|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hereistay nuovo utente
Iscritto: 20 Apr 2012 Messaggi: 32
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 9:41 pm Oggetto: Foto con filtro ir su macchina non modificata, è possibile? |
|
|
Ho un filtro ir 950nm di poco valore proveniente dalla Cina.
Purtroppo la mia inesperienza mi ha portato a compiere l'errore (?) di acquistare un filtro del genere, solo dopo ho scoperto che tali filtri funzionano solo se sulla macchina è stato rimosso il filtro anti ir posto davanti al sensore.
Con lunghe esposizioni qualcosa esce fuori ma il livello di rumore è troppo alto.
Qui un'esempio, la foto nuda e cruda e quella ritoccata (ma ritoccata male, non sono un esperto):
La foto è stata scattata a f/3.6 con una esposizione di 8 minuti a iso 100.
E' evidente che l'effetto ir non è questo!
Mi ero ormai rassegnato quando oggi ho visto questo blog:
http://www.ppmag.com/web-exclusives/2008/07/review-olympus-e420.html
Verso fine pagina ci sono delle foto e il tipo dice di averle scattate con un filtro 72R con soli 6 secondi di esposizione f/3.5 ISO 400.
Ah, dimenticavo, utilizza la mia stessa macchina, una Olympus e420 e non dice di averla modificata.
Detto questo...le foto ir si possono fare davvero con una esposizione di 6 secondi o comunque non di minuti e ottenere questi risultati?
A me esce fuori qualcosa solo con diversi minuti di esposizione!!!
Se in realtà 6 secondi bastano dov'è il problema?
Un filtro da 950nm blocca troppo la luce?
Oppure il mio filtro è troppo scarso in quanto a qualità? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|