Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gemini9 utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2006 Messaggi: 1843 Località: Arezzo
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 3:01 pm Oggetto: Il distruttore di hard disk |
|
|
E' inquietante il fatto che nel giro di un anno, sia riuscito a fulminare 5 hd, il bello senza fare assolutamente niente, gruppo di continuità ok, mai nessun errore o blocco di sistema (incredibile, ma vero), ma con cadenza regolare cominciavano piano piano a emettere strani rumori, fino ad arrivare al punto di rovinarsi i settori di avvio.
La cosa più drammatica, comunque è che per evitare questi problemi, ho pure comprato un disco solido, è durato un mese, dalla sera alla mattina ha deciso di morire senza preavviso, lasciandomi come un baccalà a guardare impotente, credo di essere l'unico caso in tutto il mondo!!! _________________ Il canon è il migliore amico dell'uomo
la mia galleria: http://www.rossanofaltoni.org |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 4:10 pm Oggetto: |
|
|
consolati....
su problemi di PC sei in buona compgnia in questo periodo
credo che i Maya abbiano iniziato la fine del mondo dalla mia scrivania  |
|
|
 |
gemini9 utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 4:36 pm Oggetto: |
|
|
A beh allora...sarà l'allineamento dei pianeti!! _________________ Il canon è il migliore amico dell'uomo
|
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Credo che - salvo problemi di tensione e o alimentazione - molto dipenda dalla marca.
I Seagate ad esempio sono famosi per essere particolarmente delicati.
Mentre invece dicono un gran bene dei Samsung. |
|
|
 |
gemini9 utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 5:12 pm Oggetto: |
|
|
G-T ha scritto: | Credo che - salvo problemi di tensione e o alimentazione - molto dipenda dalla marca.
I Seagate ad esempio sono famosi per essere particolarmente delicati.
Mentre invece dicono un gran bene dei Samsung. |
Il gruppo di continuità dovrebbe garantire stabilità, ma friggere un ssid è quasi soprannaturale!! _________________ Il canon è il migliore amico dell'uomo
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 5:44 pm Oggetto: |
|
|
La tua statistica è altamente preoccupante a mio avviso...Sicuro di non farli lavorare male o a temperature assurde(ergo montati incollati uno sull'altro e senza adeguata ventilazione) o di avere problemi di tensione o addirittura di usare un UPS economico che fa più danni che altro?
Hai mica un alimentatore cinese da 20euro ad alimentare il pc? _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
gemini9 utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 5:55 pm Oggetto: |
|
|
v3rsus ha scritto: | La tua statistica è altamente preoccupante a mio avviso...Sicuro di non farli lavorare male o a temperature assurde(ergo montati incollati uno sull'altro e senza adeguata ventilazione) o di avere problemi di tensione o addirittura di usare un UPS economico che fa più danni che altro?
Hai mica un alimentatore cinese da 20euro ad alimentare il pc? |
La temperatura in estate si attesta sui 30/32 gradi, tra un hd e l'altro lascio 1 slot libero e l'alimentatore, a si qualche anno, ma era un prodotto da 60/70 euro e non è un trust!! _________________ Il canon è il migliore amico dell'uomo
|
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Controlla le tensioni che escono dall'alimentatore del pc se puoi.
Senno' insieme al prossimo disco di ricambio compra un alimentatore nuovo. _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
gemini9 utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Paolo G ha scritto: | Controlla le tensioni che escono dall'alimentatore del pc se puoi.
Senno' insieme al prossimo disco di ricambio compra un alimentatore nuovo. |
Questo è un computer totalmente nuovo, case, mb, alimentatore ecc...oggi ho comprato un nuovo gruppo di continuità, se va ancora male provo con un esorcista!! _________________ Il canon è il migliore amico dell'uomo
|
|
 |
Paolo G utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Apr, 2012 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Non c'entra il gruppo di continuita'. Il problema potrebbe essere la regolazione di tensione dell'alimentatore interno (+/-5V +/-12 ecc). Se non puoi controllare le tensioni cambia l'alimentatore e vedi se i guasti si interrompono. _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2012 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Prenditi un alimentatore come si deve corsair da 650 W, non vedo
quali problemi puoi' avere a parte le tensioni o le temperature.
