|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Isem utente
Iscritto: 02 Mgg 2008 Messaggi: 67
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2012 1:39 pm Oggetto: "Spintarella" per acquisto |
|
|
Ciao a tutti,
anni fa comprai proprio da un utente di questo forum la mia attuale fotocamera: una Fujifilm s5600. E' stata la mia prima, e tutt'ora unica, macchina "seria". La presi perchè volevo imparare a scattare foto senza utilizzare sempre le modalità automatiche, volevo capirci di più sulle regolazioni manuali, sulle possibilità dei raw.
Ora, dopo anni di utilizzo, ho deciso di partecipare anche ad un corso di fotografia per avere qualche principio di teoria e sicurezza in più. Mi rendo conto però di avere il desiderio di provare una reflex digitale, anche solo per toccare con mano che differenza ci sia tra la mia e una di queste. Essendo le finanze scarse, ed avendo letto un po' di messaggi, pensavo di provare un usato, in particolare ho visto che consigliate la Canon Eos d30, che si dovrebbe trovare sui 300 euro.
Ecco, la domanda che mi faccio adesso è: il salto di qualità dalla mia alla Canon è abbastanza da giustificarne l'acquisto, o devo pensare a qualcosa di superiore?
Mi piace fotografare paesaggi, prevalentemente di montagna, quindi spesso nuvolosi, ed anche architetture. Non mi piace fotografare persone, eventi.
Se il budget per un usato è di 300 euro, potreste anche dirmi se ci sono valide alternative alla Canon? Non ho preferenze di marche...
Ciao,
Rossella |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2012 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto anche se vedo che sei iscritto dal 2008. Il salto di qualità da una bridge fuji s5600 ad una canon eos 30d lo farai senza ombra di dubbio. Il prezzo che ti hanno chiesto per la Eos 30D è giusto, vedi se è compreso anche l'obiettivo in kit 18-55mm. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5332
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2012 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Meglio se il kit è di seconda generazione, il primo soffriva di cali di resa tali da procurargli il maligno soprannome di ciofegon.
Se scrivessi anche di dove sei potremmo consigliarti qualche negozio di materiale usato o qualcuno che fa provare anche il nuovo, giusto per farti sperimentare come cade in mano il corpo macchina.
Poichè sei donna presumo che le tue mani siano più piccine di quelle di un uomo, quindi con buona probabilità potresti gradire corpi di dimensioni più contenute (Pentax, Olympus, alcune Nikon) o con un'ergonomia particolare.
Fai bene a non avere preferenze di marca, alla fine basta pagare e sono tutte buone, ma se non c'è feeling con l'ergonomia l'esperienza potrebbe essere frustrante. _________________

|
|
|
 |
Isem utente
Iscritto: 02 Mgg 2008 Messaggi: 67
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2012 11:31 am Oggetto: |
|
|
Ciao, non avevo pensato alla dimensione delle mani
Cmq abito vicino Vicenza e purtroppo non conosco nessuno che possa darmi una mano con la valutazione dell'usato.
Buona domenica
Rossella |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|