Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edoardo.c utente
Iscritto: 14 Mgg 2011 Messaggi: 242 Località: Torino / Monza
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 7:41 am Oggetto: Vi capita mai... |
|
|
Di partire convinti per un fine settimana all'estero pregustando svariate opportunità fotografiche.
Di arrivare sul posto e stabilire che in realtà non c'è nulla di particolarmente interessante.
Di vagare per giorni dicendo "eppure qualcosa dovrò pure fotografare".
Di tornare a casa un po' delusi.
Di caricare le foto sul computer e scoprire che di guardabili ce n'è una sola...
Una!
Ammazza che porcheria.
Con l'ultimo fine settimana credo di avere raggiunto il punto più basso della mia carriera.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LilithSChild utente
Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 80
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 8:37 am Oggetto: Re: Vi capita mai... |
|
|
edoardo.c ha scritto: | Di partire convinti per un fine settimana all'estero pregustando svariate opportunità fotografiche.
Di arrivare sul posto e stabilire che in realtà non c'è nulla di particolarmente interessante.
Di vagare per giorni dicendo "eppure qualcosa dovrò pure fotografare".
Di tornare a casa un po' delusi.
Di caricare le foto sul computer e scoprire che di guardabili ce n'è una sola...
Una!
Ammazza che porcheria.
Con l'ultimo fine settimana credo di avere raggiunto il punto più basso della mia carriera.
 |
A me è successo, a parte il fatto che poi le foto le ho buttate tutte :\
Spesso credo capiti per via del fatto che magari non siamo del giusto umore o comunque ispirati, a volte si deve tenere la macchina in borsa e godersi il posto, la compagnia e il viaggio e basta
se stai lì a pensare che DEVI fotografare non fotografi una mazza e non ti godi manco il viaggio  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 10:08 am Oggetto: |
|
|
Succede succede... Si allena la mente e l'occhio così. Si impara a studiare il posto prima e a capire che a volte i piani vengono stravolti o che il mondo non è come ci si aspetta
In quel caso devi sforzarti di trovare qualcosa di interessante, magari diverso da quello che ti eri prefissato (tipo chessò, vai a catania per fare architettura e invece ti metti a fare un reportage sui pescatori, esempio...)
Comunque succede, tutto nella norma
Meglio una solo foto interessante che 100 "anonime". |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edoardo.c utente
Iscritto: 14 Mgg 2011 Messaggi: 242 Località: Torino / Monza
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 11:09 am Oggetto: |
|
|
Ecco, sì, il problema è appunto partire sentendo l'obbligo morale di portare a casa risultati spettacolari: poi succede regolarmente che uno non trova la situazione giusta - e una volta c'è il cielo grigio, e l'altra volta c'è il tizio con il camioncino che si piazza esattamente al centro dell'inquadratura scende e se ne va, poi sei controluce, dopo hanno messo il cantiere proprio di fronte a quell'edificio lì... mavaffffff... - e vaghi e vaghi e vaghi e alla fine della storia non c'è niente che ti interessi davvero. Che tristezza, quando non ti interessa niente. Sono partito appunto con l'idea di combinare chissà che cosa e sono tornato con niente.
Mah.
Marty: effettivamente una cosa simile mi è successa la scorsa estate in Irlanda, dieci giorni dieci di tempo vergognoso e dai paesaggi verdi sono passato alle barche ormeggiate qua e là... alla fine nessun paesaggio ma decine di dettagli marittimi... il remo... il parabordi... l'ormeggio... il riflesso della barca sul canale... cioè praticamente un documentario.
P.S. Spero non mi succeda a luglio in Africa perché se sbaglio le "fotosafari" che sogno da quando avevo cinque anni è la volta che mi ammazzo... va beh che lì il problema di trovare soggetti interessanti non si pone, diciamo, o no.
Ultima modifica effettuata da edoardo.c il Mar 22 Mgg, 2012 12:11 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Ma si, l'importante è provarci
Io pure in Giappone ho beccato pioggia e cieli bianchi... Ho un motivo in più per tornarci  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daigoro utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2011 Messaggi: 978 Località: Agrigento
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 5:48 pm Oggetto: |
|
|
io non ho una super macchina fotografica, non ho una grande esperienza e non ho frequentato corsi di fotografia particolari ( almeno non ancora ) insomma non ho niente e molto spesso mi capita di girare per molti posti della Sicilia grazie al mio lavoro e quindi di avere molte occasioni per fare foto e ogni volta rientro a casa mi dico: ecco sicuramente qui c'è la foto della giornata;
ma molto spesso rimango deluso da quasi tutti i miei scatti ( infatti la mia galleria ne è la dimostrazione) quindi verrebbe da dire " perchè non smetti di fotografare? in fondo non sei un fotografo" ma non mi arrendo non mi voglio fermare... nonostante le delusioni continue, mi dico è solo una giornata non ispirata o chissà che... ma comunque andrà meglio la prossima volta... avvolte ho avuto l'istinto di regalare se non ddirittura gettare la macchina fotografica a causa dell'ennesima delusione,ma in fondo chi se ne frega io quando ho in mano la mia piccola bridge sto bene con me stesso e mi rilasso non penso ad altro se non fare foto e godermi il paesaggio o il momento e questo mi basta.  _________________ panasonic lumix dmc-tz8; K; Canon EOS 600d: EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6IS; Canon EF 50mm 1.4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|