meno utile, cioè l'ottico diventa poco usabile: anche col firmware che ti corregge la cornicetta, non hai l'ingrandimento come con la x-pro1, e devi comunque aggiornare a manina l'effettiva focale (da menu, inserendo quale aggiuntivo hai). diventa tutto molto meno integrato. Per avere un 28 e un 90 a quel punto preferisco realmente la X-pro1 (sensore, ma non solo) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Beh io trovo l' accessorio molto interessante...cioè se ho una x100 e voglio scattare a grandangolo...è una buona cosa. Il problema a mio avviso rilevante è il prezzo! _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 7:06 pm Oggetto: |
|
|
miki78 ha scritto: |
Il problema a mio avviso rilevante è il prezzo! |
Che è lo stesso della x-pro 1... accidenti Fuji: ma una macchina per i tempi di crisi no???
Ho capito fare i fighi... ma per quello c'è già Leica... suvvia: un po' di cuore, insomma!
Scemenze mie a parte, è interessante notare che Fuji abbia immesso sul mercato solo adesso un accessorio ottico che sarebbe stato interessante implementare prima. Da un certo punto di vista significa che il sistema usato per la X100 avrà ancora vita probabilmente lunga. Ciò mi fa sperare anche in un possibile, seppur lento e graduale, sviluppo verticale di tutto il sistema X, magari implementando meglio tante piccole cosette.
Vedremo... |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 8:12 pm Oggetto: |
|
|
avantime ha scritto: | beh...dipende dalla resa, da quello che ho letto è un adatatore con lenti assolutamente di alto livello...e poi è più piccolo di una normale ottica e la x100 è meno ingombrante della xpro1....l'unica differenza a questo punto la farebbe il sensore e in ogni caso quello della x100 è il migliore rispetto a qualsiasi altra mirroless (xpro1 a parte)....se facessero anche un bel 2X o 3X non sarebbe male così chi ha già la x100 avrebbe un motivo in meno per passare al modello superiore...
no? |
Quoto, mi basterebbe un converter che arrivi ai 50mm eq.  |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Marco Bozzato ha scritto: | ... a me non risulta che il prezzo sia lo stesso!  |
"Lo stesso" era riferito al problema, non al prezzo. Il prezzo E' il problema, che è lo stesso (problema) della X-pro 1: costa troppo, come questo aggiuntivo ottico, che costa quasi come un obiettivo a se stante.  |
|
|
 |
avantime utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 12:29 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 4:23 am Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | "Lo stesso" era riferito al problema, non al prezzo. Il prezzo E' il problema, che è lo stesso (problema) della X-pro 1: costa troppo, come questo aggiuntivo ottico, che costa quasi come un obiettivo a se stante.  |
... ora siamo d'accordo!
Ps: chiedo venia non avevo ben capito!  _________________ X100T
My Fiickr + Fuji X Series Club Italia - Facebook + Fuji X Series Club Italia - Gallery + Be X Users |
|
|
 |
dontimoteo utente
Iscritto: 20 Set 2009 Messaggi: 355
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 7:52 am Oggetto: |
|
|
sempre per rimanere in ambito prezzo
350 dollari è il costo (più o meno) di un obiettivo 28 mm di fascia media (nikon o canon)
a questo punto le cose sono due: o gli obbiettivi non valgono quel prezzo, oppure questo aggiuntivo ha delle lenti straoirdinarie
oppure il contrario: 350 dollari è il giusto prezzo per un obiettivo 28mm ed è eccessivamente elevato per questo aggiuntivo |
|
|
 |
avantime utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 7:56 am Oggetto: |
|
|
beh...un'aggiuntivo ottico con queste caratteristiche sinceramente non l'ho mai visto....solitamente lo schema ottico è molto più semplice e non raggiungono mai risultati di alti livelli..invece guardando i samples non sembra prorio male...anzi |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 8:59 am Oggetto: |
|
|
Non è solo quello: la macchina viene letteralmente "convertita" in funzione dell'aggiuntivo. Se guardate nel link, con l'aggiornamento del firmware nel menù della X100 va praticamente "attivato" l'utilizzo di questo "converter", tanto che nei dati exif la focale riportata è di 19mm, quindi tutto il software della macchina viene ottimizzato in funzione di esso.
Questo è il valore aggiunto rispetto a qualsiasi altro converter che, unito alle eccellenti qualità del vetro, portano il prezzo ai quei livelli. Sicuramente non è basso, ma non mi risultano altre case che abbiano realizzato qualcosa del genere. |
|
|
 |
|