Davanti ai miei hd ho messo una ventola da 120 mm.
A meno che tu non abbia del sw che stressa hd come farebbe un test ma non credo. Ho ancora dei seagate da 10 anni e sono li' che funzionano.
Comunque prova western digital. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2012 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Quello che racconti non è normale.
Cambia alimentatore !!!.
Prendine uno buono sui 70/80 €, magari modulare.
Io non ho mai bruciato un HD, anche se ho sempre scansato i Seagate.
Ho uno scatolo pieno di HD EIDE dismessi ma perfettamente funzionanti, con pezzature da 20 a 250 Gb. adesso ho montati 3 HD Western Digital.
L'alimentatore è una componente spesso sottovalutata, ma fondamentale.
Se si scassa o se lavora male può fare più danno di qualunque cosa. _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2012 6:00 pm Oggetto: |
|
|
mai bruciato un hd in vita mia, figurati che l'attuale pc ha come 2° hd un ide del 1998, come primario un sata2
gemini9 ha scritto: | provo con un esorcista!! |
 _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2012 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Quello che racconti non è normale.
Cambia alimentatore !!!.
Prendine uno buono sui 70/80 €, magari modulare.
Io non ho mai bruciato un HD, anche se ho sempre scansato i Seagate.
Ho uno scatolo pieno di HD EIDE dismessi ma perfettamente funzionanti, con pezzature da 20 a 250 Gb. adesso ho montati 3 HD Western Digital.
L'alimentatore è una componente spesso sottovalutata, ma fondamentale.
Se si scassa o se lavora male può fare più danno di qualunque cosa. |
Quoto, anche se (caso di un mio collega) l'hd per primo...il router wifi dopo e altri screzi da "esorcista" dipendevano dall'impianto elettrico , e in quel caso anche un ottimo ali fa poco contro sbalzi di tensione elevatissimi. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2012 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Io ho l'esatto contrario, un c**o micidiale! Ho un hd da un tera di marca sconosciuta (comprato a pochissimo in un grande magazzino).. L'ho portato in aereo, lasciato d'inverno tutta la notte in macchina più di una volta, idem d'estate al sole, ieri è caduto dalla scrivania per la SESTA volta.. Giuro, Continua a funzionare come un'orologio da più di 2 anni. |
|
|
 |
Paolo G utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Apr, 2012 7:10 pm Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: | Io ho l'esatto contrario, un c**o micidiale! Ho un hd da un tera di marca sconosciuta (comprato a pochissimo in un grande magazzino).. L'ho portato in aereo, lasciato d'inverno tutta la notte in macchina più di una volta, idem d'estate al sole, ieri è caduto dalla scrivania per la SESTA volta.. Giuro, Continua a funzionare come un'orologio da più di 2 anni. |
Non ti preoccupare, prima o poi ci riesci...  _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2012 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Secondo il mio parere e la mia esperienza, (ne ho bruciati due Maxtor in poco tempo) la causa sta tutta nella tensione in arrivo dall' enel.
Ci sono, in alcuni momenti sbalzi anche molto evidenti, e se altri aggeggi in casa non ne patiscono tanto, gli HD si stressano e ti mollano.
Ora , causa anche dei prezzi altissimi che sono arrivati, sto usando un vecchisssimo HD IDE, e se la tensione in arrivo tiene , tiene anche lui. Spero. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2012 8:58 am Oggetto: |
|
|
@Nicola ha scritto: | Secondo il mio parere e la mia esperienza, (ne ho bruciati due Maxtor in poco tempo) la causa sta tutta nella tensione in arrivo dall' enel. |
Il PC e' alimentato in corrente continua, lo stabilizzatore lo deve fare l'alimentatore, che non deve essere da pochi soldi, purtroppo. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
gemini9 utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2012 9:40 am Oggetto: |
|
|
Ho in effetti problemi di tensione, ma lo stabilizzatore dovrebbe fare il suo lavoro, per ora il disco ssd nuovo sta tenendo!! _________________ Il canon è il migliore amico dell'uomo
|
|
 |
|