Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2012 5:04 pm Oggetto: tamron 35-135 3.5-4.2 per pentax K |
|
|
Salve,qualcuno conosce questo vecchio obiettivo con montatura pentax? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 2:08 am Oggetto: |
|
|
Nessuno mi puo' aiutare?avrei bisogno urgentemente di un vostro parere.Una cosa mi ha molto colpito:il peso della lente,prendendola fra le mani fa davvero impressione quanto pesa.Non so se è un pregio o un difetto,se qualcuno fosse cosi' gentile da chiarmi le idee gliene sarei grato per tutta
la vita.Grazie  |
|
|
 |
kairon2003 utente
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 62 Località: reggio emilia
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 8:55 am Oggetto: |
|
|
Ciao, non conosco l'ottica in questione, comunque Tamron ha sempre fatto buone cose, ricordo uno splendido zoom 70/210 f.4 del peso di 900 gr. che andava molto bene, stessa cosa per altre ottiche (ricordo un 70/300 un 300f.5.6, un 17 f.4 tutte notevoli oltrechè economiche). Il peso è dovuto alle montature in metallo ed alle lenti in vetro, oggi spesso il poco peso è dovuto a montature in polimero e lenti (alcune) di resina. Tutto ciò per aiutarti e comunque il mio consiglio è provarlo, se puoi. A volte le ottiche vecchie prendono nuova luce col digitale, mentre a volte meglio lasciar perdere. Senza provarle non si sa, soprattutto per ottiche poco comuni. Buona giornata. Enrico. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 9:47 am Oggetto: |
|
|
Pur non conoscendo bene l'obiettivo in questione lo terrei solo per "giocarci" in quanto all'epoca era difficile trovare zoom originali di buona qualità per gli universali era ancora peggio, ancor più se consideri che circa zoom 4x arano considerati obiettivi con una lunga escursione. Non mi aspetterei molto da questa ottica. Se tu fossi intenzionato ad acquistarlo il consiglio sarebbe lascia perdere. Il suo valore non supera i 10 euro |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2012 6:44 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Pur non conoscendo bene l'obiettivo in questione lo terrei solo per "giocarci" in quanto all'epoca era difficile trovare zoom originali di buona qualità per gli universali era ancora peggio, ancor più se consideri che circa zoom 4x arano considerati obiettivi con una lunga escursione. Non mi aspetterei molto da questa ottica. Se tu fossi intenzionato ad acquistarlo il consiglio sarebbe lascia perdere. Il suo valore non supera i 10 euro |
Il valore e basso ma non è detto che non possa dare delle soddisfazioni ancora oggi sul digitale. Personalmente uso dei tamron sp sulla d3 in qualche occasione e ne apprezzo le caratteristiche vintage. Nn sempre il nuovo va bene per tutto specie se ingombra parecchio _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2012 6:54 am Oggetto: |
|
|
Non è una questione di nuovo o di costo è una questione di ottica scadente, questa era uno zoom amatoriale di "lunga" escursione in un periodo in cui iniziavano a nascere gli zoom,se non ricordo male era della serie "adaptall" ossia lo stesso obiettivo con zoccolo intercambiabile, quindi la serie non di pregio sicuramente lontano dalla serie SP, poi sì, se lo monti su una fotocamera, scattando otterrai delle immagini ma io non mi aspetterei molto da questa lente e soprattutto se dovessi acquistarla non ci spenderei neanche i dieci euro del suo valore massimo. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2012 8:26 am Oggetto: |
|
|
Anche gli sp erano adaptall. Uso ancora il 70/210 3,5, il 90 e il 500. Adaptall era una gran comodità. La resa deli sp non era male, anche se inferiore agli originali. Buona era anche vivitar serie 1 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2012 1:04 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Anche gli sp erano adaptall. Uso ancora il 70/210 3,5, il 90 e il 500. Adaptall era una gran comodità. La resa deli sp non era male, anche se inferiore agli originali. Buona era anche vivitar serie 1 |
,
Appunto, questo non è SP
Condivido il paragone con La Serie ! Vivitar, anche se, a mio avviso, la Serie 1 era leggermente migliore |
|
|
 |
|