Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cele7 utente
Iscritto: 24 Ago 2011 Messaggi: 60 Località: brescia
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 2:49 pm Oggetto: Consigliatemi un obbiettivo per la mia 3100...vi prego... |
|
|
Ciao a tutti!!!Per prima cosa dovete sapere che sono un principiante per quanto riguarda "fotografare"... Quindi mi rivolgo a voi...
Dunque...sei mesi fa circa ho comprato la mia prima reflex col tradizionale AF18-55 e siccome in parte c'era un altro obbiettivo ho comprato anche quello anche se non sapevo cosa serviva... però c'era scritto macro,allora l'ho preso... questo obbiettivo è un tamron AF 70-300 macro...devo dire che in fondo non mi dispiace e lo uso parecchio...però quando ho provato a fotografare la luna, sono rimasto deluso... ecco io vorrei un obbiettivo per poter fare delle foto alla luna..e anche a uccelli ed animali in lontananza...a mano libera...curiosando sul forum ho letto in una discussione che si parla abbastanza bene del tamron VC 70-300 il cui costo si aggira(se non erro) sui 400 euro...ecco io sarei disposto anche a spendere qualcosina in più,pur di avere un buon obbiettivo...anche considerando che un domani,(se non perdo il lavoro)cambi anche corpo macchina...sempre Nikon ovviamente...
Scusate...credo di aver fatto un pò di confusione...comunque parlo di questo obbiettivo...Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
locao utente attivo
Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 1038 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Non trarresti nessun vantaggio col cambio di obiettivo.
Prima ti servirebbe un buon manuale di fotografia per capirci qualcosa di quei numeretti che trovi su macchina fotografica e obiettivi.
Inoltre capiresti che o ci butti dentro dei bei soldini per fare quello che chiedi con qualità oppure per farlo a livello amatoriale venderesti tutto per comprarti una Fuji HS25EXR o una macchina simile. _________________ :::::Nikon D90::::: :::Sigma 10-20 f4-5,6:::: :::Nikkor 50 f1,4:::: ::::Nikon 17-55 f2,8:::: ::::Sigma 50/150 f2,8::::
:::::Olympus E-P1::::: :::Olympus 14-42 f3,5-5,6:::
ultima foto postata |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Quoto totalmente l'intervento in cui ti si consiglia una buona lettura.
Non sono d'accordo sulla conclusione... un sigma 150-500 si trova usato a prezzi decenti (5-600 euri) e per quel prezzo decente riesce a dare belle soddisfazioni. _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
cele7 utente
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Per prima cosa, grazie per le risposte...in effetti non sono ancora in grado di tirare fuori il massimo di quello che ho a disposizione...quindi prima di fare delle compere inutili, cercherò di farmi una cultura maggiore sul mondo della fotografia...  |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 5:23 pm Oggetto: |
|
|
cele7 ha scritto: | Per prima cosa, grazie per le risposte...in effetti non sono ancora in grado di tirare fuori il massimo di quello che ho a disposizione...quindi prima di fare delle compere inutili, cercherò di farmi una cultura maggiore sul mondo della fotografia...  |
...lasciando perdere il manuale e frequentando uno dei tanti corsi serali e non di fotografia... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
cele7 utente
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Pietro MCMLXXVII ha scritto: | ...lasciando perdere il manuale e frequentando uno dei tanti corsi serali e non di fotografia... |
Corsi serali?? sarebbe una bella idea se la giornata fosse di 32 ore....
tra lavoro...giardinaggio ...orto...animali...famiglia...di tempo ne ho veramente poco...magari fra 10 anni..quando andrò in pensione...se la pensione la daranno ancora...  |
|
|
 |
|