Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2012 5:27 pm Oggetto: Altro problema tecnico:Pentax K1000,help me please! |
|
|
Salve!i miei problemi analogici in questo momento sembrano non finire mai.Vi spiego:dopo secoli da quando la camprai,oggi ho deciso di farle fare un giretto alla piccola.Mi sono accorto di una cosa molta curiosa e credo preoccupante:scattando con velocità d'otturazione piu' basse di 1/60",si avverte dopo la scatto uno strano eco/ronzio di una molla...di un meccanismo strano...non so come spiegarlo:si scatta e si sente un ronzio molto simile al rumore che si sente quando si usa l'autoscatto nelle vecchie reflex meccaniche;sapete il rumore che fa il meccanismo dell'auto scatto prima di scattare,ecco è molto simile a quello che si sente.Che puo' essere?...ancora non ho scattato nessun rullino intero,pero spero che questo non intacchi gli scatti.Voi che dite?ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2012 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Salve, quel rumore di solito si sente dal 1/8 in giù , è il rumore del ritardatore .
Se lo fa anche con gli altri tempi è da fare controllare di solito appare dopo periodi lunghi di riposo della macchina.
finito il rullino fai parecchi scatti a vuoto se non sparisce è da riparare.
biancpier |
|
|
 |
FRD utente
Iscritto: 02 Nov 2008 Messaggi: 98 Località: Bellinzona (Canton Ticino)
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2012 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Vai tranquillo! È il classico rumore da 1/60 in giù!
Cristiano |
|
|
 |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2012 9:20 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le risposte.Comunque un problema c'è di sicuro dal momentno che a partire da 1/30" lo fa fino a la posa B salvo 1/8".
ripeto si tratta come una specie di eco di una molla che si avverte dopo lo scatto
Mi fa tanta rabbia perchè la macchinina nonostante la veneranda età è pressochè uguale al nuovo...porca miseria!!! |
|
|
 |
FRD utente
Iscritto: 02 Nov 2008 Messaggi: 98 Località: Bellinzona (Canton Ticino)
|
|
|
 |
|