|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mark87rm nuovo utente
Iscritto: 22 Dic 2009 Messaggi: 6
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2012 6:53 pm Oggetto: Informazioni Nikon 1 J1 |
|
|
Salve a tutti,
vorrei spiegarvi brevemente i miei dubbi in merito l'acquisto della favolosa J1.
Sono un novello di questo mondo.
Utilizzo da un po' una canon superzoom (Canon Powershot SX230).
Mi ha sempre soddisfatto soprattutto per l'estremo zoom non reperibile in tutte le piccole fotocamere digitali.
Ma ora voglio di più ed ho visto che la J1 potrebbe fare al mio caso.
Sarei intenzionato ad acquistarla insieme all'Obiettivo 10-30mm VR.
Ho tra l'altro trovato una grandissima offerta da una nota catena internazionale che la offre comprensiva di quest'obiettivo a soli 399€. E volevo cogliere domani stesso l'occasione di comprarla ma.....
Adesso arriva la domanda fatidica alla quale NON ho trovato risposta nel web, forse perché non ci capisco niente.
Sono abituato ad uno zoom ottico di 14x.
Partecipando spesso ad eventi (concerti e quant'altro) è quasi indispensabile un grande zoom.
Non credo di aver capito però: la J1 con quest'obiettivo quanto zoom mi offre? ovviamente ottico.
Non sono riuscito a capirne un gran che.
Mi scuso per la mia ignoranza e per una domanda che farà ridere la maggioranza di voi, ma sicuramente ho ancora molto da imparare
Grazie a tutti anticipatamente!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2012 8:24 pm Oggetto: |
|
|
ciao mark...le nikon in questione hanno un fattore di moltiplicazione del sensore di 2,7x...percio' l'obiettivo in kit il 10-30 moltiplicato per 2,7 ti restituisce un 27-80mm...che in soldoni,confrontata con la tua canon sarebbe un 3x ...
percio' per un concerto, se sei distante dovresti avere anche l'altro obiettivo il 30-110 che arriverebbe a circa 300 mm...
ma questo della lunghezza dell'obbiettivo e' un "problema" che troveresti su tutte le macchine con obiettivo intercambiabile. _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
bimatic utente
Iscritto: 11 Giu 2009 Messaggi: 265
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2012 8:43 am Oggetto: j1 |
|
|
Ciao Mark,
comperandola a "soli" 399 puoi anche pensare di acquistare ( e si trovano anche usati ) l'adattatore ft1, ci metti sopra un 55-200 ed arrivi a 540 mm equivalenti...spendendo pochino
se ci metti un bighiera, e' meglio !
comunque vieni da una superzoom compatta quindi la luminosita' non sempre e' garantita
ma, come detto da biancoblu, qualunque macchina con lente intercambiabile avrebbe lo stesso "atroce" dilemma
il sistema "1" o lo odi o lo ami... |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2012 9:56 am Oggetto: |
|
|
La tua Canon Powershot SX230 ha uno zoom 14x con focali 5-70 mm, che equivale ad uno zoom Full Frame 28-392 mm. Lo zoom standard della Nikon J1 è un 3x con focali 10-30 mm, equivalenti ad un 27-81 mm FF; quindi molto più corto sul lato teleobiettivo.
Nel tuo caso ti consiglio di guardare al doppio kit 10-30 mm e 30-110 mm. Il 30-110 mm corrisponde ad uno zoom FF 81-297 mm, equivalente a quanto puoi raggiungere ora sul lato tele con la tua SX230.
Il 30-110 acquistato in kit viene a costare meno che comprato da solo.
Puoi trovare il kit J1 con 10-30 e 30-110 a 568,42 €:
http://www.fornitureconti.it/nikon-1-j1-kit-10-30mm-30-110mm-garanzia-3-anni-414C45.phtm _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|