|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gigiok utente

Iscritto: 11 Giu 2004 Messaggi: 303 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 12:36 am Oggetto: [Consiglio] Tripod Mount Ring x EF 70-200f4 |
|
|
Un consiglio:
Sono stato al teatro x il festival della japan week a napoli e ho fatto scatti da considerevole distanza. Son rimasto un po' deluso dal risultato, vuoi dal micromosso (scattavo a mano libera), vuoi dalla distanza. Dato che ho un discreto cavalletto ho provato a mettere la macchina su con il 70-200 ma è troppo sbilanciata in avanti, conviene prendere l'anello in questione ? Riuscirei con anello+treppiedi a tirar fuori foto migliori ? o pretendo troppo in condizione di luce simile ?
una delle foto: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=53555
i prezzi in europa si aggirano sui 120/140 euro mentre su ebay (da HK) l'ho trovato a 80 euro (sperando che non lo fermino in dogana). Non sono proprio noccioline _________________
- Canon 24/105 f4L - Canon 10/22 EFS - Canon 50 1.4 - Canon 70/200 f4L - Canon 550ex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 12:45 am Oggetto: |
|
|
Come prima cosa una considerazione: per l'eventuale mosso delle persone non c'è nulla da fare: o aumenti gli iso (se puoi) e/o diminuisci il diaframma (sempre se puoi)... ottiche IS e treppiedi non possono farci nulla.
A parte questo... l'anello potrebbe anche essere comodo (anzi... per me è comodo, anche solo per mettere in verticale la macchina, specialmente sul monopiede!) ma a quel prezzo non lo compro per principio!! E' un pezzo di ferro sagomato... nessuna ricerca scientifica dietro, nessun costo di fabbricazione... centosessantamilalire (se ti dice bene), altrimenti duecentoottantamilalire per un pezzo di ferro sagomato... se lo tengono!!!! Lo vorrei anche io per il mio 200mm ma a quel prezzo non esiste... anche perchè con quello che costa l'ottica dovrebbero darlo di serie!!
A parte questo mio sfogo personale... che treppiede hai? Io sia con il Manfrotto 190Pro che con lo Slik Pro 330 (più leggerino del Manfrotto) non ho grossi problemi a montare 20D+BG + 200/2.8 + Teleconverter 2x (il 200/2.8 pesa quanto il tuo 70-200 e con il 2x dovrebbe superarlo in quanto a lunghezza).
Con i soldi dell'anello preso in Italia ci salta fuori il Manfrotto con tanto di testa! E con quelli dell'anello preso in Asia (sperando nella dogana) ci salta fuori lo Slik 330!
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 1:05 am Oggetto: |
|
|
gigi, nella foto io avrei scattato a iso 1600. abbiamo un 20d, mica una XXXXXXXXX censura
l'anello non lo prenderei... a quel punto avrei preso il sigma 70-200, oltre ad avere l'anello in dotazione avresti avuto pure avtuo lo stop in + di luminosità.
anche se il bianchino è meglio  _________________
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|