photo4u.it

Altro problema tecnico:Pentax K1000,help me please!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2012 5:27 pm    Oggetto: Altro problema tecnico:Pentax K1000,help me please! Rispondi con citazione

Salve!i miei problemi analogici in questo momento sembrano non finire mai.Vi spiego:dopo secoli da quando la camprai,oggi ho deciso di farle fare un giretto alla piccola.Mi sono accorto di una cosa molta curiosa e credo preoccupante:scattando con velocità d'otturazione piu' basse di 1/60",si avverte dopo la scatto uno strano eco/ronzio di una molla...di un meccanismo strano...non so come spiegarlo:si scatta e si sente un ronzio molto simile al rumore che si sente quando si usa l'autoscatto nelle vecchie reflex meccaniche;sapete il rumore che fa il meccanismo dell'auto scatto prima di scattare,ecco è molto simile a quello che si sente.Che puo' essere?...ancora non ho scattato nessun rullino intero,pero spero che questo non intacchi gli scatti.Voi che dite?ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biancpier
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2012 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, quel rumore di solito si sente dal 1/8 in giù , è il rumore del ritardatore .
Se lo fa anche con gli altri tempi è da fare controllare di solito appare dopo periodi lunghi di riposo della macchina.
finito il rullino fai parecchi scatti a vuoto se non sparisce è da riparare.
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FRD
utente

Iscritto: 02 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo! È il classico rumore da 1/60 in giù!

Cristiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2012 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte.Comunque un problema c'è di sicuro dal momentno che a partire da 1/30" lo fa fino a la posa B salvo 1/8".
ripeto si tratta come una specie di eco di una molla che si avverte dopo lo scatto Trattieniti
Mi fa tanta rabbia perchè la macchinina nonostante la veneranda età è pressochè uguale al nuovo...porca miseria!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FRD
utente

Iscritto: 02 Nov 2008

MessaggioInviato: Dom 13 Mgg, 2012 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche la mia emette quel ticchettio.
Leggi la parte sull'otturatore nell'articolo qui sotto.

http://www.nadir.it/ob-fot/PENTAX_K1000/index.htm

Cristiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: