photo4u.it

Consigli per l'acquisto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
blueskorpio
nuovo utente

Iscritto: 26 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 1:08 am    Oggetto: Consigli per l'acquisto Rispondi con citazione

Soprattuto, complimenti vivissimi e sinceri. Forum fantastico, davvero. Proprio quello di cui ho disperatamente bisogno. Very Happy
Vengo al dunque. Il dilemma. Acquisto imminente ma:

1) CANON POWERSHOT S2 IS
2) SONY DSC-H1
3) OLYMPUS SP-500 ULTRAZOOM
4) FUJI FINEPIX S5600

Quale tra queste ?
Lo so, alcune hanno lo stabilizzatore ottico, altre no. Alcune hanno lenti importanti, altre no. Alcune tirano gli iso fino ai 1600 come la S5600z e le altre no. Ma...non so quale scegliere. La Sony non monta le lenti Zeiss ma... è sufficiente per escluderla ? E le altre ?
Grazie, ragazzi. A chiunque vorrà darmi un consiglio e anche qualche chiarimento. Conditio sine qua non lo zoom.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blueskorpio
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Up.

Nessuno che vuole aiutarmi un pò ? Possibile mai ? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non escluderei la sony perchè NON ha il nome zeiss stampigliato sulle lenti. ai a vederti i test. www.dpreview.com
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
blueskorpio
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto. Beh, in effetti mi pare che la Canon si possa dire la "peggiore" tra queste. Alla fine, mi sa che come rapporto qualità/prezzo la 5600 è la migliore ? Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La fuji è senz' altro un' ottima macchina.
Deriva dalla S5000 (che ho posseduto anch'io), successivamente evolutasi in s5500.
Macchina versatile, compatta, maneggevole, forse un pò rumorosa (nel senso di foto con grana).
L' attuale evoluzione S5600 non la conosco ma se è ujna vera evoluzione e non una "involuzione", vale senz'altro quello che costa e anche un pò di più.
Unico neo, a mio avviso, la scheda xd che non è particolarmente veloce ma molto compatta.
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e perchè??? non mi sembra male.

non le conosco bene. fatti un giro sui siti che testano le digicam (dpreview, dcresource) e leggere le caratteristiche...

antros
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco la Olympus, tra le altre 3 la S5600 è sicuramente quella che ha il miglior rapporto qualità/prezzo Ok!
inoltre arriva fino a 1600 iso che è un valore altissimo x una compatta
Wink

Però pensa bene all'uso che vuoi farne della macchina, x se pensi di avere la passione della foto, valuta l'acquisto di una reflex Wink Wink
Canon 350D, Nikon D70S, Olympus E500 sono reflex ottime ad un buon prezzo, leggere, e la spesa maggiore poi te la ritrovi un domani Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blueskorpio
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dato un'occhiata su dpreview e sulla Canon ho letto un giudizio complessivamente buono ma leggeremente inferiore alle altre. Certo, ha un bel 12X ottico e stabilizzatore ottico, il che non guasta. Ho letto da altre parti recensioni che parlano di qualche difficoltà dell'autofocus (la qual cosa mi sembra un pò strana, visto che Canon, correggetemi se sbaglio, ha normalmente proprio in questo uno dei suoi punti di forza).
Sulla Sony, idem. Letto di aberrazioni cromatiche. Forse non è stata una buona idea quella di non montare ottiche Zeiss come di consuetudine ormai).
La recensione della Olympus su dpreview è interessante, un voto mediamente alto.
Una reflex ? Già, sarebbe un'ottima soluzione anche perchè se non sbaglio potrei usare le ottiche della F90x che posseggo (compreso il Sigma 70/300 apo macro), ma al momento spendere 900/1000 euro per me non è una buona cosa.
Ho letto delle buone cose, a proposito di reflex sulla Olympus E300 che da Pixmania è in offerta con obiettivo Zuiko 14-45 a 599 euro. Questa potrebbe forse essere una buona soluzione di compromesso, visto che a quel prezzo quasi non si trova nemmeno la Fuji s9500 e che ha delle dimensioni accettabili per averla (quasi) sempre dietro come una "compatta".
Uhm...mi sa che mi sto incasinando un pò.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antros
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blueskorpio ha scritto:
Ho dato un'occhiata su dpreview e sulla Canon ho letto un giudizio complessivamente buono ma leggeremente inferiore alle altre. Certo, ha un bel 12X ottico e stabilizzatore ottico, il che non guasta. Ho letto da altre parti recensioni che parlano di qualche difficoltà dell'autofocus (la qual cosa mi sembra un pò strana, visto che Canon, correggetemi se sbaglio, ha normalmente proprio in questo uno dei suoi punti di forza).
Sulla Sony, idem. Letto di aberrazioni cromatiche. Forse non è stata una buona idea quella di non montare ottiche Zeiss come di consuetudine ormai).
La recensione della Olympus su dpreview è interessante, un voto mediamente alto.
Una reflex ? Già, sarebbe un'ottima soluzione anche perchè se non sbaglio potrei usare le ottiche della F90x che posseggo (compreso il Sigma 70/300 apo macro), ma al momento spendere 900/1000 euro per me non è una buona cosa.
Ho letto delle buone cose, a proposito di reflex sulla Olympus E300 che da Pixmania è in offerta con obiettivo Zuiko 14-45 a 599 euro. Questa potrebbe forse essere una buona soluzione di compromesso, visto che a quel prezzo quasi non si trova nemmeno la Fuji s9500 e che ha delle dimensioni accettabili per averla (quasi) sempre dietro come una "compatta".
Uhm...mi sa che mi sto incasinando un pò.

Per me la reflex Olympus E500 è veramente ottima Ok!
http://www.dpreview.com/reviews/olympuse500/page3.asp
io volevo prendermi una compattona ma poi ho optato per una reflex "media"

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blueskorpio
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho motivo (nè la capacita) per dubitarne. Ma è anche una questione di budget. Crying or Very sad Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La E-300 è sicuramente un' ottima macchina, sopratutto ai prezzi attuali.
Io però sono un pò di parte avendola acquistata qualche mese fà.
Very Happy Very Happy Very Happy
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: