Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mako nuovo utente
Iscritto: 20 Nov 2005 Messaggi: 9 Località: Genova
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 4:22 pm Oggetto: Quale scheda di memoria per la S9500? |
|
|
Ho deciso, dopo tantissime letture e visioni di foto, di acquistare la S9500.
le mille letture mi hanno portato ad iscrivermi in questo forum che sento essere ricco di consigli e di persone esperte...
Adesso che sono in attesa di avere la macchina fra le mani mi sono già procurato una bellissima borsa (una Tamrac system2) e sto cercando la scheda di memoria ... o leschede di memoria... sono già in possesso di una CF da 256, e di una da 64, che per questa macchina sono assolutamente insufficienti.
sapreste indicarmi la Cf o la XD del taglio giusto? Per la CF mi sarei orientato su una CF II da 2 gb (4gb sono ancora troppo costosi ) per la XD non so ... non ne ho mai posseduto.
Grazie. _________________ Fuji Finepix S 9500 ... un gioiellino! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 4:41 pm Oggetto: Re: Quale scheda di memoria per la S9500? |
|
|
mako ha scritto: | Ho deciso, dopo tantissime letture e visioni di foto, di acquistare la S9500.
le mille letture mi hanno portato ad iscrivermi in questo forum che sento essere ricco di consigli e di persone esperte...
Adesso che sono in attesa di avere la macchina fra le mani mi sono già procurato una bellissima borsa (una Tamrac system2) e sto cercando la scheda di memoria ... o leschede di memoria... sono già in possesso di una CF da 256, e di una da 64, che per questa macchina sono assolutamente insufficienti.
sapreste indicarmi la Cf o la XD del taglio giusto? Per la CF mi sarei orientato su una CF II da 2 gb (4gb sono ancora troppo costosi ) per la XD non so ... non ne ho mai posseduto.
Grazie. |
Per prima cosa e benvenuto tra noi!
Hai detto che sei orientato su una Scheda da 2GB..
In generale non so cosa tu ci debba fare.. quantre foto scatti generalmente, se viaggi spesso etc etc
..Personalmente visto che non viaggio spesso io sono più orientato da una XD da 1GB ed eventualmente accompagnarla da una CF da 512MB o al max da una da 1GB!
Cmq tutto dipende sempre dalle tue esigenze!
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
mako nuovo utente
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao anche a tutti voi .. che maleducato sono stato a non salutarvi prima
Sto incominciando a girare un pò e i miei scatti aumentano, anche se ho sempre il mio fido Ibook sulle spalle desidererei avere una buona capacità di storage... credo che mi prenderò subito una xd da 1Gb (a quanto ho capito sono più veloci delle CF) e in supporto mi tengo tutte le cf che ho...poi magari col natale ...
Dove potrei acquistare una XD da 1 Gb senza morire dissanguato?
Grazie per l'aiuto...
PS: ho trovato su pixmania una xd olympus a 1 gb a 90€ credo più spese... _________________ Fuji Finepix S 9500 ... un gioiellino! |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Se vai su ebay in media li trovi compreso spese sui 75€  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Sempre su ebay ci sono diversi negozi americani che compreso spese di spedizione una XD da 1GB ti viene a costare 72€!! (fra l'altro in uno di questi negozi ci ho anche comprato ed è andato tutto ok) _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
mako nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 12:32 am Oggetto: |
|
|
Grazie delle diritte!
vedo su e-bay che si trova ... grazie a Dio natale è vicino e ci potrebbe scappare come regalo una bella xd da 1 gb ... così fa il paio con quella che acquistrerei, aggiungendoci le 2 cf che già possiedo arriverei a 2290 Mb di spazio disponibile + l'hdd da 80 esterno del MAC direi che ci siamo .... sempre che la nuova macchina non mi trascini in un vortice di scatti senza fine  _________________ Fuji Finepix S 9500 ... un gioiellino! |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 12:34 am Oggetto: |
|
|
mako ha scritto: | Grazie delle diritte!
vedo su e-bay che si trova ... grazie a Dio natale è vicino e ci potrebbe scappare come regalo una bella xd da 1 gb ... così fa il paio con quella che acquistrerei, aggiungendoci le 2 cf che già possiedo arriverei a 2290 Mb di spazio disponibile + l'hdd da 80 esterno del MAC direi che ci siamo .... sempre che la nuova macchina non mi trascini in un vortice di scatti senza fine  |
Prego di nulla!
e buon "autoregalo" di natale    _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 11:09 am Oggetto: |
|
|
Ciao Mako, benvenuto anche da parte mia Io per ora ho equipaggiato la mia 9500 con una scheda CF da 1giga e presto acquisterò una xd sempre da 1 giga, anche per avere la possiblità di scattare in raw tranquillamente senza dover controllare gli scatti che rimangono, poi ovviamente tengo anche in considerazione l'acquisto di una hard disk esterno dove poter scaricare le foto  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 12:35 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | Ciao Mako, benvenuto anche da parte mia Io per ora ho equipaggiato la mia 9500 con una scheda CF da 1giga e presto acquisterò una xd sempre da 1 giga, anche per avere la possiblità di scattare in raw tranquillamente senza dover controllare gli scatti che rimangono, poi ovviamente tengo anche in considerazione l'acquisto di una hard disk esterno dove poter scaricare le foto  |
Mi!!! puoi partire per una ventina di anni senza aver bisogno del pc per poter scaricare le foto!!  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Per la mia s9500 ho un CF da 1 gb però dato che ho sempre la mia vecchia . ehm si fa per dire s5000 , ho provato ad usare una delle XD che avevo da 128 , sarà un'impressione mia ma mi sembrano piu veloci nel caricare la foto , se così mi risulterà anche in seguito mi sono gia proposto l'acquisto di una XD da 1 gb , mi serve velocità nella macchina , mi incavolo a volte per qualche scatto perso per pochi attimi .
 _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 12:47 pm Oggetto: |
|
|
zio-zip ha scritto: | Per la mia s9500 ho un CF da 1 gb però dato che ho sempre la mia vecchia . ehm si fa per dire s5000 , ho provato ad usare una delle XD che avevo da 128 , sarà un'impressione mia ma mi sembrano piu veloci nel caricare la foto , se così mi risulterà anche in seguito mi sono gia proposto l'acquisto di una XD da 1 gb , mi serve velocità nella macchina , mi incavolo a volte per qualche scatto perso per pochi attimi .
 |
zio-zip non è un caso ho letto molto a tal proposito.. Le XD sono più Veloci delle compactflash!  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 1:38 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | zio-zip ha scritto: | Per la mia s9500 ho un CF da 1 gb però dato che ho sempre la mia vecchia . ehm si fa per dire s5000 , ho provato ad usare una delle XD che avevo da 128 , sarà un'impressione mia ma mi sembrano piu veloci nel caricare la foto , se così mi risulterà anche in seguito mi sono gia proposto l'acquisto di una XD da 1 gb , mi serve velocità nella macchina , mi incavolo a volte per qualche scatto perso per pochi attimi .
 |
zio-zip non è un caso ho letto molto a tal proposito.. Le XD sono più Veloci delle compactflash!  |
Confermo, sono più veloci. Mannaggia, ho fatto l'errore di acquistare la CF prima. dovevo acquistare la xd, pazienza. Sai waterFall, a volte mi faccio prendere dalla foga e dal suono che fa l'otturatore che non riesco a smettere di fotografare tanto facilmente.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente le Xd non mi sembrano più veloci di una cf Ridata x80 oppure una cf Lexar x80....questa è la mia impressione.
Ciao _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Mosco ha scritto: | Sinceramente le Xd non mi sembrano più veloci di una cf Ridata x80 oppure una cf Lexar x80....questa è la mia impressione.
Ciao |
Se non mi sbaglio tu le schede di memoria le usi per la S7000..
qui invece ci stiamo riferendo alla S9500
..ed ogni macchina le gestisce differentemente!  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Mosco utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
In effetti facevo riferimento alla S7000....
quale momento migliore per annunciare a tutto il Forum che ho appena comprato la S9500!!!!
Evviva....domani arriva.  _________________ Fuji S100.
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Mosco ha scritto: | In effetti facevo riferimento alla S7000....
quale momento migliore per annunciare a tutto il Forum che ho appena comprato la S9500!!!!
Evviva....domani arriva.  |
Complimenti per l'Acquisto!!
allora domani farai un test anche tu!  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Mosco utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Spero sia puntuale la consegna.
l'attesa mi logora....sono uno straccio....non dormo più! _________________ Fuji S100.
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Mosco ha scritto: | Spero sia puntuale la consegna.
l'attesa mi logora....sono uno straccio....non dormo più! |
Arriverà arriverà tranquillo  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
mazzetto utente

Iscritto: 10 Nov 2005 Messaggi: 69 Località: Lecce
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 11:50 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti secondo me dovreste prendere una XD perchè è molto più veloce della CF e quindi rende la macchina un po' più rapida... però credo che costino di più...
ciao _________________ Ci vuole 1 minuto x notare una persona speciale
1 ora x apprezzarla... 1 giorno x volerle bene...
e tutta una vita per dimenticarla... |
|
|
 |
|