photo4u.it

[Consiglio] Tripod Mount Ring x EF 70-200f4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gigiok
utente

Iscritto: 11 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 12:36 am    Oggetto: [Consiglio] Tripod Mount Ring x EF 70-200f4 Rispondi con citazione

Un consiglio:
Sono stato al teatro x il festival della japan week a napoli e ho fatto scatti da considerevole distanza. Son rimasto un po' deluso dal risultato, vuoi dal micromosso (scattavo a mano libera), vuoi dalla distanza. Dato che ho un discreto cavalletto ho provato a mettere la macchina su con il 70-200 ma è troppo sbilanciata in avanti, conviene prendere l'anello in questione ? Riuscirei con anello+treppiedi a tirar fuori foto migliori ? o pretendo troppo in condizione di luce simile ?

una delle foto: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=53555

i prezzi in europa si aggirano sui 120/140 euro mentre su ebay (da HK) l'ho trovato a 80 euro (sperando che non lo fermino in dogana). Non sono proprio noccioline

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come prima cosa una considerazione: per l'eventuale mosso delle persone non c'è nulla da fare: o aumenti gli iso (se puoi) e/o diminuisci il diaframma (sempre se puoi)... ottiche IS e treppiedi non possono farci nulla.

A parte questo... l'anello potrebbe anche essere comodo (anzi... per me è comodo, anche solo per mettere in verticale la macchina, specialmente sul monopiede!) ma a quel prezzo non lo compro per principio!! E' un pezzo di ferro sagomato... nessuna ricerca scientifica dietro, nessun costo di fabbricazione... centosessantamilalire (se ti dice bene), altrimenti duecentoottantamilalire per un pezzo di ferro sagomato... se lo tengono!!!! Lo vorrei anche io per il mio 200mm ma a quel prezzo non esiste... anche perchè con quello che costa l'ottica dovrebbero darlo di serie!! Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

A parte questo mio sfogo personale... che treppiede hai? Io sia con il Manfrotto 190Pro che con lo Slik Pro 330 (più leggerino del Manfrotto) non ho grossi problemi a montare 20D+BG + 200/2.8 + Teleconverter 2x (il 200/2.8 pesa quanto il tuo 70-200 e con il 2x dovrebbe superarlo in quanto a lunghezza).
Con i soldi dell'anello preso in Italia ci salta fuori il Manfrotto con tanto di testa! E con quelli dell'anello preso in Asia (sperando nella dogana) ci salta fuori lo Slik 330!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gigi, nella foto io avrei scattato a iso 1600. abbiamo un 20d, mica una XXXXXXXXX censura Very Happy Very Happy Very Happy

l'anello non lo prenderei... a quel punto avrei preso il sigma 70-200, oltre ad avere l'anello in dotazione avresti avuto pure avtuo lo stop in + di luminosità.

anche se il bianchino è meglio Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: